CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 20 giugno 2011

Pilates ring, come usarlo

Il pilates, una disciplina che ormai da qualche anno fa parte dei corsi più comuni nelle palestre, è una disciplina grandemente apprezzata a motivo della semplicità di esecuzione dei movimenti, e della assenza di un target preciso per il suo svolgimento oltre che grazie ai semplici attrezzi per palestra che servono per svolgere l'allenamento.

Ogni fascia di età infatti può seguire i corsi di pilates, in quanto i movimenti insiti in questa pratica sono per lo più molto semplici e poco faticosi. Pilates può essere eseguito in diverse posizioni, sia sedute che in piedi. Questa peculiarità consente di praticare il pilates anche in casa, prendendosi una decina di minuti per se stessi. Basta una stanza, un tappeto in gomma che si acquista per pochi euro nei grandi magazzini o nei negozi di sport e gli attrezzi che contribuiscono a rendere i movimenti leggermente più resistenti, contribuendo in maniera incisiva al raggiungimento dello scopo degli esercizi. Tra gli strumenti più diffusi certamente si annovera il pilates ring, ovvero un anello per pilates in gomma che, usato durante i movimenti di distensione, aumenta il carico sul muscolo stimolandolo maggiormente. Sulla rete è molto semplice trovare video dimostrativi di esercizi pilates in coppia con il pilates ring, o serie di movimenti da esguire in sequenza per un allenamento armonico di tutto il corpo. Il pilates ring è particolarmente utile per concentrarsi su esercizi che riguardano le braccia, l'interno e l'esterno coscia ed il basso addome. Pilates ring ed altri attrezzi come le gym ball - anche queste impiegabili nella disciplina del pilates - possono essere acquistati online con interessanti sconti.

Usare il pilates ring è molto semplice: gli esercizi con le gambe vengono potenziati stringendo l'anello per pilates tra le ginocchia, in modo da aggiungere lo sforzo della compressione; stesso discorso per le braccia, stimolando anche i pettorali con la compressione del pilates ring tra le mani, sfruttando le apposite maniglie di lattice per una presa sicura e non dolorosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *