RELATECH: CLOSING DELL'ACQUISIZIONE DEL 60% DEL CAPITALE SOCIALE DI MEDIATECH, SOCIETA' LEADER IN SOLUZIONI CLOUD E CYBERSECURITY
Relatech, Digital Enabler Solution Company, PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia (Ticker: RLT), facendo seguito a quanto comunicato in data 3 giugno 2020, rende noto, di aver perfezionato l'acquisizione del 60% del capitale sociale di Mediatech S.r.l., società specializzata in soluzioni e servizi in cloud iper-convergenti.
L'operazione, conclusa per un corrispettivo pari a circa Euro 1,5 milioni (per il 60% della partecipazione), ha previsto il pagamento al closing di una componente cash ed una componente in kind attraverso la cessione di complessive n. 70.125 azioni Relatech convenzionalmente valorizzate ad un importo di Euro 7,13 cadauna.
I venditori matureranno un earn-out da determinarsi in funzione del raggiungimento di alcuni parametri di performance di Mediatech negli esercizi fino al 2022 ed hanno assunto uno specifico impegno di lock-up in relazione alle azioni Relatech acquistate, per una durata di 12 mesi dal closing dell'operazione e pertanto, a far data da oggi 23 giugno 2020.
Le parti hanno altresì sottoscritto un patto parasociale di durata quinquennale volto a regolare termini e condizioni dei rapporti intercorrenti tra gli stessi in qualità di soci di Mediatech, nonché le disposizioni in materia di corporate governance e di trasferimento delle partecipazioni nella target ivi inclusa la concessione di reciproche opzioni di acquisto e vendita (put & call) finalizzate al trasferimento del residuo capitale sociale di Mediatech in un orizzonte temporale di medio periodo e rispettivamente a far data dal 1 luglio 2023 e dall'1 gennaio 2024, il tutto ad un corrispettivo da determinarsi in funzione di un multiplo dell'Ebitda di Mediatech al netto della relativa Posizione Finanziaria Netta al momento dell'esercizio dell'opzione.
***
Relatech (ticker RLT ISIN IT0005371874), Digital Solution Company quotata su AIM Italia dal giugno 2019, è presente sul mercato con soluzioni innovative dedicate alla digital transformation delle imprese. Relatech è una PMI innovativa focalizzata su clienti che ricercano le soluzioni più innovative, diventando partner strategico per la digitalizzazione e i servizi ICT. Relatech investe costantemente in innovazione con un'ampia attività di R&D svolta internamente e numerose partnership con le principali Università italiane ed enti di Ricerca. Grazie alla piattaforma digitale RePlatform cloud-based, sviluppa soluzioni nei quattro ambiti tecnologici ad elevata crescita: digital customer experience e marketing automation, artificial intelligence e big data analytics, cybersecurity e blockchain, internet of things e industria 4.0.
***
Mediatech, nata nel 2001, è da sempre caratterizzata dalla continua ricerca e sperimentazione di nuove tecnologie ed è diventata partner Nutanix nel 2016. Dal 2017 è iniziata la proposizione verso i clienti ed un percorso di certificazione specifica che oggi consente a Mediatech di essere uno dei focus partner seguiti direttamente da Nutanix. Grazie ad una esperienza ventennale in ambito IT, maturata con la realizzazione di infrastrutture e datacenter basati su VmWare e Hyperv , l'adozione di Nutanix con Ahv è stato un passaggio naturale che ha dato un nuovo impulso verso l'integrazione tra il mondo on premise ed il mondo Cloud nelle sue tre declinazioni: Private, hybride, public.Oggi Mediatech utilizza la tecnologia Nutanix nel suo datacenter di Milano (Data 4) ove vengono erogati i servizi principali di Private e Hybrid Cloud, consentendo ai propri clienti di usufruirne in modalità pay per use.
Milano, 23 Giugno 2020
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento