CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2010

NOKIA: TUTTI VOGLIONO LA PROPRIA APPS MOBILE

TUTTI VOGLIONO LA PROPRIA APPS MOBILE. CON NOKIA SI PUO'

Lo confermano i risultati di un sondaggio condotto da

Nokia Italia tra blog e media online

 

Tutti vogliono la propria App: è questo il risultato del sondaggio condotto da Nokia fra gli italiani che hanno aperto un blog per lavoro o per divertimento e, più in generale, sui siti online.  Nato con l'obiettivo di indagare sull'effettivo bisogno dei protagonisti del web di rendere i propri contenuti accessibili in mobilità tramite una vera e propria applicazione, il sondaggio ha fatto emergere un crescente desiderio di avere la propria applicazione e di renderla disponibile per gli altri sui diversi store. Un risultato che ha spinto Nokia a farsi promotrice della loro diffusione gratuitamente.

 

Il 69% dei partecipanti, infatti, dichiara di non avere ancora un'app dedicata al proprio blog o sito, ma, tra questi, ben l'88% sarebbe disposto a svilupparla se fosse gratuita. A testimonianza ulteriore di quanto sia importante essere presenti con i propri contenuti anche sulle piattaforme mobili, è interessante notare che tra coloro che non hanno una propria app, il 60% dichiara di non averla implementata perché non conosce nessuno sviluppatore o non crede di potercela fare da solo; il 18%  la ritiene un'attività troppo complicata mentre il 22% considera troppo alti i costi di sviluppo.

La conferma definitiva dell'interesse della blogosfera e dei media online verso questa possibilità emerge chiaramente da quest'ultimo dato: ben il 94% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di essere disponibile a frequentare un corso formativo per imparare a sviluppare autonomamente la propria applicazione.

 

A seguito dei risultati del sondaggio, Nokia - da sempre è in prima linea nel processo di "democratizzazione" degli smartphone e impegnata a portare sempre di più l'integrazione di funzioni evolute nei telefoni cellulari di tutti i tipi, per tutti i mercati e tutte le tipologie di consumatori - ha deciso di offrire un training gratuito a tutti gli interessati.

Dal 24 al 26 Novembre Nokia organizzerà presso i propri uffici di Milano dei corsi di formazione gratuiti per insegnare a tutti coloro che lo desiderano come poter sviluppare la propria app in pochi clik grazie a Ovi App Wizard. Per iscriversi è sufficiente compilare il form online su www.nokia.it/oviappwizard

 

 

Ovi App Wizard: la tua applicazione per l'Ovi Store in pochi minuti

Dal suo debutto lo scorso maggio, sempre più publishers e bloggers stanno utilizzando Ovi App Wizard, un tool che consente di raggiungere milioni di consumatori trasformando in modo facile i contenuti web in un'applicazione, anche senza saper programmare.

Ovi App Wizard guida l'utente in tutte le fasi del processo: dalla creazione vera e propria dell'app, alla scelta della grafica e delle icone, fino alla pubblicazione all'interno del Nokia Ovi Store nella categoria desiderata. In pochi minuti e con 4 semplici step sarà così possibile pubblicare la propria App in maniera completamente gratuita.

 

La pubblicazione sul Nokia Ovi Store è un'ottima opportunità per blogger, piccoli editori o circuiti di nanopublishig per raggiungere un pubblico sempre più ampio grazie alla piattaforma di distribuzione Ovi Store: ogni giorno, infatti, vengono scaricati più di 2,7 milioni di contenuti da 190 paesi diversi. La pubblicazione sul Nokia Ovi Store offre, infine, la possibilità di generare ricavi, oltre che dai contenuti stessi (qualora siano stati resi disponibili a pagamento), anche dalle piattaforme di mobile advertising che sono incluse nel tool Ovi App Wizard.

Il tool consente di creare applicazioni per oltre 100 modelli Nokia, inclusa la nuova famiglia di dispositivi Symbian; questo da la possibilità agli editori di massimizzare il ritorno del capitale investito, accrescere la notorietà del proprio brand su nuovi mercati, incrementare quote di mercato e anche generare revenues dai contenuti.

 

Ovi App Wizard permette di condividere i contenuti creati anche tramite Twitter e Facebook.  Le app messe a punto con il tool hanno un tempo di caricamento più veloce e supportano anche il riconoscimento automatico dei feed RSS parziali.


Importanti aziende attive nel settore dei media, della musica, dello sport e del tempo libero hanno già utilizzato il nuovo tool presente in Ovi Store. Per citare alcuni esempi: National Geographic, 24.com, Yahoo, The Economist, Greenpeace, EMI Music, IDG, Aftonbladet, Berlingske, Hubert Burda Media, Axel Springer, WWF, Travel Channel, Food Network, Cosmopolitan, Men's Health e ZDNet.

Editori di oltre 90 Paesi hanno già utilizzato il nuovo strumento online per creare applicazioni, anche a livello locale, per fornire importanti servizi, come la possibilità di visualizzare i prezzi più vantaggiosi per il rifornimento di gas in Canada e in Germania, o unirsi in micro-comunità, come le congregazioni di una chiesa, fanclub di una celebrity o diventare membri di gruppi universitari.

 

Nokia AppWizard Event

Milano 24-26 novembre 2010

@nokiaitalia

Via Lancetti, 43

www.nokia.it/oviappwizard

 

Nokia

L'impegno di Nokia è connettere le persone. Uniamo tecnologia avanzata a servizi personalizzati per consentire alle persone di stare vicino alle cose che hanno a cuore. Ogni giorno più di 1,3 miliardi persone entrano in contatto grazie ai dispositivi di Nokia - dai telefoni cellulari, agli smartphone avanzati fino ai mobile computer ad alte prestazioni. Oggi, Nokia sta integrando i suoi dispositivi con servizi innovativi che includono musica, mappe, applicazioni, e-mail e altro ancora tramite Ovi (www.ovi.com). NAVTEQ di Nokia è leader globale nella cartografia digitale e servizi di navigazione, mentre Nokia Siemens Networks fornisce inoltre, a livello mondiale, apparecchiature, servizi e soluzioni per reti di comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *