CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2016

Xerox svela la nuova brand identity globale di Conduent

MILANO, 3 novembre 2016 -Xerox, azienda diversificata che opera nel settore dei servizi,annuncia oggi il nuovo traguardo raggiunto nel percorso che la porterà a dividersi in due società indipendenti e quotate in Borsa, presentando la brand identity globale di Conduent Incorporated, l'azienda futuraleader nel settore dei servizi per i processi di business.

"La nostra brand identity esprime le idee su cui si fonda la nostra azienda e mostra il valore che creiamo per i nostri clienti", ha dichiarato Ashok Vemuri, che verrà nominatoCEO di Conduent non appena completato il processo di separazione della società. "Sia le aziende sia la pubblica amministrazione sono alla ricerca di modi per migliorare e modernizzare le modalità di interazione con i propri clienti e interlocutori. Stiamo creando una società fortemente focalizzata sulle esigenze della nostra clientela, sull'eccellenza nella fornitura di servizi e basata su un insieme di valori fondamentali, così da creareesperienze più coerenti, oltre a generare un ritorno consistente per i nostri stakeholder".

La brand identity globale di Conduent
Il nome Conduent si ispira alle competenze che la società vanta nella gestione delle relazioni transazionali tra i propri clienti einterlocutori in settori quali il customer care, le soluzioni per i trasporti, la sanità e i pagamenti digitali. 


Esattamente come il nome, anche la brand identity riflette il modo in cui Conduent intende operare, ossia come un'estensione dei propri clienti capace diaiutarli a promuovere fidelizzazione e customer satisfaction.

La scelta di carattere tipografico in grassetto esprime stabilità e un completamento del simbolo, testimoniando 30 anni di storia sempre al fianco di aziende e governi nella gestione delle operazioni più complesse. 


La connessione tra le lettere "N" e "T" di "Conduent" rafforza l'idea che l'interlocutore sia alla base del modello di business aziendale. 

La connessione tra le lettere, inoltre, conduce lo sguardo del lettore verso la particolare pronuncia del nome scelto.

I tre parallelogrammi che compongono il simbolo incarnano in sé diversi concetti relativi alla nuova società.

• A livello globale, essi rappresentano movimento e agilità, oltre che la relazione tra Conduent, i propri clienti e gli utenti finali.
• Singolarmente invece, rappresentano i tre principali stakeholder di Conduent: clienti, dipendenti e investitori.
• La freccia al centro del simbolo, indica l'impegno che Conduent mette nell'aiutare le organizzazioni a migliorare, trasformare e far progredire le relazioni con i loro interlocutori finali, siano essi consumatori, pendolari, pazienti, clienti, dipendenti o cittadini.

Il colore arancione è unico nell'ambito dei servizi globali, ed è in grado di trasmettere energia con naturalezza, andando a incorniciare la freccia racchiusa all'interno del simbolo.

Con circa 7 miliardi di dollari di fatturato generati nel 2015 e 93.000 dipendenti in tutto il mondo, Conduent sarà una società su scala Fortune 500 dedicata ai servizi per i processi di business con competenze nell'elaborazione ad alta intensità di transazioni, nell'analisi e nell'automazione. Le proposte che differenziano Conduent toccano quotidianamente la vita di milioni di persone, inclusi due terzi di tutti i pazienti assicurati negli Stati Uniti e quasi 9 milioni di persone che transitano ogni giorno attraverso sistemi di pedaggio. Maggiori informazioni sono disponibili su www.conduent.com.

Conduent prevede di distaccarsi da Xerox entro la fine del 2016. L'operazione, tra le altre condizioni, è soggetta all'approvazione della Board of Directors di Xerox.

Xerox
Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. I nostri dipendenti lavorano per creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali in oltre 180 Paesi. Il 29 gennaio 2016 Xerox ha annunciato il proprio progetto di separazione in due aziende indipendenti, entrambe quotate in borsa: Xerox Corporation, che si occuperà di Document Technology e Document Outsourcing, e Conduent Incorporated, azienda del settore business process services. Il completamento dell'effettiva separazione è previsto entro la fine del 2016.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *