CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 17 febbraio 2011

Telefónica International Wholesale Services (TIWS) sceglie Interoute per rafforzare ed espandere la propria rete in Europa

Roma, 09 Febbraio 2011 - Telefónica International Wholesale Services ha scelto Interoute come fornitore principale del proprio backbone di rete in Europa Occidentale per i prossimi anni. L’accordo prevede l’utilizzo del network ottico DWDM di nuova generazione di Interoute  da parte di TIWS che diventerà, a sua volta, il fornitore di Interoute per le direttrici trans-Atlantiche verso gli USA e l’America Latina.

Utilizzando collegamenti con data rates superiori  ai 100 GigaBits, Interoute fornirà a TIWS connettività attraverso le città principali in Europa, tra cui Madrid, Barcellona, Parigi, Londra, Francoforte, Amsterdam, Dusseldorf e Marsiglia. Altre città verranno aggiunte in futuro. La capacità e le infrastrutture addizionali incluse in questo accordo mirano infatti ad integrare gli asset di TIWS supportandone i piani di espansione futura. Contestualmente, questa partnership di lungo termine rafforza ulteriormente le relazioni di business che i due operatori hanno sviluppato nel corso degli anni. 

TIWS trarrà vantaggio dalla negoziazione diretta con i proprietari dell’infrastruttura di rete ottimizzando le economie di scala, la semplicità e la flessibilità gestionale che contraddistinguono la rete di Interoute. Il backbone della rete Interoute è stato progettato per garantire scalabilità, flessibilità e diversificazione dei tracciati oltre alla massima trasparenza sulla qualità della connettività lungo tutta la rete.

Il CEO di TIWS, José Ramón Vela, ha dichiarato: “Con questo accordo rispondiamo alla crescita che ha accompagnato Telefonica Group in Europa nel corso degli ultimi anni, dovuta sia all’aumento delle connessioni broadband, ma anche alla crescita dell’organico legata al nostro ingresso in nuovi mercati. Per far fede al nostro impegno di soddisfare le esigenze internazionali e globali di Telefónica, TWIS ha potenziato il proprio network in Europa attraverso un partner di fiducia e questo partner si chiama Interoute”.
 
"Telefónica ha un track record di tutto rilievo che la posiziona tra le più accreditate e rappresentative aziende in Europa” afferma Gareth Williams, CEO di Interoute. "Ci siamo assunti l’impegno di contribuire al loro successo in Europa, e la dimensione, la scala e le competenze sviluppate per gestire la più estesa rete in fibra ottica in Europa, ci rendono il partner ideale per supportare TIWS. La fiducia che Telefónica ci rinnova attraverso un progetto così significativo è molto gratificante per noi”.

 

Telefónica International Wholesale Services (TIWS)

Telefónica International Wholesale Services (TIWS) è l’azienda del Gruppo Telefónica incaricata di fornire servizi di telecomunicazione wholesale a livello mondiale, ad operatori  internazionali fissi e mobili, ISPs e content providers. La gamma dei servizi offerti include voce, IP, bandwidth, servizi satellitari, servizi di mobilità e piattaforme.
Telefónica International Wholesale Services è impegnata nel fornire servizi e prodotti  basati su tecnologie di ultima generazione. L’azienda ha un backbone TIER 1 che fornisce connettività diretta verso l’America Latina, gli USA e l’Europa attraverso una rete in fibra ottica molto estesa che include, tra l’altro, il cavo sottomarino SAm-1. TIWS trasporta 20,000 milioni di minuti di traffico voce internazionale all’anno, e ha oltre 300 linee dirette con carrier internazionali. Fornisce inoltre soluzioni IT convergenti a corporazioni multinazionali anche al di fuori del proprio footprint grazie alla vasta rete IP/MPLS con POPs in oltre 40 paesi e accordi con operatori locali.

www.telefonica.com/carrierservices


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *