FASTWEB lancia la sua prima App per Android con accesso alla mail per i propri clienti
Affidata a B!Digital la gestione della raccolta pubblicitaria
Milano, 18 novembre 2010 – FASTWEB lancia la sua prima Applicazione per gli smartphone che utilizzano il sistema operativo Android progettato da Google e affida a B!Digital, che già gestisce la raccolta pubblicitaria sul portale mobile, anche la raccolta pubblicitaria sulla nuova App. L'App di FASTWEB è gratuita e fornisce informazioni, curiosità, foto e servizi personalizzati e geolocalizzati come il meteo, l'oroscopo, il trova cinema e la guida tv. Inoltre da domani, sarà anche possibile per i clienti FASTWEB accedere alla propria casella di posta elettronica direttamente dallo smartphone.
Più nel dettaglio, la sezione dedicata alle News e allo Sport propone le ultime venti notizie aggiornate in tempo reale, per chi desidera essere sempre aggiornato anche in mobilità. Chi vuole sapere come sarà la giornata può consultare l'oroscopo, ma se cerca un suggerimento su come vestirsi, la sezione meteo è già impostata con le previsioni del tempo della città in cui ci si trova.
Il servizio "Trova cinema" mostra invece la lista di tutti i film proiettati nelle sale italiane. Per ogni film è disponibile la scheda con regista, cast e trama e i link ai trailer ottimizzati sia per connettività 3G, sia per Wi-Fi. Se si attiva la ricerca, il "Trova cinema" mostra invece le sale più vicine alla località in cui ci si trova, con mappe stradali, indirizzo e numero di telefono.
Tra i servizi disponibili, anche la possibilità di archiviare in My Box le notizie più interessanti del portale web fastweb.it, per conservarle e utilizzarle quando si ha la necessità. All'interno della photogallery, Le bellissime, con i ritratti delle più belle donne del mondo dello spettacolo e Grandi viaggi con le città più famose e paesaggi mozzafiato. Ogni foto può essere condivisa sui principali social network e impostata come sfondo dello smartphone.
La crescente diffusione dei dispositivi mobili con sistema operativo Android posiziona B!Digital - grazie all'esperienza maturata nello sviluppo di campagne di comunicazione su mobile - come partner ideale per brand all'avanguardia in materia di pianificazione. Anche l'ultimo report di Gartner sull'Europa (agosto 2010) sottolinea la crescita di Android, prevedendo che potrebbe chiudere l'anno al secondo posto per numero di dispositivi venduti, con un market share del 17,7% (stima Symbian 2010: 40,1%) e stimando che entro il 2014 questa percentuale potrebbe attestarsi al 29,6% minando il primato di Symbian (stima 2014: 30,2%) con iOS stabile con il 14,9%.
***
FASTWEB, con 1,7 milioni di clienti, è uno dei principali operatori italiani di telecomunicazioni. La società è attualmente presente in oltre 150 aree metropolitane con una rete in fibra ottica che si estende per oltre 31.000 km sul territorio nazionale. FASTWEB è stata la prima azienda al mondo a utilizzare un modello tecnologico che coniuga l'uso estensivo del protocollo IP - Internet Protocol - per la trasmissione di voce, dati e video con l'impiego della fibra ottica e della tecnologia xDSL. FASTWEB offre alle famiglie un'ampia gamma di servizi integrati di telefonia fissa e mobile, Internet veloce e televisione. Agli utenti business offre servizi avanzati e competitivi in tutti i segmenti del mercato: enti pubblici, piccoli uffici, professionisti, Pmi, grandi aziende, università e gruppi di ricerca. www.company.fastweb.it
B!Digital – è l'agenzia indipendente leader in Europa – che si occupa dello sviluppo e dell'implementazione di campagne advertising su mobile. B!Digital svolge un'attività di consulenza ad aziende, agenzie e centri media nell'ideazione e nella realizzazione di campagne marketing che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web social media.
B!Digital è a tutti gli effetti la più grande agenzia Europea indipendente a servizio completo per il mobile marketing con 5 soluzioni chiave: CRM e Loyalty, Direct & Mobile Display ADV, Applicazioni Mobile e m-site, Digital Strategies e Social Media Marketing.
B!Digital è la più grande agenzia digitale focalizzata sul mobile con copertura mondiale e uffici in 7 Paesi tra cui Italia, UK, Francia, Spagna, Germania, Russia e Olanda. A seguito delle acquisizioni di Flytxt, Mobi-Village and HotSMS, B!Digital ha consolidato le proprie competenze e capacità tecnologiche nel mobile marketing, nello sviluppo del mobile internet e nel mobile advertising.
B!Digital gestisce in esclusiva le concessioni pubblicitarie per le mobile property di E!Entertainment, Gruppo Espresso (incluse La Repubblica, Radio Deejay, Repubblica Sport, e TrovaCinema), Il Messaggero, Leggo e Il Giornale, e gestisce le campagne di mobile advertising per Rimmel, BNL BNP Paribas, Barilla, Blockbuster, Coca Cola, Fnac, Ford, MediaWorld e P&G.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa FASTWEB
Anna Lo Iacono
T: +39 02 4545 3229
anna.loiacono@fastweb.it
Ufficio Stampa Buongiorno S.p.A.
Francesca Ferrara
T:+39 02 58213602
Francesca.Ferrara@buongiorno.com
Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
sabato 20 novembre 2010
FASTWEB: prima App per Android. A B!Digital la gestione della raccolta pubblicitaria
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento