CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2016

SILCA sceglie Syneto per il rinnovo dell'infrastruttura IT

Il gruppo industriale italiano SILCA implementa una strategia di Disaster Recovery e VDI su 40 workstation per un totale di 150TB di dati con Syneto


Brescia, 7.11.2016. Syneto è stato scelto da Silca, tra i maggiori produttori mondiali di chiavi e apparecchi per la duplicazione di chiavi professionali industriali e automobilistiche, per sostituire la propria infrastruttura IT con gli array delle serie ULTRA ed EXTREME.

Con operazioni in oltre 60 paesi, soprattutto in Europa e Nord America e 400 addetti in Italia, Silca (Società Italiana Lavorazione Chiavi e Affini), presentata a Syneto da SWITCH, voleva migliorare la performance complessiva dei suoi carichi di dati a livello di produzione, consolidare i server attraverso lavirtualizzazione, implementare una strategia di Disaster Recovery (DR) e creare una infrastruttura di virtual desktop.

Silca produce oltre 66 mila tipi di chiavi, oltre ad un'ampia gamma di macchinari per la duplicazione e accessori. 

Per questo motivo deve immagazzinare un alto volume di informazioni con accesso h24 senza rischi di interruzioni e perdita di dati. 

Syneto ha implementato due array ULTRA Series 420: uno da 75TB a supporto di oltre 100 server virtuali production-critical ed uno da 50TB installato a circa 300 mt dal centro dati principale, come target per i backup. 

La replicazione è gestita dalla tecnologia InstaSnap di Syneto, che crea degli snapshot point-in-time ogni ora per effettuare il backup tra i due sistemi. 

Le tecnologie InstaSnap e VirtualUnity lavorano in tandem per creare backup di server virtuali senza bisogno di software dedicati. Questa caratteristica permette a Silca di risparmiare oltre €6.000 in licenze software. 

La coerenza di dati a lungo termine è assicurata dal prodotto IntegriCheck di Syneto.

"Syneto ha sorpassato le nostre aspettative: gli array si sono integrati alla perfezione con la nostra infrastruttura di storage, hanno bisogno di pochissima gestione e la performance, affidabilità e scalabilità che offrono sono superiori a tutti gli altri prodotti che abbiamo esaminato" ha dichiarato Nicola Ponchia, Responsabile Divisione Informatica di Silca

Silca si è rivolta a Syneto anche per implementare l'infrastruttura di virtual desktop. Syneto ha fornito il suo array all-Flash EXTREME Series 220 AFA. Gli 8TB di spazio grezzo dell'array EXTREME forniscono a Silca 24TB di spazio utilizzabile, grazie alla tecnologia SpaceBoost di Syneto, che massimizza l'utilizzo della capacità grazie alla deduplicazione ed alla compressione dati in-line block-by-block, aumentando l'efficacia dell'IO e la velocità di scrittura, riducendo di due terzi il fabbisogno di storage. 

Inoltre il thin provisioning assicura che lo storage aggiuntivo sia allocato solo quando esso è realmente necessario.

"Siamo felici di creare partnership con fornitori che ci permettano di fornire ai nostri clienti tecnologie affidabili ed innovative. Syneto è fondamentale nel nostro portafoglio di soluzioni, e la tecnologia fornita a Silca ne è un ottimo esempio. Gli array di Syneto offrono una combinazione di caratteristiche e vantaggi che semplicemente non esistono presso i loro concorrenti," ha dichiarato Luca Bassetto, AD di SWITCH.
"I nostri array ULTRA ed EXTREME dimostrano la capacità di Syneto di battere la concorrenza con soluzioni rilevanti e testate che possono rispondere a diverse sfide nel campo dell'IT. Silca è un ottimo esempio di una organizzazione che vuole massimizzare il supporto fornito al business dalla sua infrastruttura IT, per assicurare la propria competitività. Siamo felici di aver aiutato un altro cliente a raggiungere questo obiettivo" ha dichiarato Dragos Chioran, VP Marketing & Design dSyneto.


Syneto
Con sede in Irlanda e filiali in Belgio, Italia, Svizzera e Romania, Syneto crea soluzioni per i dati che aiutano organizzazioni a livello mondiale a gestire la crescita esponenziale dei dati da conservare.

Per questo motivo la sua missione è di offrire soluzioni di storage dati intuitive e realizzate secondo principi di pregiata fattura e di attenzione ai dettagli.

Viene data grande importanza alle interazioni reali, alla collaborazione con i clienti e alla capacità di rispondere con prontezza alle diverse esigenze.

--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *