Un "time to market" ridotto:
• La possibilità di far vivere un'esperienza utente (UX) unica
• La scalabilità internazionale delle PMI a portata di clic
• La forza dell'open source al servizio di un ecosistema in pieno boom.
Parigi, 12 novembre 2016 – PrestaShop, il software di e-commerce open source leader in Europa, passa alla versione 1.7.
Nel corso degli ultimi mesi, il team di PrestaShop e la sua community internazionale di sviluppatori hanno messo a punto una versione completamente nuova del software per aprire la strada a un e-commerce incentrato sull'esperienza utente, il time to market e l'implementazione internazionale, vere e proprie chiavi di volta della strategia commerciale per le aziende che operano nell'e-commerce.
"Con la versione 1.7, intendiamo gettare le basi di un software che risponda alle nuove esigenze della vendita su internet, a prescindere dalle dimensioni nel negozio on-line", ha dichiarato Corinne Lejbowicz, CEO di PrestaShop. "Attraverso uno strumento riorganizzato e semplificato, PrestaShop 1.7 consentirà ai nostri e-commercianti, sviluppatori e web designer di concentrarsi sulle nuove problematiche che ognuno di loro si ritrova ad affrontare. Siamo molto orgogliosi di questa prima versione 1.7. I nostri team si sono fatti carico di un lavoro di ampio respiro, che porteranno avanti nel corso dei prossimi mesi per assicurare un miglioramento continuo al fianco della nostra community".
"Sell Faster": tempi di immissione sul mercato ridotti
Aggiunta di nuovi prodotti, gestione in massa del catalogo, gestione dei moduli, navigazione ottimizzata e molto altro ancora.
L'interfaccia utente della versione 1.7 è stata interamente rivisitata per facilitare le attività quotidiane degli e-commercianti.
Tra queste novità spiccano la gestione del back office, più rapida ed efficace, e le tempistiche necessarie per mettere on-line i prodotti, ridotte drasticamente.
Due passi in avanti fondamentali che renderanno possibile un time to market estremamente ridotto, specialmente quando si tratta di dirigere un periodo di vendita chiave o un'implementazione a livello internazionale.
New entry nella community di PrestaShop ed "Early-Adopter" di PrestaShop 1.7, il fondatore de "La Boutique du Cycliste", Guillaume Prébois, è un giornalista appassionato di ciclismo con alle spalle un'esperienza pluriennale nel settore dell'e-commerce.
"Ho scelto PrestaShop per creare il mio nuovo negozio on-line. PrestaShop, che era alla ricerca di un beta tester, si è proposta di accompagnarmi nella creazione in modo da passare direttamente alla versione 1.7. Questa nuova versione è stata per me l'opportunità di creare rapidamente un luogo familiare nonché un punto di riferimento per i ciclisti. Ho fiducia nella soluzione e nell'impulso che darà alla mia attività. Il lancio de la Boutique du Cycliste è imminente."
"Create Easier": i web designer sono liberi di creare autonomamente un'esperienza utente unica
Oggi, l'esperienza utente è il mezzo che ogni e-commerciante ha a disposizione per crearsi una propria identità sul web, per fidelizzare i consumatori attraverso un'esperienza esclusiva e per convertire più efficacemente le visite in vendite.
Tra le grandi novità della versione 1.7, e per rispondere alla volontà di collocare l'esperienza utente al centro del prodotto, PrestaShop ha creato lo "Starter Theme", uno strumento semplice e flessibile dotato di tutte le funzionalità necessarie per creare un template grafico personalizzato dando libero sfogo alla creatività dei web designer.
Sébastien Levaillant, Director of Product Management di PrestaShop, spiega questa decisione: "L'argomento del prezzo non è più sufficiente a convincere il cliente che, oggi, è alla ricerca di un'esperienza unica. Questa famosa esperienza utente che tutti gli e-commercianti devono ottimizzare passa anche per il design e l'aspetto visivo di un negozio on-line. Con la versione 1.7, consentiamo a una nuova generazione di web designer e di sviluppatori front-end di creare siti dal design unico, così da offrire agli acquirenti on-line un'esperienza inedita."
"Code Better": PrestaShop standardizza il proprio linguaggio e si apre alla community Symfony
La versione 1.7 integra strumenti e standard inediti, tra cui il framework Symfony e la compatibilità PHP 7, al fine di migliorare le prestazioni dei siti, potenziare la sicurezza del codice e facilitare lo sviluppo.
Tra queste novità, l'integrazione del framework Symfony è particolarmente significativa, in quanto permetterà agli sviluppatori e alle agenzie web della propria community di avere accesso al software PrestaShop senza dover apprendere un nuovo linguaggio.
Fabien Potencier, CEO di SensioLabs e creatore di Symfony, è entusiasta di questo lancio: "L'integrazione del nostro framework nel software open source PrestaShop è un'ottima notizia per la community Symfony in termini di opportunità. Ciò significa che potrà ora sviluppare, senza formazione complementare, negozi on-line fondati su una nuova soluzione software."
Il software PrestaShop è disponibile in 65 lingue e la versione 1.7 in 25 (per il momento), il che consente ai siti di e-commerce di pianificare lo sviluppo delle proprie attività commerciali a breve termine in Europa e nel resto del mondo.
Per saperne di più su PrestaShop 1.7:
• La versione 1.7 è già disponibile per il download
• Il video di presentazione può essere visionato sul nostro canale YouTube
• La testimonianza di due "Early-Adopter", un e-commerciante e un'agenzia web, è disponibile su YouTube
• Consulta tutti gli articoli a proposito della versione 1.7 sul nostro blog dedicato http://build.prestashop.com/ |
Informazioni su PrestaShop:
Fondata nel 2007, PrestaShop mette gratuitamente a disposizione della propria community una piattaforma di e-commerce sviluppata in open source. PrestaShop è inserita nella lista Inc. 5000, la classifica che include le aziende con maggior tasso di crescita in Europa.
Inoltre ha conquistato il CMS Critic Award per la Migliore Soluzione di e-Commerce per le PMI. Con sede in Francia, Stati Uniti, Spagna, Italia, Germania e Benelux, la società è finanziata da Serena Capital, XAnge Private Equity e Seventure Partners.
#WeAre1Million #1Million4Devs
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento