CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 5 novembre 2010

AUSED: Tecnologia consumer vs. tecnologia aziendale

Un evento per analizzare il gap e le opportunità per il futuro

Si svolgerà il 23 Novembre 2010 allo STARHOTEL RITZ di Via Spallanzani, 40 a Milano, a partire dalle ore 14,00, l’evento AUSED dal titolo Tecnologia consumer vs. tecnologia aziendale: un gap sempre più colmabile ed un’opportunità per il futuro.

Il gap percepito dai dipendenti rispetto alle avanzate soluzioni tecnologiche con cui si confrontano quotidianamente come consumatori, e il livello tecnologico delle soluzioni adottate in azienda, talvolta datate e vetuste, è in qualche modo colmabile? Decisamente si! Sempre più spesso oggi si cerca di introdurre tecnologie consumer in azienda, rendendo le soluzioni più attrattive ed “user friendly” per i propri dipendenti, talvolta estendendole ai propri clienti e consumatori, rendendoli direttamene parte e partecipi ai processi transazionali dell’azienda.

L’introduzione del famoso “prosumer”, una via di mezzo fra utente e consumatore, una vera rivoluzione nel modo di fare business.


Per dirlo alla Wikipedia: “...un utente che, svincolandosi dal classico ruolo passivo, assume un ruolo più attivo nel processo che coinvolge le fasi di creazione, produzione, distribuzione, consumo...”.

C’è quindi una sempre maggiore predisposizione dei manager IT ad accettare consigli e suggerimenti da parte di utenti consumer.
Come al contempo l’utilizzo stesso delle tecnologie consumer (smartphone, integrated social environment ecc.) sta progressivamente trasformando le strategie IT.


Ad ogni modo, anche se il passaggio a questa nuova “era user-driven IT” appare inevitabile, non deve essere visto come una minaccia, anzi è una sfida che deve essere intrapresa come una vera e propria opportunità!



A G E N D A

14,00 Registrazione dei partecipanti

14,15 Apertura dei lavori

Aused

14,45 La “Vision” di un’Analista

Alfredo Gatti

NextValue

Un’esperienza nel mondo Pharma:

15,15 IPHONE ed IPAD in azienda, un cambio cuturale ed una marcia in più.

Francesco Oggionni

Information Technology Manager

AndAlcon Italia

15,45 Coffee break

Un’esperienza nel mondo Turismo:

16,00 TBD

16,30 Tavola Rotonda e discussione con i partecipanti

Chairman: Alfredo Gatti, NextValue

17,30 Chiusura lavori

L’evento è stato organizzato da Adriano Marrocco e Luigi Pignatelli dell’Osservatorio Tecnologie dell’AUSED in collaborazione con Alfredo Gatti di NextValue.

Per informazioni: Segreteria Aused tel. 02-5464747

Per aderire:

Fax. 02-55185875

e-mail: aused@aused.org

sito: www.aused.org (compilando l’apposito form)

Per motivi organizzativi preghiamo di comunicare per tempo la propria adesione

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *