CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 29 novembre 2010

Natale, SmartPhone si trasforma in calendario dell' Avvento, in un libro di fiabe personalizzate o in una guida delle chiese

Aspettando il Natale: lo SmartPhone si trasforma in un calendario dell'Avvento
athirat sviluppa applicazioni per iPhone, iPad e Android che permettono di creare fiabe personalizzate o
una filastrocca natalizia per ciascun giorno dell'Avvento

Filastrocche dell'Avvento è l'ultima delle applicazioni sviluppate dall'azienda athirat  per Filastrocche.it  e consente di trasformare il proprio telefonino in un magico libro attraverso cui poter raccontare ai bambini, per ciascun giorno dell'Avvento, una filastrocca natalizia associata a una simpatica animazione interattiva.  Ad ogni giorno corrisponde una finestrella che, tutte le sere, accompagna la famiglia e i bambini verso il magico Natale. E dopo aver letto la filastrocca e giocato con l'immagine animata giornaliera, se lo SmartPhone viene scosso, l'applicazione permette di sentire il suono di un sonaglino e vedere come dall'alto dello schermo scendono lievi fiocchi di neve.
La collaborazione tra athirat  e Filastrocche.it nasce con l'obiettivo di trasformare i dispositivi mobile di ultima  generazione - iPhone, iPad e Android -  in utili strumenti educativi e di supporto per i genitori, divertendo e intrattenendo i bambini. Sono nate così le applicazioni iFiabe ed eMyTales, pensate per aiutare i genitori a stabilire un momento importante di relazione con i bimbi attraverso il racconto della fiaba serale, in italiano o in inglese. iFiabe ed eMyTales propongono infatti al genitore una fiaba al giorno da leggere ai propri bimbi. I racconti sono scelti tra le migliori fiabe della tradizione popolare, tramandate fino ai giorni nostri attraverso l'opera di autori quali Esopo, i Fratelli Grimm e Andersen, ma possono essere sempre personalizzati.

Grazie alle competenze su iPhone e Android OS, athirat sviluppa anche delle proprie applicazioni per i market App Store e AndroLib. Una delle ultime è stata Chiesa con Te, per essere informati, gratuitamente, sulle notizie che riguardano la chiesa, trovare un luogo di culto e avere a disposizione la liturgia del giorno. Sono disponibili due versioni: una per iPhone e l'altra per Android, entrambi in 2 lingue: italiano e inglese.

athirat  à una delle imprese innovative ospiti dell'Incubatore LIB di Sesto San Giovanni specializzata nello sviluppo di soluzioni e tecnologie informatiche WEB2.0, CRM e Mobile per le piccole e medie imprese.


l'Incubatore LIB (Laboratorio Innovazione Breda) è la struttura d'incubazione creata e gestita da Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo per agevolare, con spazi e servizi mirati, la nascita di nuove imprese, lo sviluppo di start up innovative e la post-incubazione di società più consolidate. Si trova a Sesto S. Giovanni e, con i suoi 4.500 mq di s.l.p., è l'incubatore più grande della Lombardia. Consente alle imprese di avere una sede economicamente conveniente, ridurre le difficoltà logistiche, disporre di spazi privati e comuni attrezzati, far parte di una comunità dove spesso nascono partnership commerciali.
Dal 2000 a novembre 2010 il sistema d'incubazione di Milano Metropoli ha supportato lo sviluppo di 91 aziende con oltre 530 addetti.
www.milanomet.it
Informazioni

athirat Business Solutions
Alfredo Cattaneo
mobile +39.3409336987
acattaneo@athirat.com
www.athirat.com

Incubatore LIB - Milano Metropoli Agenzia di Sviluppo
Pilar Sinusia, tel. 02-24126540
sinusia@milanomet.it
www.milanomet.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *