CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 16 febbraio 2011

Cinema e mobile marketing


CINEMA E MOBILE: B!DIGITAL AFFIANCA DISNEY PER IL LANCIO DEL FILM "SONO IL NUMERO QUATTRO"

Anche l'industria cinematografica fa capolino nel mondo del mobile marketing: la multimedialità rende gli smartphone odierni la piattaforma ideale per le attività promozionali legate al lancio di una pellicola.

Milano, 16 febbraio 2011 - È partita il 14 febbraio la campagna di mobile advertising voluta da Disney per il lancio del nuovo film di fantascienza "Sono il numero quattro", sviluppata da B!Digital, agenzia di mobile marketing del gruppo Buongiorno, e pianificata dal centro media Carat.La campagna sarà indirizzata specificatamente agli utenti iPhone.

La campagna, declinata su formati 'rich media', permette all'utente - cliccando sul banner – di visualizzare in anteprima il trailer del film, che sarà proiettato nelle sale italiane a partire dal prossimo 18 febbraio.

Grazie alla propria piattaforma, B!Digital è in grado di offrire ai propri clienti campagne estremamente profilate e formati impattanti simili a quelli utilizzati su Web. Questo permette di targettizzare il messaggio sui singoli profili e creare engagement, aumentando l'efficacia complessiva della campagna.

Il piano proposto permetterà a Disney di dialogare con un'audience di utenti compresi in una fascia di età che va dai 16 ai 24 anni, e sarà veicolato su dispositivi iPhone e, in particolare, su applicazioni di gioco, entertainment e instant messaging.

La scelta di Disney di puntare sugli "utenti della mela morsicata" si inserisce perfettamente in uno scenario, come quello italiano, in cui oltre il 57% del traffico mobile internet viene oggi generato da iPhone e più in generale il 96% degli utenti mobile internet è disponile a cliccare su un banner(1).

"Le capacità multimediali degli smartphone attuali, iPhone in primis, offrono il supporto ideale per le attività di promozione di un film, e la campagna che abbiamo sviluppato per Disney ne è un esempio assolutamente calzante" - ha sottolineato Filippo Arroni, Managing Director di B!Digital Italia.

-----------------------------------------------

(1) Fonte POLIMI: "Mobile Surfer: lo conosciamo davvero?"


***
Informazioni su B!Digital
B!Digital – è l'agenzia indipendente leader in Europa – che si occupa dello sviluppo e dell'implementazione di campagne advertising su mobile. B!Digital svolge un'attività di consulenza ad aziende, agenzie e centri media nell'ideazione e nella realizzazione di campagne marketing che si avvalgono delle nuove tecnologie, mobile e web social media.
B!Digital è la più grande agenzia Europea indipendente a servizio completo per il mobile marketing con 5 soluzioni chiave: CRM e Loyalty, Direct & Mobile Display ADV, Applicazioni Mobile e m-site, Digital Strategies e Social Media Marketing.
B!Digital ha una copertura mondiale e uffici in 7 Paesi tra cui Italia, UK, Francia, Spagna, Germania, Russia e Olanda. A seguito delle acquisizioni di Flytxt, Mobi-Village and HotSMS, B!Digital ha consolidato le proprie competenze e capacità tecnologiche nel mobile marketing, nello sviluppo del mobile internet e nel mobile advertising.
B!Digital gestisce le concessioni pubblicitarie per le mobile property di E!Entertainment, Il Messaggero, Leggo e Il Giornale, e gestisce le campagne di mobile advertising per Rimmel, BNL BNP Paribas, Barilla, Blockbuster, Coca Cola, Fnac, Ford, MediaWorld e P&G.

Per ulteriori informazioni su B!Digital consultare il sito web www.buongiornodigital.com 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *