Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2016

Webinar. Cloud Gratuito? Così gli hacker entrano in azienda - Scoprilo il 21 novembre


Partecipa al webinar
logo-digital4trade
Allarme app e servizi cloud gratuiti.
CosÌ gli hacker entrano in azienda
Webinar
21 novembre - ore 14.30 - 15.30
ISCRIVITI Subito
  Dalla condivisione di file ai servizi di posta,
i casi che mettono sotto scacco le imprese
 
Si scaricano, sono gratuite, sono semplici, aiutano anche a lavorare meglio.

L'onda delle applicazioni gratuite su smartphone e pc sta travolgendo le imprese e apre fronti di attacco sempre più grandi e semplici da sfruttare per i cybercriminali.

Dal furto di identità ai ransomware, l'allarme è scattato da tempo, ma i casi continuano ad aumentare.

Di fronte alla necessità di condividere e scambiare informazioni in tempo reale dipendenti e collaboratori continuano infatti a scegliere la strada degli strumenti gratuiti.

Una scelta che espone la propria identità e quella dell'impresa in cui lavorano a grandi rischi che gli ultimi fatti di cronaca hanno evidenziato.
Come e in che modo gli hacker stanno sfruttando la falla aperta dall'uso di servizi cloud gratuiti?
Come e cosa rischiano le imprese che non controllano questo fenomeno? Cosa cercano i cybercriminali?
Quali gli errori più gravi da evitare e quali gli strumenti per trasformare il pericolo in opportunità?
Grazie alla collaborazione di Luigi Semente - Senior Sales Engineer Citrix Cloud Services - di Citrix e di Computer Gross-J.Soft e all'analisi di alcuni casi concreti, di errori e furto di dati, nel corso del webinar cercheremo di rispondere a queste domande e a tutti i quesiti che arriveranno dal pubblico.

Durante la diretta streaming svilupperemo anche una serie di Instant Poll interattivi per raccogliere esperienze concrete e provocazioni.
Interventi
 
Gianluigi Torchiani Luigi Semente, Senior Sales Engineer Cloud Services di Citrix
 
Moderatore
Loris Frezzato Loris Frezzato, Caporedattore di Digital4Trade
Sponsored by
 
Citrix Computer Gross | Jsoft
 
ISCRIVITI Subito
Per informazioni contatta la nostra segreteria: webinar@digital4.biz
 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI