CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 23 febbraio 2011

Nuovo sito di Buongiorno, focalizzato sulle soluzioni per la "mobile connected life"



È ONLINE IL NUOVO BUONGIORNO.COM, FOCALIZZATO SULLE SOLUZIONI PER LA "MOBILE CONNECTED LIFE"

Il sito completamente rinnovato e l'evoluzione della business proposition evidenziano il rafforzato posizionamento di Buongiorno quale partner globale per il mobile internet.

Obiettivo del nuovo sito: affrontare la comunicazione corporate in logica social media, raddoppiare le visite e attrarre giovani talenti.

Milano, 23 febbraio 2011 - Buongiorno S.p.A. (FTSE Italia STAR: BNG), multinazionale leader nell'area delle soluzioni per la "mobile connected life", annuncia il re-design del proprio sito  ( www.buongiorno.com ), che consolida la posizione del Gruppo quale partner di riferimento a livello mondiale di operatori telefonici, aziende e OEM nell'offerta di servizi e contenuti per il mobile internet.

La scelta di Buongiorno, da sempre interprete della rapida evoluzione del mondo mobile, è sostanziata dai recenti trend di mercato. Tutti gli analisti concordano che si sta verificando una condizione di "tempesta perfetta" con una penetrazione di smartphone e conseguente accessibilità alla rete 3G per ormai 1 mobile user su 5.

Buongiorno con le proprie soluzioni per la 'mobile connected life' - e grazie a connessioni dirette con oltre 130 operatori telefonici, presenza in 57 paesi, oltre a 10 anni di esperienza maturata nell'ecosistema mobile e il supporto di un team di oltre 1000 professionisti – rende possibile la mobile internet experience.

La nuova struttura del sito Buongiorno riflette in tutto e per tutto quella dell'azienda, che presenta la propria proposizione in differenti aree di competenza: Mobile Connected Life; Mobile Marketing e Mobile Payments e Mobile Internet Apps and Solutions.

Buongiorno, grazie alla leadership decennale maturata nel mercato mobile, ha saputo evolvere e consolidare la propria offerta. Siamo nella posizione privilegiata di saper comprendere come gli utenti utilizzino i dispositivi mobili e quali sinergie o differenze di uso si presentino al variare delle dimensioni degli schermi: dai PC ai laptop, dagli smartphone ai tablet. Per questo siamo in grado di costruire un'offerta specifica per la connected life rivolta a operatori telefonici, produttori di terminali e brand - commenta Lucia Predolin, Direttore Marketing e Comunicazione di Buongiorno - Il posizionamento viene sottolineato dal nuovo sito con una nuova organizzazione dei contenuti, un accesso diretto alle informazioni e l'uso di soluzioni Web 2.0 che consentono di interagire con l'azienda e con il management".

La vision di Buongiorno verrà "raccontata" da Matteo Montan, Head of New Business, all'interno di un blog - http://www.buongiorno.com/blog - in cui verranno affrontate tematiche relative alle nuove tendenze e all'evoluzione del settore mobile internet, con una particolare attenzione per le piattaforme, le applicazioni e gli application store, il mobile gaming e i soluzioni di mobile payment tramite credito telefonico.

La grafica è stata completamente rinnovata in modo coerente con l'organizzazione dei contenuti, e grazie all'uso di tecnologie Web 2.0 sarà progressivamente possibile condividere ogni pagina del sito in tempo reale attraverso servizi come feed RSS, Facebook, LinkedIn, YouTube e Flickr, nonché trasformarle in PDF per generare velocemente brochure e documentazioni informative aziendali.

Ampio spazio all'interno di www.buongiorno.com  è stato dato alla sezione "Work with us" pensata appositamente per rappresentare il punto di contatto tra l'azienda e quei "talenti" che vogliono costruire il proprio futuro all'interno di un ambiente dinamico, stimolante e proiettato verso l'innovazione.

Nel corso del 2010, il sito istituzionale Buongiorno ha avuto oltre 300.000 visite. L'obiettivo del nuovo sito - ottimizzato sia per gli aspetti di ricerca sia per quelli 2.0 di social content sharing che vengono introdotti in maniera innovativa in un sito corporate - è quello di raddoppiare gli accessi nel corso del 2011.

Il sito è stato realizzato con il supporto di 77Agency che ne curerà anche la strategia SEO congiuntamente al team marketing interno all'azienda.

Informazioni su Buongiorno SpA
Buongiorno (FTSE Italia STAR: BNG) è una multinazionale leader nell'offerta di servizi e soluzioni per la mobile connected life. Grazie a 10 anni di leadership nell'ecosistema mobile, con un team di 1.000 professionisti, rapporti diretti con più di 130 operatori telefonici in 57 Paesi, Buongiorno è il partner di riferimento per telco, aziende e hardware manufacturer di cellulari e connected device, nell'offerta di soluzioni personalizzate legate alla fruizione in mobilità di dati e contenuti. Buongiorno ha un potenziale accesso a oltre 2 miliardi di consumatori e un ampio portfolio di servizi e contenuti che vanno dai servizi a valore aggiunto (VAS) per cellulare, alle soluzioni innovative che arricchiscono l'esperienza mobile e risiedono o sono veicolate attraverso i cellulari o i digital store degli OEM, ai programmi di mobile loyalty e mobile advertising e alle campagne di mobile marketing.

Buongiorno ha sede a Milano ed è quotata nel settore STAR della Borsa Italiana.

Per ulteriori informazioni su Buongiorno consultare il sito web www.buongiorno.com 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *