CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 16 novembre 2010

Sky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su Sky

Sky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su SkySky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su Sky

Per due settimane Fabio Caressa, il telecronista sportivo più famoso della piattaforma di Sky, ha abbandonato il suo tranquillo studio tv ed è sceso in campo (ma non su uno di calcio) per seguire dal vivo una delle partite più difficili e pericolose della vita: Caressa si è recato nel lontano Afghanistan per un reportage sui militari italiani impegnati in quel paese distrutto dalla guerra.

È nato così il documentario Buongiorno Afghanistan – Diario di Fabio Caressa, al via stasera su Sky Uno. Vedi anche Sky: la voce del calcio di Sky Fabio Caressa in Afghanistan.

Buongiorno Afghanistan – Diario di Fabio Caressa è la cronaca dell’esperienza vissuta al fronte dal noto conduttore e telecronista di Sky Sport che per 15 giorni, accompagnato dal reporter di guerra Sergio Ramazzotti, ha condiviso le emozioni, i timori, le speranze, le difficoltà dei nostri soldati impegnati in una difficile missione: portare la pace in uno dei posti più pericolosi del mondo, dilaniato da decenni di guerra e tensioni. Leggii le offerte Sky

Il giornalista è stato ospitato nella base di Herat, quartier generale della missione italiana e di alcune delle nostre basi avanzate (le cosiddette Fob), e indossando giubbotto antiproiettile ed elmetto ha potuto vedere con i propri occhi, senza nessun filtro, il lavoro e i rischi che corrono i circa 3500 militari italiani che operano in Afghanistan in prima linea. Insieme alla troupe di Sky ha visitato Farah, Bala Murgab, Balabaluk e Shaft a Shindand, le quattro provincie afghane in cui sono di stanza i nostri connazionali (molti dei quali giovanissimi e provenienti dal Sud Italia) e ha partecipato ad alcune azioni sui mezzi blindati Freccia e Lince e sugli aerei Mangusta.

Da buon cronista Caressa ha poi raccontato (con parole e immagini) questa esperienza straordinaria, unica e intensa in un diario-documentario in otto puntate che andrà in onda in esclusiva ogni giovedì alle 22.30 su Sky Uno (canale 109 di Sky) a partire da stasera, quando Buongiorno Afghanistan sarà trasmesso eccezionalmente alle 22.

“Non mi improvviso certo inviato di guerra – ha spiegato Fabio – presto invece i miei occhi di persona comune che viene proiettata in una situazione che di comune non ha davvero nulla“.


Per approfindire l'argomento: Offerta sky
Sky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su Sky
Sky: Buongiorno Afghanistan, di Fabio Caressa su Sky Uno
Sky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su Sky
Sky: Buongiorno Afghanistan su Sky
Sky: Buongiorno Afghanistan, di Fabio Caressa su Sky
Sky: prezzi e offerte Sky
Sky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su Sky
Offerta prezzo: prezzi sky in offerta
Sky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su Sky Sky offerte mondiali Sky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su Sky Sky Uno: Buongiorno Afghanistan, diario di Fabio Caressa su Sky

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *