RETI AMMESSA SU AIM ITALIA:
CONCLUSO CON SUCCESSO IL COLLOCAMENTO PER UN IMPORTO TOTALE DI CIRCA EURO 2,9 MILIONI CON UNA DOMANDA COMPLESSIVA PARI A CIRCA 1,3 VOLTE L'OFFERTA
INIZIO NEGOZIAZIONI IL 10 SETTEMBRE 2020
Busto Arsizio, 8 settembre 2020
Reti, tra i principali player italiani nel settore dell'IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, comunica la conclusione, con un importante successo, del collocamento con una domanda complessiva di circa 1,3 volte l'offerta e di aver ricevuto in data odierna l'ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana. L'inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 10 settembre 2020.
Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti: "Siamo molto orgogliosi per il raggiungimento di questo traguardo che ci permetterà di sostenere la strategia di M&A unitamente all'accelerazione del nostro programma di sviluppo organico con focus sul Campus Tecnologico, il Centro di innovazione dove vengono sviluppati i nostri progetti che rappresenta l'asset strategico di Reti. Essere inoltre la prima società benefit nel nostro settore ad accedere al mercato AIM Italia e aver approvato il report di sostenibilità, conferma il posizionamento unico di Reti e l'attenzione che abbiamo da sempre riposto verso i temi della trasparenza e della sostenibilità. Accompagnare le aziende verso la Digital Transformation, portando allo stesso tempo valore alle persone e al territorio, è una scelta che ho fatto sin dal primo giorno in cui Reti ha preso forma."
Profilo Reti
Nel 2019 Reti ha realizzato Ricavi per 21,0 milioni di euro, in crescita del +10% rispetto al 2018, con un EBITDA di Euro 2,2 milioni (10,3% EBITDA Margin).
Reti è precursore di un sistema aziendale fondato sulla sostenibilità e sulla creazione di valore per la totalità degli stakeholder. Per questo motivo Reti è diventata una Società Benefit, una forma di società a scopo di lucro caratterizzata da un livello più alto di trasparenza e accountability. La forma giuridica di società benefit dà agli investitori la certezza che un'azienda mantenga la responsabilità di perseguire la propria missione nel futuro. Reti ha inoltre pubblicato il primo ESG Report e ha intrapreso il percorso per l'ottenimento della qualifica B-Corp. Una "B Corp® Certificata" è una società - certificata dalla no profit USA "B Lab" - che soddisfa rigorosi standard di scopo, responsabilità e trasparenza e deve raggiungere gli obiettivi di performance determinati da B Lab e misurati attraverso lo standard internazionale B Impact Assessment.
Il commitment ESG di Reti si fonda su 4 pilastri:
· Interdipendenza: rafforzare legame con il territorio – sostenere la formazione e l'ingresso nel mondo del lavoro di nuove generazioni e categorie svantaggiate
· Persone: realizzare un sistema di welfare per i propri dipendenti per valorizzare e favorire lo sviluppo delle competenze e l'attrazione di talenti
· Soluzioni di business: creazione di soluzioni e servizi innovativi e sostenibili, con impatto positivo di carattere sociale ed ambientale
· Ambiente: adozione di politiche di utilizzo responsabile delle risorse naturali e che riducano l'impatto ambientale
Collocamento
La significativa domanda, composta per oltre il 54% da investitori istituzionali, è stata possibile anche grazie al roadshow virtuale e fisico, organizzato da Integrae SIM in qualità di Global Coordinator, durante il quale la comunità finanziaria ha potuto apprezzare il track-record, i successi di Reti e la credibilità del Management.
Attraverso l'operazione di IPO, in caso di eventuale esercizio integrale dell'opzione greenshoe (in aumento di capitale) concessa da Reti a Integrae SIM , il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a circa 2,9 milioni di Euro, mediante collocamento di complessive massime n. 2.874.000 azioni ordinarie, di cui, 2.499.000 azioni di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni, e 375.000 azioni collocate nell'ambito dell'esercizio dell'opzione di over allotment concessa dall'azionista storico della Società a Integrae SIM , in qualità di Global Coordinator, nei 30 giorni successivi alla data di inizio delle negoziazioni su AIM Italia.
Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 1,00; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a Euro 12.499.000. Il flottante della Società sarà pari al 19,99% del capitale sociale post aumento e prima dell'eventuale esercizio dell'opzione greenshoe (22,32% assumendo l'integrale esercizio dell'opzione greenshoe).
Ad esito del collocamento, il capitale sociale di Reti è pari a Euro 2.499.800,00, composto da n. 12.499.000 azioni ordinarie prive di valore nominale (Euro 2.574.800,00, composto da n. 12.874.000 azioni ordinarie prive di valore nominale, assumendo l'integrale esercizio dell'opzione greenshoe).
Di seguito la composizione della compagine sociale ad esito del collocamento:
Azionista | n. azioni | % |
Paneghini Holding Srl | 10.000.000 | 80,01% |
Mercato | 2.499.000 | 19,99% |
Totale | 12.499.000 | 100,00% |
Codici identificativi
Alle Azioni Ordinarie sono stati attribuiti i seguenti codici identificativi:
• Codice Alfanumerico: RETI
• Codice ISIN: IT0005418204
Altre Informazioni
Per la diffusione delle informazioni regolamentate Reti si avvarrà del sistema 1INFO-SDIR, gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, e autorizzato da CONSOB.
Bruno Paneghini svolgerà il ruolo di Investor Relations Manager. Reti è assistita da IR Top Consulting in qualità di IR Advisor.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento