CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 22 ottobre 2010

Come trovare clienti online

Il web è pieno di soluzioni interessanti per chi ha un'azienda o vuole fare azienda online. Che si tratti di una pure play o di una azienda “reale”, tutte le tipologie di azienda possono con una campagna intelligente usufruire dei grossi benefici. Campagne pubblicitarie sui motori di ricerca, posizionamento seo e tanto altro per ottenere un ritorno di sicura livello.

Un nuovo modo di trovare clienti stà però nascendo in quest'ultimo periodo, si tratta dei preventivi online grauiti. Tramite un portale dedicato proprio ai preventivi, sarà possibile avere un contatto diretto con clienti sino ad oggi non raggiungibili con le classiche metodologie di marketing. Clienti assolutamente interessati ai servizi delle aziende presenti sul portale.

Immaginiamo di iscrivere un'azienda di falegnameria a Firenze, un utente interessato ai nostri servizi, cercare su un qualsiasi motore di ricerca un preventivo di un falegname nella zona di firenze e troverà noi ad aspettarlo. Un'apposita funzione, previa registrazione, permette di richiedere gratuitamente il preventivo senza alcun impegno.

L'azienda, ricevuta la richiesta di preventivo dalla rete, non dovrà fare altro che compilare il preventivo e inviarlo al cliente. Niente di più semplice.

Altro aspetto fondamentale, i preventivi sono completamente gratuiti. Il cliente quindi, si iscriverà (anche l'iscrizione al sito è gratuita) e potrà richiedere preventivi a qualsiasi azienda senza spendere un euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *