CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2016

Webinar. Cloud Gratuito? Così gli hacker entrano in azienda - Scoprilo il 21 novembre


Partecipa al webinar
logo-digital4trade
Allarme app e servizi cloud gratuiti.
CosÌ gli hacker entrano in azienda
Webinar
21 novembre - ore 14.30 - 15.30
ISCRIVITI Subito
  Dalla condivisione di file ai servizi di posta,
i casi che mettono sotto scacco le imprese
 
Si scaricano, sono gratuite, sono semplici, aiutano anche a lavorare meglio.

L'onda delle applicazioni gratuite su smartphone e pc sta travolgendo le imprese e apre fronti di attacco sempre più grandi e semplici da sfruttare per i cybercriminali.

Dal furto di identità ai ransomware, l'allarme è scattato da tempo, ma i casi continuano ad aumentare.

Di fronte alla necessità di condividere e scambiare informazioni in tempo reale dipendenti e collaboratori continuano infatti a scegliere la strada degli strumenti gratuiti.

Una scelta che espone la propria identità e quella dell'impresa in cui lavorano a grandi rischi che gli ultimi fatti di cronaca hanno evidenziato.
Come e in che modo gli hacker stanno sfruttando la falla aperta dall'uso di servizi cloud gratuiti?
Come e cosa rischiano le imprese che non controllano questo fenomeno? Cosa cercano i cybercriminali?
Quali gli errori più gravi da evitare e quali gli strumenti per trasformare il pericolo in opportunità?
Grazie alla collaborazione di Luigi Semente - Senior Sales Engineer Citrix Cloud Services - di Citrix e di Computer Gross-J.Soft e all'analisi di alcuni casi concreti, di errori e furto di dati, nel corso del webinar cercheremo di rispondere a queste domande e a tutti i quesiti che arriveranno dal pubblico.

Durante la diretta streaming svilupperemo anche una serie di Instant Poll interattivi per raccogliere esperienze concrete e provocazioni.
Interventi
 
Gianluigi Torchiani Luigi Semente, Senior Sales Engineer Cloud Services di Citrix
 
Moderatore
Loris Frezzato Loris Frezzato, Caporedattore di Digital4Trade
Sponsored by
 
Citrix Computer Gross | Jsoft
 
ISCRIVITI Subito
Per informazioni contatta la nostra segreteria: webinar@digital4.biz
 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *