CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

Internet Media: verso i 2 miliardi di euro grazie a Mobile, Video e Social | Politecnico Milano, 11 marzo



INVITO STAMPA

 

Internet Media: verso i 2 miliardi di euro grazie a Mobile, Video, Social e Data-driven Advertising

 

Martedì 11 Marzo 2014 

10.00 - 16.30

Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano

(Campus Bovisa) Via Durando 10 

   

    Per accredito stampa: osservatori@mirandola.net
 

 

Quanto vale il mercato degli Internet Media in Italia? Quali sono i principali trend in atto? 

Quale è il ruolo dei nuovi device – Smartphone, Tablet e Connected Tv? 

Quanto valgono i ricavi premium e advertising generati attraverso le Applicazioni? 

Qual è il peso dei Social Network e dei Video all’interno del mercato dell’advertising online? 

Quale spazio sta conquistando il Real Time Advertising nello scenario italiano? 

Qual è il comportamento del “consumatore digitale” italiano nei confronti di App, Social Network, Video e Second Screen? 

Quali segnali provengono dal mondo delle startup in questo settore?

   

Questi alcuni temi che verranno affrontati al convegno di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con l'Osservatorio Startup Digitali e POLIHUB.

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da due Tavole Rotonde a cui parteciperanno i principali attori della filiera dei Media.

Durante il pomeriggio verranno illustrati i risultati dell’analisi sul comportamento del consumatore realizzata in collaborazione con Doxa, si terrà un confronto tra alcune delle principali Startup italiane finanziate in questo ambito e verranno presentati alcuni casi di successo di campagne pubblicitarie che sfruttano efficacemente i formati più innovativi.

Cliccare qui per scaricare il programma completo.

La Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet è stata realizzata con il supporto di: Accenture, Criteo, Digitalia ’08, DigiTouch, Doxa, Facebook, Fastweb, Gruppo24Ore, Mediamond, Publitalia ’80, Rai, Rai Pubblicità, RTI Interactive Media, Smartclip Italia; MainStreaming.

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *