CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 7 giugno 2020

Micron Robotic Challange: progettazione di robot UV per contrastare la diffusione della COVID-19

Micron lancia la sfida di progettazione di robot per accelerare la disponibilità di soluzioni disinfettanti efficienti a basso costo a base UV per contrastare la diffusione della COVID-19

 

Il progetto sfrutta i migliori talenti ingegneristici per progettare robot UV in grado di impedire la trasmissione di microbi

 

Micron Technology, Inc. (Nasdaq: MU), leader mondiale nelle soluzioni di memoria e archiviazione, ha annunciato oggi la sfida di progettazione di robot UV per rispondere alla crescente necessità di soluzioni robotiche a luce ultravioletta (UV) affidabili e a basso costo per automatizzare la disinfezione e potenzialmente contrastare la diffusione della COVID-19 e di altre malattie. L'irradiazione germicida UV (UVGI) ha dimostrato di distruggere l'RNA dei virus e può contribuire a mitigare la trasmissione dei microbi, che possono rimanere attivi sulle superfici per periodi di tempo prolungati.

La sfida guidata da Micron invita individui o team di aspiranti ingegneri, inventori e professionisti della robotica a progettare una soluzione completa attraverso un approccio collaborativo e open source.Nell'ambito del progetto, Micron metterà i partecipanti in contatto con tutor competenti inmateria di design. Inoltre, la Micron Foundation ha già collaborato con un gruppo selezionato di importanti università di tutto il mondo che si uniranno alla sfida. Gli studenti delle università sono invitati a partecipare e applicare i propri principi di ingegneria, creatività e innovazione verso la gestione sociale. 

"La sfida di progettazione di robot UV di Micron mira a stimolare lo sviluppo di soluzioni innovative e altamente convenienti che possono avere un impatto immediato e duraturo nella lotta contro la COVID-19 e altre malattie trasmesse da agenti patogeni", ha affermato il vicepresidente di Micron per lo sviluppo del business aziendale, Rene Hartner. "Le proposte di design dovranno pervenire entro la fine di agosto e stiamo sfruttando le diverse risorse interne, le competenze e i partner di Micron insieme ad alcuni dei più brillanti ingegneri del mondo per fare una grande differenza nelle nostre comunità."


La sfida di progettazione di robot UV di Micron si basa sul precedente impegno economico dell'azienda di 35 milioni di dollari, tra cui un fondo di soccorso della fondazione di 10 milioni per aiutare le persone colpite oltremisura dalla COVID-19. Questo importo promesso include anche un aumento dei cofinanziamenti sovvenzionati, l'introduzione di un programma di aiuti economici per il personale attraverso sovvenzioni, supporto in natura accelerando i pagamenti ai piccoli fornitori e donazione di strutture e forniture per la risposta medica di emergenza.

 

Informazioni su Micron Technology, Inc.

Siamo leader di settore nelle soluzioni innovative di dispositivi di memoria e archiviazione. Attraverso i nostri marchi globali, Micron® e Crucial®, il nostro ampio portfolio di tecnologie di memoria e archiviazione ad alte prestazioni, tra cui Dynamic Random Access Memory, NAND, la memoria 3D XPoint™ e NOR, sta trasformando il modo in cui il mondo utilizza le informazioni per migliorare la vita. Grazie a 40 anni di leadership tecnologica, le nostre soluzioni di memoria e archiviazione consentono di realizzare tecnologie rivoluzionarie, come l'intelligenza artificiale, il 5G, l'apprendimento automatico e le autovetture a guida autonoma, in segmenti di mercato chiave come mobile, data center, client, consumer, industriale, grafica, automotive e networking. Le nostre azioni ordinarie sono negoziate sul Nasdaq con il simbolo MU. Per ulteriori informazioni su Micron Technology, Inc., visita micron.com

 

© 2020 Micron Technology, Inc. Tutti i diritti riservati. Informazioni, prodotti e/o specifiche sono soggetti a modifiche senza preavviso. Micron, il logo Micron e tutti gli altri marchi commerciali Micron sono di proprietà di Micron Technology, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *