CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 11 novembre 2009

VODAFONE E SAMSUNG CON BLUE EARTH


Vodafone e Samsung insieme con Blue Earth

il primo telefono eco-friendly con alimentazione solare e ECO WALK

 

Milano, 11 novembre 2009 – Arriva in Italia con Vodafone e Samsung l'innovativo Blue Earth: il primo telefono cellulare eco-friendly tutto touch, realizzato con plastica riciclata (PCM), estratta dalle bottiglie dell'acqua, e alimentato ad energia solare. Blue Earth sara' disponibile a partire dal 16 novembre nei punti vendita Vodafone e sullo shop online sul sito www.vodafone.it.

Blue Earth ha un design accurato che riproduce la forma di un sasso piatto, arrotondato e lucente. Sia il telefono, sia il caricatore sono privi di sostanze nocive, quali ritardanti di fiamma brominati, berillio e ftalati. Infine il pannello solare posto sul retro del telefono, consente di generare energia a sufficienza per telefonare e mandare messaggi in caso di necessità.

Blue Earth è dotato di un'interfaccia utente esclusiva, progettata per consentire la massima efficienza energetica impostando facilmente le modalità di risparmio energetico, la durata della retro-illuminazione e il Bluetooth. Tra le funzionalità piu' innovative anche 'Eco walk' un software creato ad hoc che permette di contare i propri passi con un contapassi integrato, calcolando la riduzione nelle emissioni di CO2 conseguita grazie allo spostamento a piedi invece che con trasporto motorizzato. Questa funzione esclusiva permette di calcolare anche il valore della propria impronta ecologica, con indicazione del numero di alberi salvati.  Infine grande attenzione viene dedicata alla confezione del telefono Blue Earth: è leggera, compatta e naturalmente in carta riciclata ed include un caricatore con efficienza energetica a 5 stelle che utilizza un'alimentazione di stand-by inferiore a 0,03 W.

Anche sotto l'aspetto tecnico Samsung Blue Earth non teme rivali. La fotocamera integrata da 3 MegaPixel consente di realizzare scatti molto nitidi da visualizzare sull'ampio schermo touch e da condividere tramite i diversi servizi di e-mail, MMS e video MMS.

Con Samsung Blue Earth si amplia la gamma di prodotti e servizi sostenuti da My Future, il grande progetto di Vodafone Italia che raccoglie le iniziative per un business responsabile e a tutela dell'ambiente. Il progetto, giunto ormai alla seconda edizione, permetterà di realizzare impianti fotovoltaici in ben 20 scuole: una per ogni regione italiana. Le attività di My Future continuano anche con la raccolta e rigenerazione dei vecchi telefonini negli oltre 700 negozi Vodafone One e con Ecoricarica il taglio di ricarica da 60 euro che permette di devolvere un euro per sostenere la creazione di energia pulita nelle scuole italiane. Inoltre a partire dal 15 Novembre e fino al 17 Gennaio 2010, tutti i clienti che contribuiranno alla raccolta gettando il proprio cellulare nell'apposito bidone presente nei Punti Vendita Vodafone potranno richiedere al negoziante un bonus di 50 punti Vodafone One. Per maggiori informazioni sulle iniziative Vodafone MyFuture e per seguire il telefonino nel percorso di rigenerazione e' possibile consultare il sito dedicato www.myfuture.vodafone.it .

Samsung Blue Earth sara' disponibile a partire da 0 euro sottoscrivendo uno dei piani abbonamento Vodafone Piu' Facile. Il telefono sara' inoltre disponibile per tutti i clienti al prezzo di 299 euro.

 

 

Vodafone Italia

Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, il più grande gruppo internazionale di comunicazioni mobili al mondo, con circa 315 milioni di clienti al 30 giugno 2009. Il Gruppo Vodafone e' presente in 31 Paesi e in altri 40 con accordi di Network Partnership. Il Gruppo Vodafone si è dato un importante obiettivo di sostenibilità ambientale: la riduzione del 50% delle emissioni di CO2 entro il 2020. Il traguardo sarà raggiunto con una sempre maggiore efficienza energetica e con il crescente utilizzo delle fonti rinnovabili ed e' superiore all'obiettivo fissato alla Ue, che prevede un calo del 20% delle emissioni al 2020. L'impegno a favore dell'ambiente e' stato riconosciuto dal mensile Fortune, che ha collocato al primo posto della top 100 CSR il Gruppo Vodafone, evidenziando proprio l'impegno nello sviluppo sostenibile del business.

 

 

Samsung Electronics

Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2007, di 105 miliardi di dollari. Con circa 150.000 dipendenti in 134 filiali di 62 paesi, la società si divide in due principali unità di business: Digital Media & Communications e Device Solutions. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i piu' importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.samsung.itwww.samsungmobile.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *