IL PUNTO SULL'INNOVAZIONE Su Rai.tv e Comunicazioneitaliana.it la diretta streaming dell'evento in collaborazione con comunika.tv Geolocalizzazione, Social Mobile, Web marketing e turismo, App e futuro di stampa ed editoria: sono solo alcuni dei temi al centro del Forum della Comunicazione Digitale, che si terrà a Milano il 16 febbraio 2011, presso la sede storica della Borsa Italiana, in Piazza Affari, con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano. Le sfide e le opportunità che il digitale offre sono protagoniste di una densissima giornata di appuntamenti, durante la quale dedicarsi al networking, condividere esperienze, know-how e soluzioni di business con i protagonisti dell'innovazione digitale. L'edizione 2010 del Forum ha visto la presenza di oltre 2.000 tra top manager, professionisti della comunicazione, imprenditori e aziende, che hanno conversato con i 66 relatori e seguito la diretta dell'evento via web. L'evento è ideato e organizzato da Comunicazione Italiana, il primo business social media italiano, guidato da Fabrizio Cataldi, che raccoglie oltre 20 associazioni di categoria e 43.000 tra Top manager e professionisti della comunicazione. La seconda edizione del Forum della Comunicazione Digitale si articola in 5 sessioni plenarie principali: o La sessione d'apertura del Forum è "Social Mobile: next step to the future", condotta da Giovanni Iozzia, Condirettore di Panorama Economy, e con l'intervento di Giuliano Noci, Associate Dean, MIP Politecnico di Milano. o Il secondo incontro è dedicato al "Web Marketing e turismo: strumenti e casi per ottimizzare gli investimenti e aumentare il business", condotto da Salvatore Sagone, Presidente e Direttore Responsabile News e Contenuti di ADC Group. o La terza sessione mattutina è "Crossmedia e brand: le nuove opportunità tra TV, Entertainment & Gaming" condotta da Vito Sinopoli, Presidente di Editoriale Duesse. o La quarta sessione, la prima del pomeriggio, è "App: il futuro dell'editoria oltre il web?" con Paolo Motta, CSBU Business Manager Emea Adobe e Sandra Furlan, Responsabile Sviluppo Web Libri Wed Trade Mondadori. o Il dibattito conclusivo è dedicato a "Geolocalizzazione: la terza rivoluzione del marketing tra web e territorio" che prevede la partecipazione di Carlo Infante, Presidente Urban Experience ed il keynote speech di Andrea Boaretto, Professore Area Marketing, Mip, Business School del Politecnico di Milano. A fianco delle sessioni plenarie sono previsti numerosi dibattiti e workshop che si svolgeranno in tre apposite aree, denominate workshop zone, knowledge sharing zone e innovation experience zone. In questa sede i partecipanti potranno appunto condividere esperienze e know-how specifici in tema di innovazione, internet advertising, new devices, brand reputation, cittadinanza digitale, pubblica amministrazione e crowdsourcing, tra gli altri. Con queste parole Fabrizio Cataldi, Fondatore di Comunicazione Italiana, commenta la seconda edizione del Forum: "Il Forum della Comunicazione Digitale si propone come punto di riferimento sull'innovazione in campo digitale per tracciarne le linee di sviluppo; è un'occasione di dialogo e confronto che consente di promuovere la comunicazione digitale come chiave di innovazione delle aziende e delle PA. In questa edizione abbiamo deciso di focalizzare l'attenzione sul social mobile che dal nostro osservatorio rappresenta il la proiezione dell'immediato futuro dello sviluppo della comunicazione digitale, puntando sulla nuova rete del valore generata dal modello di business basato sul crowdsourcing. L'advisory board del Forum della Comunicazione Digitale è composto da: Andrea Santagata – CEO Banzai Media; Beppe Facchetti – Presidente Assorel; Bruno Pellegrini – Ceo TheBlogTV; Carlo Infante – Presidente Urban Experience; Claudia Golinelli – Consigliere D'Amministrazione Studio Ega (ega professional congress organisers); Elserino Piol – Presidente Fedoweb; Eugenio Iorio – Direttore Comunicazione Istituzionale Regione Puglia; Filomena Rosato, Presidente FiloComunicazione Relazioni pubbliche d'impresa; Francesca Falcitelli – Segment Marketing Manager Adobe; Furio Garbagnati – CEO Weber Shandwick; Giampaolo Rossi – Presidente Rai Net; Gianni Di Giovanni – Senior Vicepresident for External Communication Eni; Giorgio Rapari – Presidente Assintel; Giuliano Noci – Associate Dean MIP Politecnico di Milano; Lorenzo Montagna – AD e Commercial Director Yahoo! Italia; Luca Colombo – Country Director Facebook; Michele Ficara Manganelli – Direttore editoriale di Pubblicità Italia (TVN Media Group); Nicola Mattina – Ceo Elastic; Paolo Torchetti – Founder Brand Portal e Presidente Flumen Communications Companies; Salvatore Sagone – Presidente e Direttore Responsabile News e Contenuti ADC Group; Vito Sinopoli – Presidente Editoriale Duesse. Per partecipare basta iscriversi gratuitamente su www.forumdigitale.it Last minute - proponi uno speaker o un workshop: Se hai dei temi che pensi possano interessare gli oltre 2.000 manager attesi ed arricchire i contenuti scrivi a: fabrizio.cataldi@comunicazioneitaliana.it |
Nessun commento:
Posta un commento