CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 1 novembre 2009

Zamzom, sicurezza x reti wireless, disponibile in lingua italiana



Comunicato stampa: Zamzom, il dispositivo per la sicurezza delle reti wireless, è adesso disponibile in lingua italiana

Zamzom, il dispositivo per la sicurezza delle reti wireless che ha conquistato il Nord America, è stato lanciato su scala internazionale, in contemporanea con l'apertura del nuovissimo sito Web in lingua italiana zamzom.net.

"A seguito della reazione positiva che abbiamo ricevuto dal pubblico italiano, abbiamo tradotto in italiano tutti i nostri programmi e abbiamo anche creato un sito Web in lingua italiana all'indirizzo Zamzom.net", ha detto Per Hansen di Zamzom.com.

Se avete una rete wireless, a casa o in ufficio, c'è il rischio che il vostro segnale venga utilizzato da utenti non autorizzati. "Molti utenti configurano la propria rete wireless senza prestare grande attenzione alle possibili minacce esterne", ha dichiarato Hansen. "Il compito di Zamzon è proprio quello di proteggere le reti wireless, garantendo la sicurezza dei computer dei nostri clienti."

Disponibile sia nella versione di base (freeware) che nella versione premium (shareware), Zamzom consente agli utenti di individuare tutti i computer, autorizzati e non, che utilizzano una determinata rete wireless. Dai nomi dei computer e degli utenti agli indirizzi MAC e IP, la soluzione Zamzom è in grado di identificare anche computer non rilevati da un programma per le risorse di rete e quelli di cui non può essere eseguito il ping. Con queste informazioni a disposizione, gli utenti dispongono di tutti i mezzi necessari per proteggere i propri dati personali o le informazioni relative alla propria azienda.

"Da uno studio dei distretti finanziari di varie città è emerso che il 57% delle reti wireless non ha protezione o è comunque protetto da una crittografia WEP piuttosto debole", ha affermato Hansen.

Con lo sviluppo delle tecnologie wireless sono aumentati anche i rischi potenziali legati alla sicurezza. Le tecniche di pirateria sono diventate molto più sofisticate e innovative, minacciando la sicurezza di aziende, personal computer e di qualunque strumento wireless. I metodi per accedere a una rete wireless sono diversi, così come diversi sono i metodi per mettere in sicurezza una rete e neutralizzare le minacce esterne.

Il dispositivo di protezione per reti wireless Zamzon non si limita a informare gli utenti su chi sta utilizzando la loro rete, ma aiuta anche gli stessi utenti ad adottare le misure necessarie per mettere in sicurezza la loro rete in maniera definitiva. Il dispositivo di protezione per reti wireless Zamzon è compatibile con Windows e, grazie alla sua interfaccia intuitiva, non richiede particolari competenze informatiche. Gli utenti hanno anche la possibilità di salvare le informazioni inviate dal dispositivo.

La nuovissima versione italiana di Zamzon può essere scaricata dal sito Web Zamzon.net, mentre il freeware e lo shareware in inglese sono disponibili su Zamzon.com.


Per ulteriori informazioni, contattate:
Per Hansen
Zamzom
479-086-9958
post@zamzom.net



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *