CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 17 novembre 2010

Sms: applicazione più utilizzata dagli utenti di telefonia mobile


Buongiorno lancia l'applicazione per Android mysms: più opzioni e meno costi per gestire gli sms, i primi 10 sono gratuiti.

Con mysms i consumatori potranno ridurre i costi relativi all'invio di sms fino al 50%.

Gli sms si confermano ancora l'applicazione più utilizzata dagli utenti di telefonia mobile, dopo la voce, e il loro numero complessivo è in continua crescita.


Milano, 17 novembre 2010 – Buongiorno S.p.A. (FTSE Italia STAR: BNG), multinazionale italiana leader nel settore del mobile entertainment, annuncia l'applicazione mysms per smartphone Android, che aumenta la flessibilità e riduce i costi dell'invio degli sms. Il software si affianca quello preinstallato, e permette di decidere se inviare gli SMS attraverso il proprio operatore alle condizioni tariffarie standard o attraverso mysms al costo di 8 centesimi per l'Italia e 10 centesimi per l'estero. La versione per iPhone sarà disponibile entro la fine dell'anno.

L'applicazione può essere scaricata dal sito mysms utilizzando il codice QR per attivare il download, oppure direttamente dall'Android Market ricercando mysms e selezionando l'opzione "installa". I primi 10 SMS sono gratuiti, mentre per i successivi è necessario ricaricare il proprio credito direttamente dall'applicazione - da 5 a 50 Euro - utilizzando una carta di credito. La transazione avviene solo attraverso partner certificati, per garantire la sicurezza e la riservatezza delle informazioni.

Grazie a mysms i consumatori potranno ridurre i costi relativi all'invio di sms fino al 50%.

"Con mysms, offriamo agli utenti di smartphone la possibilità di inviare SMS attraverso mobile internet, in modo più flessibile. L'applicazione sfrutta le competenze di Buongiorno nel mobile entertainment di tipo 'tradizionale' e le skill nello sviluppo delle applicazioni per smartphone di ultima generazione", commenta Matteo Montan – Head of New Business di Buongiorno.

Dopo una prima fase di test di successo in Austria, ora mysms è disponibile in 5 paesi europei, tra cui l'Italia, che è il Paese europeo con la percentuale di smartphone più alta, pari al 32% del totale, ovvero a oltre 15 milioni di apparati.

A livello globale, gli SMS si confermano ancora l'applicazione più utilizzata dagli utenti di telefonia mobile, dopo la voce, rappresentando una media del 15% del tempo di utilizzo degli smartphone, mentre il loro numero complessivo continua a crescere su base annua da oltre 10 anni.

mysms offre alcune funzionalità interessanti per la gestione degli SMS: una finestra pop-up per rispondere a quelli in arrivo senza chiudere l'applicazione in uso; la possibilità di inviare messaggi a gruppi diversi di persone, usando i contatti della rubrica oppure inserendoli all'interno dell'applicazione; un modulo di invio rapido che si apre tenendo premuto il pulsante di ricerca e permette di cominciare a scrivere immediatamente; e una firma standard di 30 caratteri, che viene inserita automaticamente.

Il sito mysms si trova all'indirizzo http://www.mysms.com , ed è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo.

Per essere aggiornato sulle novità di mysms visita la Fan Page di Facebook o Twitter


***
Informazioni su Buongiorno SpA
Buongiorno S.p.A. (FTSE Italia STAR: BNG) è una multinazionale leader nel mercato del mobile entertainment. La società vanta una presenza internazionale con 24 uffici e business in 57 paesi e 5 continenti, connessioni dirette con più di 130 operatori telefonici e accesso a oltre 2 miliardi di clienti. La società articola la propria attività su due linee di business: i servizi a valore aggiunto distribuiti direttamente – con il brand per servizi di Mobile Content BlinkoGold e con l'aggregatore di reti sociali Hellotxt - e in partnership con i principali operatori telefonici e gruppi media (Consumer Services) e la linea di business dei servizi di marketing relazionale per le imprese (Buongiorno!Digital).

Per ulteriori informazioni su Buongiorno consultare il sito web www.buongiorno.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *