BUONGIORNO PARTNER DI TIM PER IL CONCORSO "RICARICA & VINCI": UNA SORPRESA PER OGNI RICARICA
E UNA PORSCHE BOXTER COME PREMIO FINALE
La piattaforma IMM (Intelligent Mobile Marketer) sviluppata da Buongiorno integra i telefonini di Telecom Italia e l'interfaccia web
Milano, 24 Novembre 2009 - Buongiorno S.p.A. (MTA STAR, Borsa Italiana: BNG), multinazionale leader nel mercato del digital entertainment, è il partner esclusivo che ha affiancato TIM, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, nell'ideazione e realizzazione di "Ricarica & Vinci", il concorso che premia sempre le ricariche superiori a 10 Euro con una sorpresa Silver (premio in traffico), e con una sorpresa Gold (premio in traffico e, se il Cliente è fortunato, anche prodotti hi-tech, tra cui TV LCD, iPhone, Nintendo Wii e PC ASUS) quelle superiori a 20 Euro. Successivamente alla notifica di avvenuta ricarica, il cliente TIM riceve un SMS con un codice, che deve essere inserito insieme al proprio numero di telefono nell'area "Gioca" del sito www.ricaricaevinci.it per conoscere e ricevere la sorpresa. Per ogni 10 Euro di ricarica, inoltre, si accumula 1 pallina valida per l'estrazione della Super Sorpresa finale: una Porsche Boxter 2.9. Più palline vengono accumulate, più sono le possibilità di estrazione.
Il meccanismo del concorso, che integra in un'unica esperienza cellulare e web, viene gestito dalla piattaforma proprietaria di CRM sviluppata da Buongiorno e denominata IMM (Intelligent Mobile Marketer) che, attraverso una procedura non invasiva, proprio perché "immediata", subito dopo la notifica della ricarica, invia un SMS con il codice.
La piattaforma può arrivare a gestire fino a 7 milioni di messaggi nelle 24 ore.
"Il CRM ha un ruolo molto importante nell'attuale scenario competitivo tra gli operatori di telefonia mobile, ed è per questo che Buongiorno ha investito nello sviluppo di una piattaforma dedicata che punta sull'unico tipo di messaggio - quello personalizzato, immediato e contestuale - che viene giudicato in modo positivo dal 60% degli utenti (*)", dichiara Andrea Casalini, CEO di Buongiorno. "La soluzione IMM è il fulcro tecnologico della nostra strategia di vendita agli operatori, e ci garantisce un posizionamento distintivo come partner strategico d'elezione per i 120 operatori telefonici in tutti i 57 Paesi in cui operiamo, dove siamo in grado di sostenere le loro sfide strategiche in termini di fidelizzazione e ottimizzazione degli investimenti di marketing".
(*) Fonte: Astra Ricerche
***
Informazioni su Buongiorno S.p.A.
Buongiorno S.p.A. (MTA STAR, Borsa Italiana: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del digital entertainment. La società vanta una presenza internazionale con 24 uffici e business in 57 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 120 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente – con il brand per servizi di Mobile Content BlinkoGold e con il brand di Mobile Social Networking peoplesound - e in partnership con i principali operatori telefoniche e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno!Digital).
wow una Porsche!!!
RispondiElimina