CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 24 novembre 2009

Buongiorno partner di TIM per il concorso"Ricarica e vinci"




  BUONGIORNO PARTNER DI TIM PER IL CONCORSO "RICARICA & VINCI": UNA SORPRESA PER OGNI RICARICA
E UNA PORSCHE BOXTER COME PREMIO FINALE

La piattaforma IMM (Intelligent Mobile Marketer) sviluppata da Buongiorno integra i telefonini di Telecom Italia e l'interfaccia web

Milano, 24 Novembre 2009 - Buongiorno S.p.A. (MTA STAR, Borsa Italiana: BNG), multinazionale leader nel mercato del digital entertainment, è il partner esclusivo che ha affiancato TIM, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, nell'ideazione e realizzazione di "Ricarica & Vinci", il concorso che premia sempre le ricariche superiori a 10 Euro con una sorpresa Silver (premio in traffico), e con una sorpresa Gold (premio in traffico e, se il Cliente è fortunato, anche prodotti hi-tech, tra cui TV LCD, iPhone, Nintendo Wii e PC ASUS) quelle superiori a 20 Euro. Successivamente alla notifica di avvenuta ricarica, il cliente TIM riceve un SMS con un codice, che deve essere inserito insieme al proprio numero di telefono nell'area "Gioca" del sito www.ricaricaevinci.it per conoscere e ricevere la sorpresa. Per ogni 10 Euro di ricarica, inoltre, si accumula 1 pallina valida per l'estrazione della Super Sorpresa finale: una Porsche Boxter 2.9. Più palline vengono accumulate, più sono le possibilità di estrazione.

Il meccanismo del concorso, che integra in un'unica esperienza cellulare e web, viene gestito dalla piattaforma proprietaria di CRM sviluppata da Buongiorno e denominata IMM (Intelligent Mobile Marketer) che, attraverso una procedura non invasiva, proprio perché "immediata", subito dopo la notifica della ricarica, invia un SMS con il codice.

La piattaforma può arrivare a gestire fino a 7 milioni di messaggi nelle 24 ore.

"Il CRM ha un ruolo molto importante nell'attuale scenario competitivo tra gli operatori di telefonia mobile, ed è per questo che Buongiorno ha investito nello sviluppo di una piattaforma dedicata che punta sull'unico tipo di messaggio - quello personalizzato, immediato e contestuale - che viene giudicato in modo positivo dal 60% degli utenti (*)", dichiara Andrea Casalini, CEO di Buongiorno. "La soluzione IMM è il fulcro tecnologico della nostra strategia di vendita agli operatori, e ci garantisce un posizionamento distintivo come partner strategico d'elezione per i 120 operatori telefonici in tutti i 57 Paesi in cui operiamo, dove siamo in grado di sostenere le loro sfide strategiche in termini di fidelizzazione e ottimizzazione degli investimenti di marketing".

(*) Fonte: Astra Ricerche

***

Informazioni su Buongiorno S.p.A.

Buongiorno S.p.A. (MTA STAR, Borsa Italiana: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del digital entertainment. La società vanta una presenza internazionale con 24 uffici e business in 57 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 120 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente – con il brand per servizi di Mobile Content BlinkoGold e con il brand di Mobile Social Networking peoplesound - e in partnership con i principali operatori telefoniche e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno!Digital).


1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *