Odense, 17 settembre 2020: OnRobot introduce OnRobot Sander, una levigatrice orbitale randomica elettrica per applicazioni di finitura automatizzate, incluse levigatura e lucidatura.
Le soluzioni di levigatura automatizzata tradizionali richiedono spesso un elevato livello di preparazione nella robotica per essere implementate e manutenute. Con l'introduzione di OnRobot Sander, i produttori hanno ora accesso a uno strumento di levigatura completo, pronto all'uso e facile da utilizzare con tutti i principali robot industriali leggeri e collaborativi.
L'offerta Sander comprende tutto ciò di cui i clienti OnRobot hanno bisogno per poter sfruttare l'applicazione in modo rapido e semplice: uno tool di levigatura plug-and-play, una varietà di cuscinetti per la levigatura e la lucidatura standard, un software di programmazione semplice da utilizzare, un sensore di forza/coppia opzionale e un Grit Changer che consente la sostituzione automatica di diverse grane di levigatura senza l'intervento di un operatore.
Un passo avanti nell'usabilità
Con Sander, la programmazione di applicazioni di finitura delle superfici è semplice grazie all'intuitivo software integrato. OnRobot compie importanti passi avanti nell'usabilità con l'aggiunta del pulsante "Salva Posizione" che permette agli utenti di impostare manualmente i waypoint senza utilizzare il pendant di autoapprendimento del robot. Il software Sander è dotato di diverse opzioni di pianificazione del percorso - guida manuale, forma e punti - e permette agli utenti di regolare la velocità di rotazione, ottimizzando il tempo di ciclo e la coerenza.
"OnRobot si impegna a fornire alle piccole e medie imprese soluzioni convenienti, focalizzate sulle applicazioni e facili da installare e manutenere. OnRobot Sander è un tool di levigatura versatile che offre tutte le funzionalità e i vantaggi che i nostri clienti desiderano dalla tecnologia di levigatura automatizzata, ma senza le problematiche e i costi associati alle soluzioni tradizionali," sottolinea Enrico Krog Iversen, CEO di OnRobot.
La levigatrice OnRobot Sander supporta geometrie pezzo piane, curve e irregolari ed è dotata di cuscinetti standard sostituibili utilizzabili su una vasta gamma di materiali. L'aggiunta di un sensore di forza/coppia permette alla levigatrice di adattarsi ai cambiamenti di superficie o al disallineamento del pezzo, migliorando l'uniformità e la qualità e riducendo il tasso di scarti. Tutte le funzionalità avanzate di OnRobot Sander sono supportate dai cobot Universal Robots, e facilmente integrabili con tutti i principali robot.
Significativa riduzione dei costi rispetto alle levigatrici pneumatiche
Sander è una soluzione leggera (1,2 kg con cuscinetto) che combina la potenza del suo motore elettrico brushless (fino a 10.000 giri al minuto) con costi operativi pari al 5% di quelli dei sistemi di levigatura pneumatici tradizionali, che si avvalgono dicompressori d'aria esterni molto costosi e soggetti a perdite. Il motore elettrico brushless di Sander è resistente e affidabile, con una durata pari o superiore a quella dei sistemi pneumatici concorrenti.
"OnRobot si impegna a democratizzare l'automazione, prodotto per prodotto e applicazione per applicazione, mettendo a disposizione delle aziende che si affacciano all'automazione soluzioni pronte all'uso. Eliminiamo il costo e la complessità associati all'automazione, mantenendo tutte le funzionalità di cui i clienti hanno bisogno per svolgere le proprie attività," spiega Iversen.
Sander garantisce un ambiente di lavoro più sicuro
La levigatura è spesso un lavoro sporco e pericoloso che comporta una serie di potenziali rischi per la salute dei lavoratori, dalla debilitante "sindrome del dito bianco" causata da strumentimanuali ad alta vibrazione, a danni ai polmoni provocati dal particolato. OnRobot Sander elimina questi rischi e utilizza dischi di carta abrasiva pulita 3M, che consentono di estrarre una quantità maggiore di polvere, garantendo così un ambiente più sicuro per i lavoratori rispetto ai sistemi concorrenti.
"Stiamo assistendo a un aumento dell'interesse da parte di aziende completamente nuove nel campo della robotica che hanno la necessità di integrare le operazioni esistenti con l'automazione e desiderano soluzioni semplici e user-friendly, come OnRobotSander, che possano essere facilmente implementate per compiere un'ampia varietà di attività all'interno di ogni ambienteapplicativo," conclude il CEO di OnRobot.
OnRobot
La gamma di soluzioni OnRobot include un ricco portfolio di strumenti per applicazioni collaborative tra cui: pinze elettroniche, sensori forza/coppia, una pinza di presa a vuoto, la pluripremiata tecnologia Gecko e strumenti per effettuare sostituzioni.
La nuova combinazione delle offerte OnRobot rende più semplice e veloce automatizzare attività quali confezionamento, controllo qualità, gestione di materiali, asservimento macchina, assemblaggio e finitura delle superfici. Con headquarters a Odense, in Danimarca, l'azienda ha uffici a Dallas, Soest (Germania), Barcellona, Varsavia, Shanghai, Tokyo, Seoul, Singapore e Budapest.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento