CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 28 febbraio 2011

Milano. 2 seminari: Adwords, Cookies, Shopping online, Social Network e altro



 

Portolano Colella Cavallo Studio Legale è lieto di invitarLa ai due seminari

Adwords, Cookies, Linking, Framing, Metatag, ISP e Social Network.
Il business è già cambiato. E noi?
Mercoledì 2 marzo 2011, ore 15.00
e
I love shopping…online
Giovedì 3 marzo 2011, ore 15.00

Nella sede di Portolano Colella Cavallo Studio Legale, Via dell'Orso 2, Milano
___________________________________


Adwords, Cookies, Linking, Framing, Metatag, ISP e Social Network.
Il business è già cambiato. E noi?
Una guida legale per cogliere le opportunità e gestire le criticità derivanti dall'utilizzo di Internet quale canale di vendita e promozionale.

Il seminario analizzerà, con taglio pratico e attraverso l'esame di casi concreti e delle più attuali decisioni in materia, le tematiche più significative per un efficace approccio al business on-line e per la promozione e tutela del Brand su internet.
In particolare:

  • uso (e abuso) del Marchio in metatags, adwords, etc.;
  • diffusione di materiale audiovisivo;
  • responsabilità degli Internet Service Provider, siti "aggregatori", siti di comparazione, etc.;
  • presenza nei Social Networks: pagine ufficiali e sponsorizzate, pagine di "fan" e non;
  • raccolta e trattamento dei dati: la Privacy Policy da "male necessario" a strumento per creare valore per l'azienda;
  • strategie e strumenti relativi alla protezione dei nomi a dominio.

I love shopping...online
La vendita al dettaglio attraverso Internet, TV e Mobile

Il seminario analizzerà, con taglio pratico e alla luce delle peculiarità ed esigenze tipiche del settore Moda, le principali tematiche legali collegate alla organizzazione e gestione della vendita a distanza, tra le quali:
  • normativa di riferimento
  • contratti (es: realizzazione del sito – hosting - ecc.)
  • condizioni generali di vendita
  • obblighi informativi
  • pubblicità e promozioni
  • prezzi, offerte e sconti
  • pratiche commerciali scorrette e relative sanzioni
  • raccolta e trattamento dati
  • pagamenti
  • fattispecie particolari: caso Facebook Deals ipotesi di distribuzione esclusiva e/o selettiva.


La partecipazione a entrambi i seminari è gratuita ed è rivolta agli operatori delle imprese interessate e ai professionisti del settore.
Il numero dei posti è limitato.
La invitiamo a iscriversi (specificando il seminario) inviando una email a: eventi@portolano.it


Coming Soon Marzo 2011:

Seminario
"Nuove forme di pubblicità: product placement..... e poi?"
Milano, 31 marzo 2011

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *