CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 1 ottobre 2010

Nokia: Servizi Ovi in crescita


 

Servizi Ovi in crescita

200.000 nuovi utenti al giorno, 2,3 milioni di download giornalieri da Ovi Store, 70 sviluppatori hanno sorpassato la soglia di un 1 milione di download

 

Espoo, Finlandia – Nokia, che conta già 140 milioni di consumatori dei propri servizi a livello mondiale, ha annunciato oggi che Ovi registra oltre 200.000 nuovi utenti al giorno e che Ovi Store raggiunge giornalmente 2,3 milioni di download.  Disponibile in oltre 190 paesi, Ovi offre mappe, musica, messaggistica, lo Store e, in alcun paesi, i Life Tools.

Il crescente successo dell'esperienza Ovi ha portato 70 tra sviluppatori ed editori a superare la soglia del milione di download per i propri contenuti pubblicati su Ovi Store. Tra coloro che hanno raggiunto e superato questo traguardo si annoverano: Digital Chocolate, Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, PepsiCo, Qik, Shazam, HeroCraft e Offscreen Technologies. In particolare HeroCraft, editore di contenuti che includono il gioco Farm Frenzy, ha registrato oltre 10 milioni di download e Offscreen, sviluppatore di numerose applicazioni per touch screen, ha superato i 45 milioni di download. La lista completa suddivisa per area geografica è disponibile sul sito forum.nokia.com e comprende 39 creatori di contenuti provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa, 14 dagli Stati Uniti e 10 dall'area Asia-Pacifico e sette dalla Cina.

 

"In Nokia riteniamo che la vera essenza di Ovi sia la capacità di mettere in contatto le persone attraverso significative esperienze mobile" afferma Tero Ojanperä, Executive Vice President Services di Nokia. "Attualmente in Ovi gli utenti possono trovare mappe, musica, messaggistica, lo Store e i Life Tools. Grazie alla nuova generazione di straordinari dispositivi, come il Nokia N8, gli sviluppatori vedono in Ovi un'ottima scelta commerciale e un'opportunità per innovare e creare esperienze mobile di generazione futura per la nostra famiglia di smartphone Symbian".

 

Le altre novità importanti includono:

·    per la prima volta disponibile sul nuovo Nokia N8 e presto anche sull'intera gamma degli smartphone con il nuovo Symbian, un'esperienza Ovi Store aggiornata che conferisce un look e un feel più immediati, con una più rapida identificazione dei contenuti e un'ampia scelta di applicazioni di grande successo come Foursquare e il gioco Angry Birds;

 

·    Supporto agli sviluppatori, grazie a nuovi strumenti di sviluppo e vantaggi come la certificazione gratuita Java e Symbian, In-App purchase e programmi pubblicitari In-App in versione beta, quote di revenue share maggiori e strumenti analitici avanzati;

 

·    notevoli miglioramenti di Nokia QT Software Development Kit (SDK), tra cui una riduzione del 70% del numero delle linee di codice necessarie per sviluppare applicazioni per la famiglia di smartphone Symbian;

 

·    un'ulteriore espansione di Ovi Maps in tutto il mondo e l'integrazione di nuove funzionalità; la navigazione pedestre e veicolare è disponibile in 78 paesi e 46 lingue e include informazioni sul trasporto pubblico di oltre 80 città, nonché funzionalità come il nuovo social connector "Check-in" che consente di condividere la propria posizione; i percorsi costruiti quotidianamente attraverso le mappe Ovi equivalgono alla distanza che si percorrerebbe per fare 80 volte il giro del mondo;

 

·    a Ovi Music, disponibile in 38 mercati in tutto il mondo e con un catalogo globale di 11 milioni di tracce, si affianca Gig Finder, un'applicazione interconnessa di successo che consente di trovare i concerti e gli eventi più interessanti per i singoli utenti in base alle loro preferenze musicali; Nokia è la maggiore fonte singola di ricavi da musica digitale in mercati quali Brasile, Messico, India, Finlandia e Sudafrica;

 

·    Ovi Mail e Ovi Chat hanno superato i 17 milioni di account, Nokia Messaging consegna attualmente push email e messaggi istantanei a 4 milioni di utenti, mentre le nuove funzionalità di social network offerte da Nokia N8 e altri dispositivi basati su piattaforma Symbian rendono l'utilizzo di Facebook e Twitter più fluido;

 

·    a meno di un anno dal lancio, Ovi Life Tools con i propri servizi relativi al mondo dell'agricoltura, dell'istruzione e dell'entertainment destinati ai mercati entry-level, registra oltre 4,7 milioni di utenti in Cina, India e Indonesia.

 

Ovi è progettato per integrarsi perfettamente con i dispositivi Nokia. Mette in contatto il mondo reale con contenuti pertinenti nel mondo digitale, per uno stile di vita in movimento caratterizzato da un più semplice accesso alle applicazioni e ai giochi di successo, alle migliori mappe al mondo, a milioni di tracce musicali pertinenti a livello locale, a grandi capacità messaggistiche e, nei mercati emergenti, a strumenti di informazione utili nella vita quotidiana degli utenti.

 

Nokia

L'impegno di Nokia è connettere le persone. Uniamo tecnologia avanzata a servizi personalizzati per consentire alle persone di stare vicino alle cose che hanno a cuore. Ogni giorno più di 1,3 miliardi persone entrano in contatto grazie ai dispositivi di Nokia - dai telefoni cellulari, agli smartphone avanzati fino ai mobile computer ad alte prestazioni. Oggi, Nokia sta integrando i suoi dispositivi con servizi innovativi che includono musica, mappe, applicazioni, e-mail e altro ancora tramite Ovi (www.ovi.com). NAVTEQ di Nokia è leader globale nella cartografia digitale e servizi di navigazione, mentre Nokia Siemens Networks fornisce inoltre, a livello mondiale, apparecchiature, servizi e soluzioni per reti di comunicazione.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *