CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2020

Wi-Fi efficiente e sicuro al servizio del coworking di oggi.

Wi-Fi efficiente e sicuro al servizio del coworking di oggi. 


Una struttura di coworking deve offrire una connettività di qualità, semplice da implementare e gestire: le soluzioni Wi-Fi di Cambium Networks rispondono a queste esigenze.

Milano, 29 settembre 2020 - La 
Navitas di Civitanova Marche è la più importante realtà di coworking a livello regionale e offre postazioni di lavoro complete di connessione Wi-Fi, stampanti e scanner, una sala conferenze, una sala meeting e vari uffici. Una struttura come questa necessita di una infrastruttura Wi-Fi veloce e affidabile per consentire ai coworkers di connettere i propri dispositivi. La trasmissione dati è particolarmente intensa (video, dirette streaming webinar, immagini, videoconferenze) poiché si tratta principalmente professionisti che lavorano in ambito digital e tecnico. Oltre allo spazio coworking è previsto anche uno spazio di coliving, poco distante, in cui in aggiunta agli spazi di lavoro vengono messi a disposizione ambienti comuni, sia all'aperto che al chiuso.

Un'esigenza fondamentale per Navitas è disporre di connettività adeguata senza l'utilizzo di cavi, perché gli spazi di lavoro sono molto dinamici. Allo stesso tempo deve poter essere garantita, ai coworker che la richiedono, una propria WLAN che permetta di fare attività uplink e downlink di pacchetti dati di grandi dimensioni in totale sicurezza. Queste esigenze riguardano l'interno della struttura, ma nel caso del coliving anche l'esterno.

Per dotarsi di una infrastruttura adeguata alle esigenze attuali e future, la Navitas si è rivolta a  
V3 Elettro Impianti di Ancona, un system integrator che offre soluzioni avanzate in ambito trasmissione dati, automazione, sicurezza, domotica.


Dopo una attenta valutazione e analisi della struttura di Navitas e delle specifiche esigenze, la scelte è caduta sulle soluzioni Cambium Networks.

Per la parte di coworking sono stati installati 4 acccess point cnPilot e600, mentre per il coliving la scelta è caduta su 9 AP cnPilot e430H installati nelle stanze, e 2 AP cnPilot e500 per lo spazio esterno, dove c'è una piscina. Dato che era stata creata un'infrastruttura cablata per la WLAN, è stato necessario installare access point in grado di gestire WLAN, caratteristica di cui sono dotati gli apparti Cambium, che garantiscono affidabilità, performance e un'ottima copertura.

Le linee dati e la parte di alimentazione elettrica sono stati installati in unico cavo grazie al Power over Ethernet (POE) e sono stati realizzati in soli 3 giorni. Per la fase di configurazione e test degli access point è stato sufficiente un solo giorno. E' stata particolarmente apprezzata la grande velocità di deployment e la semplicità di utilizzo.

Oggi tutti i coworkers dispongono di una LAN propria, pur condividendo lo stesso router. Lavorano prevalentemente su macchine Mac e utilizzano il protocollo ac. Dal momento che l'uso della connettività è decisamene spinto, ci si aspettavano problemi legati all' instabilità del servizio Wi-Fi, invece gli utilizzatori sono rimasti sorpresi della velocità e dall'affidabilità della connessione. A causa della situazione craata da Covid e il social distancing, la rete è stata utilizzata in modo ancora più massiccio, ma grazie alle tecnologie Cambium Networks il Wi-Fi opera in maniera intelligente: se qualcuno non accede correttamente viene spostato a 2,4 ghz, mentre chi sta lavorano più intensamente viene spostato al 5 GHz per non inficiare la capacità trasmissiva richiesta.

"Per noi system integrator, affidarsi alla tecnologia Cambium rappresenta una maggiore garanzia, perché siamo certi che la rete offrirà un servizio ineccepibile sotto ogni punto di vista, oggi così come nel futuro, offrendo al tempo stesso un ottimo rapporto qualità/prezzo e l'indispensabile scalabilità." ha sottolineato Cristiano Vaccarini, CEO e co-founder di V3 Eelettro Impianti.

"Abbiamo molto apprezzato le performance raggiunte dalla nostre rete Wi-Fi, in termini di velocità e soprattutto di stabilità e sicurezza. Anche la rapidità di installazione e la semplicità di gestione sono stati per noi fattori di grande importanza." ha dichiarato Mauro Cardinali, Manager e co-founder di Navitas.


Cambium Networks
Cambium Networks (NASDAQ: CMBM) è un fornitore leader globale di soluzioni per la connettività wireless, capaci di stabilire connessioni efficaci tra persone, luoghi e cose. Ha sviluppato un ecosistema wireless end-to-end composto da piattaforme affidabili, scalabili, sicure e gestibili dal cloud, che offrono le migliori prestazioni anche in condizioni difficili. Cambium Networks consente ai service provider e agli operatori di rete industriali e governativi di creare connettività intelligente. Il continuo impegno di Cambium Networks per l'innovazione e la diffusione dell'accesso wireless è dimostrato dai milioni di apparati radio installati in migliaia di reti a beneficio delle comunità in tutto il mondo. Cambium Networks, con sede a Chicago e con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, Regno Unito e India, vende attraverso una rete di distributori globali di fiducia.



--
www.CorrieredelWeb.it

domenica 27 settembre 2020

Laserwall: arriva “La Spesa”, la nuova funzione per gli acquisti di condominio

Laserwall: nei palazzi di Milano arriva "La Spesa", 
la nuova funzione per gli acquisti di condominio


 

Ancora una volta, grazie all'innovazione Laserwall, il condominio diventa un bacino di opportunità 

in grado di promuovere una virtuosa "responsabilità di vicinato"
 
Alimentari, servizi per la famiglia e sanitari (come il tampone naso-faringeo) 

tra i prodotti e servizi già disponibili grazie ai partner coinvolti

 

 

Milano, 23 settembre 2020 – Laserwall, la tecnologia italiana che permette di scoprire le opportunità del proprio quartiere attraverso una bacheca digitale interattiva e un'app dedicata, annuncia la nuova funzionalità "La Spesa", che offre agli inquilini del palazzo la possibilità di organizzarsi in gruppi per acquistare una selezione esclusiva di prodotti di alta qualità e servizi a prezzi vantaggiosi.
 
La nuova sezione "La Spesa" è già attiva sull'app Laserwall e disponibile per oltre 100.000 persone residenti a Milano e dintorni: ogni inquilino avrà la possibilità di visionare le offerte disponibili e aderire a un gruppo spesa già aperto. Ogni gruppo spesa sarà gestito da un manager (un responsabile di portineria o un inquilino) che avrà la responsabilità di portare a termine l'ordine e occuparsi della distribuzione della merce acquistata a fronte di un ulteriore sconto a lui dedicato o di prodotti omaggio. 

Oltre a condivisione e risparmio, Laserwall attraverso "La Spesa" intende promuovere una "responsabilità di vicinato" virtuosa: ogni condomino potrà infatti creare un nuovo gruppo spesa e candidarsi come manager, avendo cura di proporre alla propria comunità prodotti e servizi di qualità e offerte valide e accurate. 
 
"La sezione La Spesa nasce con la possibilità di acquistare prodotti e servizi utili e vantaggiosi per le famiglie che abitano uno stesso palazzo. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi partner per proporre ai "nostri" condomini un'offerta sempre più ampia e innovativa" continua Salvatore Dolce, Founder e CEO di Laserwall, "Obiettivo di Laserwall, anche grazie alle innovazioni che introduciamo costantemente, è supportare le comunità di quartiere nel diventare sempre più bacino di condivisione, rendendo il condominio in sé un vero e proprio hub a supporto del miglioramento della vita di tutti i giorni".
 
Laserwall ha già coinvolto molti partner in questo importante progetto: tra quelli che si occupano di alimentari Caterisana, startup agroalimentare che produce conserve gourmet sott'olio di prodotti ricercati e confetture di frutta calabrese 100% artigianali e Selpizz, il kit esperienziale per comporre una pizza eccellente e con ingredienti selezionati di alta qualità a casa propria.
 
"Il test che abbiamo attivato a luglio si è dimostrato un successo andato ben oltre le aspettative" commenta Salvatore Dolce, Founder e CEO di Laserwall, "Gli inquilini con cui abbiamo interagito in questa fase, che già da tempo conoscono e apprezzano il valore aggiunto di Laserwall nella loro quotidianità, hanno risposto con entusiasmo a questa nuova opportunità di acquisto di prodotti, particolarmente apprezzati per qualità ed esclusività".
 
La nuova sezione La Spesa oltre ai prodotti, prevede anche l'offerta di servizi: uno dei partner è Delivery Care, azienda che si occupa di assistenza socio-sanitaria per tutta la famiglia, a domicilio e che di recente ha introdotto nella propria offerta il test di analisi sierologica per la determinazione di anticorpi anti SARS-CoV2 e il tampone naso-faringeo. Inoltre, sarà disponibile per gli inquilini anche la possibilità di aderire al servizio di babysittingecografie e radiografie a domicilio, assistenza domiciliare specializzata oltre a dog sitter condominiali.
 
A tal proposito, Laserwall ha già concluso accordi con validi partner come Dog Heroes, startup che si occupa di preparare cibo fresco per cani già porzionato per essere servito e consegnato a domicilio e ThinkAbout, la prima azienda in Italia a valorizzare in maniera economicamente sostenibile le eccedenze alimentari con il progetto NO.W! No.Waste, piattaforma di eCommerce che salva i prodotti ancora buoni ma con qualche difetto e che verrebbero scartati dai produttori, permettendo agli inquilini del palazzo aderente di riceverli con sconti fino al 50%. A questi si aggiunge anche Depuravita, azienda dall'anima green che propone una linea di succhi pressati a freddo, zuppe, frullati, integratori superfood, tè depurativi e cosmetici vegan certificati bio.

Laserwall è la tecnologia che connette i palazzi alle opportunità del proprio quartiere integrando aggiornamenti sulle news del condominio. Attraverso l'app e la bacheca digitale installata le persone hanno accesso a promozioni dedicate, occasioni di socializzazione e incontro, informazioni utili e professionisti di cui si può avere bisogno. Laserwall è inoltre una nuova piattaforma media digitale che permette bassissimi costi contatto a fronte di un alto livello di profilazione, accessibile sia dai grandi brand sia dalle piccole attività. L'installazione della bacheca digitale è gratuita ed è utile ad amministratori, condomini e aziende che desiderano interfacciarsi direttamente e in modo innovativo con la comunità locale in cui operano.



--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 25 settembre 2020

Extreme Networks annuncia la prima piattaforma universala cablata e wireless

Extreme è la prima azienda nel networking a offrire una piattaforma hardware universale per l'infrastruttura switching e wireless a livello enterprise

Milano, 24 settembre 2020 - Extreme Networks annuncia una piattaforma hardware universale per il proprio portafoglio di apparati switching e wireless, per semplificare gli ordini, le licenze e le garanzie, ridurre le complessità, aumentare la flessibilità, e creare una migliore esperienza d'acquisto. Extreme è l'unico fornitore a offrire una piattaforma universale - cablata e wireless - per infrastrutture di rete di classe enterprise.

Nel mondo di oggi, i requisiti si evolvono rapidamente e le aziende devono spesso scegliere tra diversi sistemi operativi per migliorare le capacità e l'usabilità dei prodotti, o semplicemente prolungare la loro vita utile. Con le precedenti generazioni di prodotto questo si traduceva quasi sempre nella sostituzione dell'apparato, mentre le nuove piattaforme universali Extreme possono far funzionare più sistemi operativi, fornendo la flessibilità di scelta necessaria per massimizzare il total cost of ownership.

·      I clienti dei nuovi apparati ExtremeSwitching Serie 5520 e degli access point (AP) ExtremeWireless Serie AP300C e AP400C possono scegliere il sistema operativo più adatto alle loro esigenze, e attivarlo in modo automatico attraverso ExtremeCloud IQ, la piattaforma di cloud management più avanzata del settore, o manualmente attraverso un'installazione personalizzata in sede. La possibilità di scegliere semplifica l'acquisto, l'implementazione, la gestione e l'utilizzo, perché deve essere ordinato un unico SKU hardware/software e lo stesso hardware può essere applicato a diverse casistiche a livello utente.

·      La Serie 5520 è una famiglia di switch ad alte prestazioni, con funzionalità avanzate, per applicazioni di aggregazione e nella periferia della rete, progettati per aziende che puntano a una maggiore capacità ed efficienza operativa. Essi forniscono segmentazione sicura end-to-end, con modelli da 24 e 48 porte da 1 Gigabit, modelli multi-rate da 1/2.5/5 Gigabit, e un modello da 24 porte a 10 Gigabit. Inoltre, offrono funzionalità power over Ethernet (PoE) multi-watt, che ne fanno una scelta ideale come backend cablato per gli AP o supporto per la nuova generazione di apparati PoE come schermi per digital signage, telecamere orientabili, punti luce smart o terminali per punto vendita. Infine, la Serie 5520 supporta uplink modulari da 10G e 25G per connessioni flessibili ad altri switch o apparati di rete.

·      Gli access point universali Serie AP300C e AP400C ad alte prestazioni ed efficienza forniscono la nuova generazione di connettività di livello enterprise con il Wi-Fi 6. La Serie AP300C è per interni, ed è basata su un nuovo system-on-chip (SoC) con due radio dual-band integrate, e modelli con antenna interna o esterna. L'avanzata tecnologia radio fornisce frequenze concorrenti dei dati Wi-Fi 6 (802.11ax) fino a 2,4 Gbps su entrambe le radio a 2,4 GHz e 5 GHz. La Serie AP400C series fornisce frequenze concorrenti dei dati 802.11ax fino a 4,8 Gbps nella banda da 5 GHz e 2,4 Gbps nella banda da 2,4 GHz. A differenza degli access point che scansionano la rete ogni tanto, il sensore dedicato dual-band dell'AP400C la scansiona continuamente alla ricerca di dispositivi anomali, proteggendola da vulnerabilità o attacchi. I due AP mantengono la possibilità di selezionare la radio via software (SSR) e sono capaci di doppia connettività a 5 GHz in ambienti interni e industriali.

·      Gli switch e gli AP universali di Extreme forniscono funzionalità end-to-end, edge to core, sicure e ad alte prestazioni, e ulteriori opzioni avanzate selezionabili dall'utente. Questa flessibilità consente ai prodotti hardware universali di Extreme di essere usati in ambienti periferici, di aggregazione e di cablaggio, e permette di gestire i servizi aziendali con un'unica piattaforma, e un unico prezzo base.

·      La famiglia di switch Extreme Serie 5520 sarà disponibile a partire da novembre 2020, mentre gli access point Serie AP300 e AP400 saranno disponibili da gennaio 2021. Gli apparati universali sono coperti da garanzia limitata a vita, con sostituzione, accesso agli aggiornamenti software per l'intera vita del prodotto, e 90 giorni di supporto tecnico (8x5) in garanzia. Il supporto tecnico completo (7x24x365) è disponibile ma ha un costo addizionale.

Nabil Bukhari, Chief Product & Technology Officer di Extreme Networks, ha commentato: "Extreme continua a sviluppare un percorso di crescita per le aziende che puntano a efficienza operativa, scelta e flessibilità, attraverso un'offerta continuamente rinnovata come nel caso delle piattaforme universali cablate e wireless, che - insieme a ExtremeCloud IQ e all'eccellenza del supporto tecnico - sono alla base di un'esperienza di acquisto e gestione senza problemi. I clienti ci chiedono flessibilità e possibilità di scelta per i propri investimenti in un'infrastruttura sempre più intelligente, e le piattaforme universali permettono sia di rispondere a queste esigenze sia di ridurre le complessità e le spese da parte dei nostri clienti."


Informazioni su Extreme Networks

Extreme Networks sviluppa soluzioni di rete che permettono a tutti noi di progredire, spingendo in avanti i confini della tecnologia e sfruttando machine learning, intelligenza artificiale, analisi e automazione. Oltre 50.000 clienti usano le nostre soluzioni di rete end-to-end, basate sul cloud, e si affidano ai nostri servizi e al nostro supporto per accelerare la trasformazione digitale e realizzare i propri obiettivi di business.


Extreme Networks, il logo Extreme Networks, ExtremeWireless, ExtremeSwitching, ed ExtremeCloud sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks negli Stati Uniti e in altri paesi. Gli altri marchi sono di proprietà delle rispettive aziende.




--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 22 settembre 2020

AL VIA LA CAMPAGNA DI WINDTRE BUSINESS


AL VIA LA CAMPAGNA DI WINDTRE BUSINESS

Il brand sempre più vicino alle aziende

 

Roma, 22 settembre 2020 – WINDTRE BUSINESS si rinnova e lancia un'importante campagna di comunicazione multimediale, on air in TV, sulla stampa e sui canali digitali. Dopo la nascita del brand unico WINDTRE per il mercato consumer, l'azienda guidata da Jeffrey Hedberg ha previsto anche un nuovo lancio per il marchio dedicato alle imprese, per supportarle nell'affrontare le sfide lavorative del presente con servizi integrati, caratterizzati da una tecnologia moderna ed evoluta, in linea con il posizionamento 'Human Network Builder'.

 

La campagna prende il via con uno spot TV, in onda dal 20 settembre sui principali network nazionali, con formati da 30, 20 e 15 secondi. Al centro, un team di architetti alle prese con i propri progetti, dentro e fuori dall'ufficio. Una modalità di lavoro 'smart', supportata da WINDTRE BUSINESS con soluzioni per la comunicazione fisso-mobile come 'Office Smart', che permette di essere sempre connessi, nel lavoro e nel tempo libero, con la qualità e l'affidabilità dell'offerta in Fibra e della rete di WINDTRE, riconosciuta come 'Top Quality' da importanti società di analisi indipendenti. Colonna sonora di questo spot è il brano multiplatino "Esseri Umani" della star del pop italiano Marco Mengoni.

 

Accanto alla TV, è prevista una campagna pianificata sulla stampa, quotidiana e periodica, e sui principali canali social. Ad essere protagoniste sono alcune importanti aziende che si affidano alla rete e ai servizi di WINDTRE BUSINESS per connettere la propria impresa: Divella, con cui il brand ha una partnership di lunga data basata su valori e visioni comuni, Land Rover, che ha scelto la sicurezza di connessione garantita dalla rete WINDTRE, e Philips, con cui WINDTRE BUSINESS condivide l'ambizioso traguardo di 'migliorare la vita delle persone' grazie alla tecnologia.

Il media mix prevede, infine, anche una campagna sui canali digital, con formati ad alto impatto sui più importanti quotidiani italiani online di news e sport.

 

Lo spot è disponibile sul canale YouTube di WINDTRE.

 

 

 

CREDITS

Agenzia creativa: Wunderman Thompson

Post Production: Xlr8

Colonna Sonora: "Esseri Umani" di Marco Mengoni



--
www.CorrieredelWeb.it

lunedì 21 settembre 2020

Rete unica: Sky, Vodafone e Wind Tre, accelerare FTTH in tutto il Paese con garanzia di neutralità e senza integrazione verticale

Rete unica: 
Sky, Vodafone e Wind Tre, accelerare FTTH in tutto il Paese con garanzia di neutralità e senza integrazione verticale

 

21 settembre 2020 – Gli amministratori delegati di Sky Italia Maximo Ibarra, di Vodafone Italia Aldo Bisio e di Wind Tre Jeffrey Hedberg hanno incontrato oggi gli amministratori delegati di CdP, Fabrizio Palermo, e di TIM, Luigi Gubitosi in merito al progetto per la realizzazione di una rete unica di telecomunicazioni via fibra ottica in Italia. 

I tre AD auspicano che il progetto di rete possa svilupparsi in maniera coerente con le premesse, dando vita a un operatore non verticalmente integrato, e pertanto capace di garantire condizioni di neutralità e indipendenza rispetto a tutti gli operatori.

Se questa prospettiva verrà implementata con effettive garanzie di indipendenza della infrastruttura, una rete FTTH capillare contribuirebbe alla competitività del sistema Paese e porterebbe strumenti di connettività all'avanguardia nelle case di tutti gli italiani.



--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 18 settembre 2020

Vodafone lancia la nuova Wi-Fi 6 Station e del nuovo portafoglio di offerte di rete fissa

La nuova Vodafone Wi-fi 6 Station è ripensata nel design e completa delle più recenti innovazioni tecnologiche, come il nuovo standard Wi-Fi 6 certificato, per offrire ai clienti prestazioni superiori e una gestione ottimizzata dei dispositivi connessi. Disponibile da lunedì anche il nuovo portafoglio di offerte di rete fissa. Tra le nuove proposte, l'offerta di punta permetterà al cliente di navigare con la qualità della GigaNetwork Vodafone sia in casa, con la Vodafone Station, sia fuori casa, con il Wi-Fi portatile incluso con 150 Giga al mese disponibili.

VODAFONE LANCIA LA VODAFONE Wi-Fi 6 STATION

E UN NUOVO PORTAFOGLIO DI OFFERTE DI RETE FISSA

 

Milano, 18 settembre 2020 – Vodafone lancia la nuova Vodafone Wi-fi 6 Station, il modem di ultima generazione completamente ripensato nel design e completo delle più recenti innovazioni tecnologiche, come il nuovo standard Wi-Fi 6 certificato per offrire ai clienti prestazioni superiori e una gestione ottimizzata dei dispositivi connessi. Vodafone lancia inoltre un nuovo portafoglio di offerte di rete fissa, che permette ai nuovi clienti di godersi il Wi-Fi di casa anche in mobilità, grazie al Wi-Fi portatile con 150 Giga al mese inclusi.

 

Disponibile da lunedì per i clienti FTTH, la nuova Vodafone Wi-Fi 6 Station offre tutta la potenza, l'affidabilità e la qualità della GigaNetwork Fibra, resa ancora più efficiente grazie al Wi-Fi Optimizer, il sistema intelligente che studia e migliora le performance Wi-Fi per ottimizzarne prestazioni, continuità di erogazione e consumi. Con la nuova Vodafone Station, il cliente potrà beneficiare di una connessione fino a quattro volte più veloce rispetto a un modem standard, di una migliore copertura in tutta la casa con otto antenne integrate, di una batteria di maggiore durata e di ancor più stabilità ed efficienza del segnale per gestire fino a 120 device contemporaneamente.

 

In occasione del lancio della Station di ultima generazione, Vodafone lancia anche il nuovo portafoglio di offerte personalizzabili per la rete fissa per dare ancora più flessibilità e permettere ai nuovi clienti che scelgono la GigaNetwork Fibra di sentirsi sempre a casa, ovunque. Tra le nuove proposte, infatti, l'offerta di punta permetterà al cliente di navigare con la qualità della GigaNetwork Vodafone sia in casa, con la Vodafone Station, sia fuori casa, con il Wi-Fi portatile incluso con 150 Giga al mese disponibili.

 

 

Per annunciare l'arrivo della nuova Vodafone Station e delle offerte di rete fissa, a partire da domani sarà in onda sulle principali emittenti televisive un nuovo soggetto del format "Vodafone Insieme", che racconta come grazie a Vodafone il Wi-Fi raddoppia, per sentirsi a casa ovunque.

 

CREDITS SPOT: Regista: Claudio Cupellini; Editor: Guido Notari; Agenzia Creativa: Utopia; Direzione Creativa: Olivia Nervi e Emilia Sernagiotto; Art Director: Angela Celano; Copywriter: Matteo Gemelli; Sr. Account Manager: Laura Nardi; Account Manager: Ginevra Galletti; Casa di Produzione: AKITA Film; Post Produzione Video: You_are ; Post Audio: JingleBell Voice & Music ; Agenzia Media: CARAT

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Cybersecurity - NTT tra i Leader a livello mondiale dell’IDC MarketScape 2020 per i Servizi di Sicurezza Gestiti





NTT viene riconosciuta tra i Leader a livello mondiale dell'IDC MarketScape 2020 

nell'ambito dei Servizi di Sicurezza Gestiti 

 


Milano – 16 settembre 2020 – NTT Ltd., uno dei principali fornitori di servizi tecnologici a livello globale, è stata posizionata tra i Leader nell'IDC MarketScape: Worldwide Managed Security Services (MSS) 2020 Vendor Assessment (doc #US46235320, September 2020). Il report enfatizza la facilità delle relazioni di business con NTT e riconosce le sue capacità di intelligence e di rilevamento accurato delle minacce.  

 

Il rapporto, che ha valutato NTT Ltd. insieme ad altri 17 fornitori di MMS, ha evidenziato come la combinazione delle proprie risorse di security in un'unica soluzione garantisca un'offerta MSS allineata agli obiettivi di business specifici e rappresenti una pietra miliare nella gestione dell'intero ciclo di vita dei servizi. L'IDC MarketScape ha messo in risalto l'approccio modulare di NTT che le consente di adattare i servizi ai requisiti specifici dei clienti e, di conseguenza, di fornire valore, supporto per ambienti ibridi IT e OT e analytics avanzati in grado di localizzare il proverbiale ago nel pagliaio.  

 

Inoltre, l'IDC MarketScape pone l'accento sui continui investimenti di NTT nella Ricerca&Sviluppo e nelle piattaforme automatizzate.  

 

"Il riconoscimento quale 'Leader' dell'IDC MarketScape per i MSS a livello globale, che fa seguito a quello più recente conferito nell'IDC MarketScape per gli MSS in Asia/Pacific a inizio anno[1], è una conferma delle capacità di cybersecurity e dell'approccio consulenziale basato sul Secure by Design di NTT Ltd.," ha affermato Matthew Gyde, CEO per la divisione Security di NTT Ltd. "In virtù di una sicurezza informatica in continua evoluzione e dell'aumento dei rischi di cybersecurity, le aziende ricercano partner strategici per soluzioni innovative che rafforzino la propria resilienza informatica. L'intelligenza predittiva delle minacce, in particolare, dovrebbe raggiungere nuovi livelli di attenzione. Per fornire ai clienti l'intelligenza e il rilevamento delle minacce, tempestivi e perseguibili, NTT Ltd. continua il proprio impegno investendo in R&S per sviluppare tecniche di analisi e strumenti proprietari avanzati.

 

Con una presenza globale attraverso i Security Operations Centers (SOCs) e i centri di R&S, unitamente ad un monitoraggio approfondito del dark web, NTT Ltd. viene riconosciuta per la sua percezione su una vasta porzione del traffico internet mondiale. Questo consente a NTT Ltd. di accedere a dati su log, eventi, attacchi, incidenti e vulnerabilità, che le consentono di raccogliere in modo intelligente informazioni sulle minacce per aiutare i clienti a individuare, mitigare e rispondere più velocemente alle violazioni di sicurezza.  

 

Gyde ha aggiunto, "Siamo alla costante ricerca delle migliori metodologie da utilizzare e del più alto valore che possiamo offrire ai nostri clienti. Per esempio, circa il 75% delle minacce rilevate nei nostri SOC, adesso, vengono orchestrate da machine learning e intelligence supervisionate. I nostri esperti di sicurezza ricorrono ad algoritmi per riconoscere, campionare e identificare anomalie e coordinare i controlli di sicurezza. L'integrazione di questo livello di intelligenza all'interno di infrastrutture e applicazioni è una delle principali priorità delle organizzazioni.

 


 

 

NTT Ltd. Security è una divisione di NTT Ltd., uno dei principali fornitori di servizi tecnologici a livello globale. La divisione Security supporta i clienti nella creazione di un business digitale secure by design. Grazie a un'eccellente intelligence delle minacce, vi aiutiamo a prevedere, individuare e rispondere alle minacce informatiche e, al contempo, supportiamo l'innovazione del business e la gestione dei rischi. Security possiede una rete globale di Security Operations Centers, sette centri di seven R&S e più di 2.000 esperti in sicurezza e gestisce annualmente centinai di migliaia di incidenti di sicurezza in sei continenti. Inoltre, garantiamo che le risorse vengano utilizzate in modo efficace, fornendo il giusto mix di Managed Security Services, Security Consulting Services e Security Technology.  

NTT Ltd. collabora con le organizzazioni di tutto il mondo per dare forma e raggiungere gli obiettivi di business attraverso soluzioni tecnologiche intelligenti. Per noi, intelligenza significa data drive, connettività, digitale e sicurezza. I nostri asset globali e le nostre capacità ICT integrate forniscono un'offerta unica in ambito networking, hybrid cloud, data centers, digital transformation, client experience, workplace e cybersecurity. Come fornitore ICT globale contiamo più di 40.000 persone all'interno di un ambiente dinamico ed eterogeneo che si estende in 57 paesi e che vanta una presenza attiva in 73 paesi, fornendo servizi in più di 200 paesi. Insieme, siamo in grado di connettere il futuro. 


 

IDC MarketScape 

Il modello di analisi dei fornitori di IDC MarketScape è concepito per offrire una panoramica del livello di concorrenza tra i fornitori che operano nel settore ICT (Information and Communications Technology) di un determinato mercato. La metodologia della ricerca si avvale di un procedimento rigoroso di assegnazione del punteggio, basato su criteri qualitativi e quantitativi, che danno origine a una rappresentazione grafica sinottica della posizione di ciascun fornitore all'interno del settore esaminato. I MarketScape di IDC forniscono uno strumento trasparente attraverso il quale è possibile comparare in modo obiettivo le offerte di prodotti e servizi, le capacità, le strategie e i fattori di successo sul mercato, attuali e futuri, dei fornitori di servizi IT e telecomunicazioni. Inoltre, tale strumento fornisce ai buyer di tecnologia una valutazione a 360° dei punti di forza e di debolezza dei vendor esistenti e potenziali. 

 

 



[1] IDC MarketScape: Asia/Pacific Managed Security Services (MSS) 2020 Vendor Assessment (doc #AP45547820, February 2020). 




--
www.CorrieredelWeb.it

ANTARES VISION INVESTE NEL FUTURO DELL’INNOVAZIONE

La multinazionale italiana prosegue la propria collaborazione con l'Ateneo cittadino

DAL CORSO DI MACHINE LEARNING ALLA FISICA PER LA TECNOLOGIA

ANTARES VISION INVESTE NEL FUTURO DELL'INNOVAZIONE

 

Travagliato (BS), 17 settembre 2020 – Antares Visionmultinazionale italiana leader mondiale nei sistemi d'ispezione, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei datirinnova il proprio sostegno alle future generazioni di professionisti attraverso la promozione, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, dell'insegnamento in Machine Learning (fortemente voluto per l'anno accademico 2019/2020 e riproposto nel secondo trimestre di quest'anno) nel corso di laurea triennale in Matematica (curriculum di Informaticae attraverso il sostegno al nuovo percorso in "Physics for Technologies and Innovation" della laurea magistrale in Fisica, attivnella facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali.

 

Il supporto alla formazione qualificata è coerente con l'investimento di tutto il gruppo Antares Vision nelle competenze di intelligenza Artificiale, anche grazie al recente accordo di partecipazione con l'azienda bergamasca Orobix, leader nei servizi di questa innovativa tecnologia.

 

In particolare, ipercorso di studi di Fisica per la Tecnologia e l'innovazione è erogato in lingua inglese ed è costruito su solide conoscenze di tipo scientifico/tecnologico nel campo della fisica e un'ampia scelta di corsi nelle discipline di Innovation Management e Data Science. "Il corso – come ricordano i Prof. Claudio GiannettiFausto Borgonovi e Luigi Sangaletti – è sostenuto da un network di aziende e società, coinvolte nel programma che offriranno spunti formativi, nonché daranno la possibilità di svolgere stage e tesi di laurea su argomenti di ricerca, ma calati nella realtà produttivaLe competenze di questi professionisti sono, infatti, preziose per le imprese: fisici e matematici rappresentano figure imprescindibili per lo sviluppo dei futuri sistemi che governeranno i processi produttivi e che già oggi incidono in maniera forte sulle scelte aziendali". 

 

"Siamo fortemente convinti dell'importanza di sostenere iniziative come queste e di investire nelle nuove generazioni di fisici e matematici 4.0 – ha dichiarato Emidio Zorzella, Presidente e CEO di Antares Vision –. Promuovere una cultura che valorizza i giovani talenti e offrire loro degli stimoli in grado di aiutarli per riflettere in maniera concreta sul proprio futuro professionale rappresenta sicuramente uno degli obiettivi di questo corso ma anche della nostra realtà che è nata oltre dieci anni fa proprio grazie alla fiducia riposta in me e nell'amico di una vita Massimo Bonardioggi CEO e Technical Directorin quello che era allora uno dei primi Spin-off dell'Università in Italia".

 

"In un'epoca di profonda trasformazione digitale dove l'intelligenza artificiale gioca un ruolo fondamentale, si può provare a riassumere un termine così abusato in una formula: il risultato di Big Data + Machine Learning – dichiara Alberto Albertini, Technology Scouting & Innovation Center Director di Antares Vision –.L'effetto combinato dell'apprendimento automatico tipico delle macchine per l'analisi di dati, immagini, esempi, testi, ecc., unito all'elevata capacità di calcolo, ha offerto negli ultimi anni grandi opportunità di progresso. Questa quantità impressionante di dati, oggi raccolti e disponibili, deve però essere compresa, gestita e trasformata per migliorare e automatizzare, ove possibile, i processi produttivi e aziendaliUnificare e gestire enormi quantità di dati con la massima sicurezza e flessibilità sarà la chiave per alimentare la prossima generazione di applicazioni, con una vera e propria rivoluzione che digitalizzerà e automatizzerà una straordinaria serie di operazioni".

 

CHI È ANTARES VISION

 

Società quotata da Aprile 2019 su AIM Italia mediante business combination con ALP.I (SPAC promossa da Mediobanca), AntaresVision garantisce la protezione dei prodotti durante il loro ciclo di vita attraverso sistemi d'ispezione per il controllo qualità, soluzioni di tracciatura per l'anticontraffazione e il controllo della filiera, gestione intelligente dei dati per l'efficienza produttiva e il coinvolgimento del consumatore, in tutti i settori industriali più esigenti, dal farmaceutico ai dispositivi biomedicali, dal food al beverage, dal cosmetico al fashion. Antares Vision raggiunge oltre 60 Paesi nel mondo con soluzioni complete e flessibili, hardware e software, e relativi servizi: può contare su 5 sedi in Italia (Brescia, Parma, PiacenzaLatina e Vicenza), 15 filiali estere (Irlanda, Germania [2], Francia [2], USA [2], Brasile [2], India, RussiaHong Kong, Cina, Croazia e Serbia), 1 Centrdi Innovazione e Ricerca (Italia), oltre a una rete di oltre 30 partners in tutto il mondo. Con 20 anni di esperienza nelle tecnologie di visione, Antares Vision è fornitore di 10 delle 20 principali aziende farmaceutiche mondiali: sono oltre 25.000 i sistemi d'ispezione che assicurano ogni giorno la sicurezza e la qualità del prodotto, con 6.500 controlli di ispezione e oltre 3.500 linee di serializzazione installate in tutto il mondo che garantiscono la tracciabilità di oltre 5 miliardi di prodotti in tutta la filiera distributiva. Con l'obiettivo di continuare e sostenere la strategia di crescita e sviluppo, nel corso del 2019 sono stati perfezionati accordi di partecipazione con T2 Software, azienda brasiliana specializzata nelle soluzioni per la gestione intelligente dei dati, e Orobix, azienda italiana leader nei servizi di intelligenza artificiale, oltre all'acquisizione del 100% di FT System, leader del controllo e ispezione nel settore beverageAd aprile 2020, AntaresVision ha acquisito l'82,83% di Tradeticity, azienda croata specializzata nella gestione software dei processi di tracciabilità avanzata, mentre lo scorso 30 luglio ha acquisito il 100% di Convel, azienda italiana specializzata nell'ispezione automatizzata nell'industria farmaceutica. Nel 2019 Emidio Zorzella e Massimo Bonardi sono stati insigniti del premio miglior imprenditore dell'anno Ernst & Young per l'innovazione.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *