CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 29 giugno 2020

Matica Fintec: lancio del nuovo sistema C330, già acquisito da Identisys, primo provider end user di soluzioni ID e security in US

Matica Fintec: lancio del nuovo sistema C330, già acquisito da Identisys, primo provider end user di soluzioni ID e security in US

 

Matica Fintec S.p.A. (o "Matica"), PMI Innovativa quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi altamente tecnologici per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (digital payment) e Governative (ID), comunica il lancio di C330, il nuovo sistema desktop per l'identificazione in ambito militare e governativo, già acquistato da un importante contratto di fornitura in USA.

Il nuovo sistema è stato progettato e realizzato interamente dal dipartimento di ricerca e sviluppo di Matica Fintec, nella sede di Galliate (Novara) in tempi ristretti nonostante l'emergenza epidemiologica.

La Matica C330 si unisce alla già esistente C410 completando la gamma di prodotti con una fascia di prezzo più contenuta. Il contratto di fornitura è stato concluso con Identisys USA per un lotto di 25 unità per un totale di circa 155 mila dollari. La consegna è prevista entro il mese di luglio 2020. Identisys è il più grande provider agli end-user di soluzioni ID e Security del Nord America.  Il mercato americano è da diversi anni l'area globale con la maggiore richiesta di questa tipologia di sistemi. 

 

Sandro Camilleri, Presidente di Matica Fintec S.p.A. afferma:

"La realizzazione della C330 dimostra ancora una volta la flessibilità e l'esperienza di Matica Fintec che ha identificato un'opportunità di mercato e ha sviluppato un intero progetto in tempi ristretti, nonostante le difficoltà del complicato periodo che stiamo vivendo. Il nuovo sistema desktop presenta un design del tutto italiano, compatto e moderno, oltre ad essere un sistema industriale robusto e pratico. Il nuovo contratto di fornitura con una società importante e conosciuta, come Identisys, ci consente di avere una grande visibilità nel mercato americano, il più grande al mondo per questa tipologia di prodotto. Infatti, il cliente ci ha anticipato che prospetta diverse opportunità di mercato nel futuro prossimo".

 


Matica Fintec

Con sede operativa a Galliate (NO) e sede legale a Milano, Matica Fintec è una PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l'emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza. L'impegno e gli sforzi compiuti sul fronte ricerca e sviluppo, con investimenti in R&D superiori al 10% del fatturato annuo, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di PMI Innovativa. Nel 2019 la Società ha realizzato un Valore della Produzione pari a Euro 15,0 milioni con EBITDA pari a Euro 3,2 milioni e il 97% del fatturato prodotto all'estero con oltre 200 paesi serviti.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *