CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 29 novembre 2010

Vodafone e ENS - AL VIA IL 1° CUSTOMER CARE PER SORDI

AL VIA IL PRIMO CUSTOMER CARE PER SORDI

Operatori dedicati per garantire ad oltre 10 mila Clienti Vodafone l'assistenza del 190

Roma, 29 Novembre 2010 – Vodafone e l'Ente Nazionale per la protezione e l'assistenza dei Sordi Onlus (ENS) lanciano oggi il primo servizio in Italia che garantisce l'accesso al customer care ai Clienti sordi.

Il servizio gratuito consente agli oltre 10 mila Clienti non udenti di Vodafone Italia di contattare il 190 avvalendosi della lunga esperienza dell'ENS, l'Ente Morale preposto per legge alla rappresentanza e tutela dei sordi in Italia.

Il cliente rivolgendosi al Servizio Ponte ENS della propria Regione attraverso l'utilizzo di diversi canali (DTS, fax, e-mail, instant messaging e chat e video-chat), sarà collegato con l'operatore dell'ENS a cui potrà chiedere di chiamare il 190. Il servizio di assistenza di Vodafone Italia riconoscerà la chiamata e la inoltrerà al team dedicato che fornirà l'assistenza richiesta. Stabilito il contatto, tutte le richieste saranno comunicate all'operatore del Servizio Ponte ENS che le tradurrà in voce all'operatore Vodafone.

Il lancio del servizio segue la firma del Protocollo d'intesa tra Vodafone Italia e ENS dello scorso 11 ottobre.

"Questa iniziativa conferma l'impegno di Vodafone Italia di offrire la massima qualità e assitenza ai propri Clienti, ha dichiarato Manlio Costantini, Direttore Customer Operations di Vodafone Italia. Grazie alla collaborazione con ENS i Clienti potranno dialogare con noi in maniera veloce attraverso sistemi nuovi in grado di migliorare anche la loro qualità della vita"

"A nome dei sordi italiani, afferma il Presidente Nazionale ENS Ida Collu, esprimo grande soddisfazione per l'avvio di questo servizio con Vodafone, che per la prima volta consente agli utenti sordi di accedere in tutte le modalità di comunicazione disponibili e senza barriere al customer care. Mi auguro - conclude Ida Collu - che questa iniziativa rappresenti soltanto l'inizio di un percorso che porti al più presto anche gli altri gestori di telefonia a rendere accessibili i loro servizi di customer care agli utenti sordi, nel rispetto della delibera AGCOM, i cui principi sono ancora oggi ancora in gran parte inattuati."


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *