CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 19 giugno 2020

DRONI: LE PROSPETTIVE DELLA RICERCA. Giovedì 16 luglio il 2° Webinar di Dronitaly


DRONI: LE PROSPETTIVE DELLA RICERCA

Giovedì 16 luglio il 2° Webinar di Dronitaly

19/06/2020 - Dronitaly Forum 2020 proseguirà con un secondo appuntamento, in programma Giovedì 16 luglio, intitolato 

Droni: le prospettive della ricerca.

Il Webinar riunirà ricercatori europei attivi in vari ambiti di ricerca sui droni con l'obiettivo di presentare, in modo divulgativo, alcuni tra i più promettenti progetti attivi in questo momento a livello internazionale. È opinione diffusa, infatti, che un numero ancora maggiore di applicazioni potrà essere reso possibile dalla maturazione di nuovi sviluppi che al momento sono ancora oggetto di studio da parte della comunità scientifica.

Il primo dei quattro live Webinar "Droni e Videoispezioni" invece si è svolto nella giornata di ieri registrando un fortissimo interesse e un'altissima partecipazione. Oltre 700 gli iscritti all'evento on-line e più di 600 i collegamenti alla sessione in live streaming che ha visto l'intervento di rappresentanti di grandi Utilities italiane e delle principali aziende del settore, moderati dal prof. Piras, docente del Politecnico di Torino e membro del comitato scientifico di Dronitaly.

LINK DI REGISTRAZIONE al 2° Webinar (QUI).

Di seguito il programma del Webinar "Droni: le prospettive della ricerca" | 16 luglio 2020 :

 

 

Introduce e modera:                                                                                                                                                16 luglio 2020 | 16.00 - 18.00    

Prof. Marco Lovera – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali, Politecnico di Milano

Intervengono:

Prof. Marcello Chiaberge Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni, Politecnico di Torino

Prof. Antonio Franchi Faculty of Electrical Engineering, Mathematics and Computer Science, University of Twente

Prof. Emanuele Garone Faculté des Sciences Appliquées/École Polytechnique, Université Libre de Bruxelles

Prof. Vincenzo Lippiello – Dip. di Ing. elettrica e delle Tecnologie dell'Informazione, Università Federico II di Napoli
Prof. Davide Scaramuzza – Department of Informatics, University of Zurich



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *