CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 21 novembre 2013

ATEN si associa alla HDBaseT Alliance per offrire ulteriori vantaggi a clienti e partner

ATEN, azienda specializzata nella progettazione e nella produzione di soluzioni avanzate di connettività, ha annunciato di essersi associata alla HDBaseT Alliance, in qualità di “adopter”, per offrire gli ulteriori vantaggi della tecnologia HDBaseT ai propri clienti e partner. La HDBaseT Alliance è un’associazione, fondata da LG Electronics, Samsung Electronics, Sony Pictures Entertainment e Valens, che riunisce diverse aziende, per promuovere e rendere la tecnologia HDBaseT uno standard per la diffusione di contenuti multimediali HD non compressi in ambiente domestico.

La tecnologia HDBaseT permette ad un singolo cavo LAN di sostituire diversi cavi e connettori in contesti di business e home entertainment. Alla base della tecnologia HDBaseT vi è 5Play™, una serie di funzionalità che fa convergere video in Full HD non compressi, audio, connettività a 100Mb Ethernet, alimentazione e segnali di comando su un singolo cavo di rete cat. 5e/6. HDBaseT è ottimizzata per installazioni A/V professionali e fornisce una soluzione semplice ed economica per trasmettere i segnali A/V fino a 100 metri.

“HDBaseT rappresenta il prossimo significativo passo nell’evoluzione delle soluzioni A/V professionali di Aten e aiuta i nostri clienti e partner a ridurre tempi di installazione e relativi costi, usando un solo cavo cat. 5e/6 – sottolinea Marc Salimans, Sales Director di Aten Europe-. L’integrazione della tecnologia HDBaseT nei nostri prodotti, non solo renderà il setup e il controllo più veloci e semplici, ma garantirà la compatibilità con altre importanti soluzioni A/V professionali.”

Come associato dell’HDBaseT Alliance, Aten contribuirà a definire il futuro della trasmissione di dati e contenuti multimediali nel settore dell’elettronica di consumo e nell’industria dei content provider. Inoltre, avrà accesso e potrà fornire feedback su aggiornamenti e specifiche già definiti.

“L’incremento della tendenza verso la rapida accettazione ed implementazione della tecnologia HDBaseT si realizza grazie ad aziende come Aten che entrano a far parte dell’HDBaseT Alliance – dichiara Ariel Sobelman, Presidente di HDBaseT Alliance -. La decisione di Aten di unirsi all’associazione permetterà a tutti i clienti di fare leva sulla tecnologia HDBaseT per ridurre le complessità e i costi dei vari progetti.”

Gli extender HDMI VE812 e VE814 di Aten attualmente supportano la tecnologia HDBaseT che consente di estendere i video 4k2k fino a 100 metri usando un cavo cat. 5e, inoltre la società sta progettando di integrare a breve questo standard in altri prodotti A/V professionali.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e soluzioni Aten www.aten.eu

HDBaseT Alliance
La HDBaseT Alliance è costituita da diverse aziende leader in settori trasversali, creata per promuovere e rendere la tecnologia HDBaseT uno standard per la diffusione di contenuti multimediali HD non compressi in ambiente domestico. Alla base della tecnologia HDBaseT vi è 5Play™, una serie di funzionalità che fa convergere video in Full HD non compressi, audio, connettività a 100Mb Ethernet, alimentazione elettrica e vari segnali di comando su un singolo cavo di rete cat. 5e/6. Per maggiori informazioni sull’HDBaseT Alliance e sull’iscrizione, visitare il sito www.hdbaset.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *