CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 29 giugno 2011

YOUTUBE SU VODAFONE TV CONNECT


YOUTUBE SBARCA SU VODAFONE TV CONNECT

Milano, 29 giugno 2011 – Vodafone Italia annuncia l'arrivo di YouTube su TV Connect, la piattaforma che, attraverso un unico dispositivo, permette di accedere dal televisore ai canali del digitale terrestre, ai contenuti Internet e a quelli dei PC collegati all'ADSL di Vodafone. Contestualmente al lancio in Italia, il servizio verrà attivato anche in Spagna.

Grazie all'accordo siglato tra Vodafone Italia e Google, tutti i Clienti di TV Connect, connessi all'ADSL Vodafone, potranno fruire dei contenuti tematici proposti da YouTube, con la possibilità di ricercare i video o di guardarli attraverso un'apposita interfaccia per TV.

La soluzione adottata da Vodafone e Google è infatti una versione della popolare piattaforma di video sharing, ottimizzata appositamente per garantire una migliore qualità della fruizione dei contenuti sul televisore, anche per la visione di filmati in alta definizione.

"Siamo costantemente impegnati nel fornire ai nostri Clienti i migliori servizi Internet" - dichiara Giuseppe Manzo, Head of Marketing @Home di Vodafone Italia - "e Youtube non poteva mancare nell'offerta di contenuti per la Internet TV, che comprende già tanti altri importanti partner".  "Questo accordo – conclude Manzo - si inserisce nella strategia di Vodafone che mira a rendere sempre piu' connesse le case dei nostri clienti, permettendo loro di fruire di contenuti personalizzati su tutti i dispositivi connessi alla nostra rete, non solo pc, ma anche smartphone, tablet e, in questo caso, TV".

"Siamo felici di poter rendere accessibili attraverso questa nuova piattaforma tecnologica, i contenuti frutto delle attività innovative effettuate dalla nostra community in tutto il mondo" - aggiunge Francisco Varela, Director Global Platform Partnerships, YouTube. "Riteniamo che Vodafone TV Connect rappresenti una fantastica innovazione per la fruizione dei video e non vediamo l'ora di sviluppare la nostra partnership con Vodafone nei prossimi mesi".

L'accesso ai contenuti è semplice e intuitivo. Una volta selezionato il servizio Internet TV/YouTube dal menu del proprio televisore, i clienti di TV Connect potranno accedere all'innovativa interfaccia di YouTube e scegliere i video a partire dai temi di loro interesse - come commedia, intrattenimento, cinema, musica, notizie, politica, ecc -, oppure direttamente dall'elenco dei più visionati. Infine, è possibile effettuare ricerche più approfondite a partire dal titolo dei contenuti richiesti.

YouTube su Vodafone TV Connect sarà disponibile nella sezione Internet, insieme a Vodafone Calcio, CorriereTV, ANSA, GazzettaTV, FlopTV e tanti altri contenuti.

Inoltre, con Vodafone TV Connect, il tradizionale televisore di casa si trasforma in un vero e proprio media center. L'adattatore Wi-Fi incluso, infatti, permette di accedere attraverso la Vodafone Station ai contenuti dei PC di casa e di connettere TV Connect a tutti gli altri dispositivi che supportano la tecnologia DLNA, quali telefoni cellulari, console di gioco e fotocamere.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *