Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
venerdì 27 febbraio 2015
Urmet ATE sceglie TVox Contact Center di Telenia Software
giovedì 26 febbraio 2015
ZyXEL, trend positivo e nuove opportunità per il canale
Vodafone: Hackaton per un servizio clienti innovativo
Si comincia domani a Roma con gli studenti dell'Elis College
Il 17 Aprile il secondo evento al Vodafone Village di Milano insieme ad H-Farm
Milano, 26 febbraio 2015 – Esplorare le potenzialità della comunicazione digitale e trovare nuovi canali di relazione con i propri Clienti: è questo l'obiettivo degli Hackaton Vodafone Italia, due maratone interamente dedicate allo sviluppo di soluzioni innovative per il customer care.
Vodafone ha deciso di sperimentare per la prima volta questa formula, affidandosi alla creatività e alle energie di giovani studenti e dando loro l'opportunità di mettersi in luce collaborando con uno dei principali gruppi TLC al mondo.
Il primo appuntamento è domani all'Elis College di Roma: 70 studenti del corso di ingegneria informatica verranno coinvolti per sviluppare idee, spunti e proposte innovative allo scopo di migliorare il customer care digitale di Vodafone Italia, le funzioni della app di servizio My Vodafone e l'immagine di Vodafone sui Social.
Ai ragazzi verrà chiesto di concentrarsi in particolar modo sulla progettazione di un servizio clienti digitale che possa rafforzare la relazione tra l'azienda e i suoi Clienti Under 30. Gli autori delle proposte più convincenti verranno inseriti all'interno di un progetto guidato da un team aziendale con cui collaborare attivamente per la realizzazione della loro idea.
Il secondo appuntamento è con H-ACK MY VODAFONE, previsto il 17-18 aprile presso il Vodafone Village - quartiere generale di Vodafone a Milano. Realizzato in collaborazione con H-FARM, il Venture Incubator di Roncade che ha già portato al successo numerose piccole imprese innovative in tutta Italia, l'evento sarà una vera e propria maratona di 24 ore che riunirà giovani sviluppatori, designer e specialisti del marketing con lo specifico obiettivo di migliorare la app di servizio My Vodafone e renderla più ricca e funzionale.
I ragazzi, divisi in team di massimo 6 persone contenenti i tre diversi profili professionali, proporranno al termine delle 24 ore un prototipo funzionante dell'app da mostrare a Vodafone. Anche in questo caso, il team vincitore del contest avrà la possibilità di portare a compimento il proprio lavoro e realizzare una versione commerciale della loro idea. Per maggiori informazioni sull'evento e per partecipare è sufficiente collegarsi all'indirizzo http://teamble.com/h-ack-my-vodafone
Entrambi gli Hackaton confermano la strategia di Vodafone Italia, volta ad un continuo miglioramento dei propri canali di assistenza digitale. Ogni mese My Vodafone riceve 19 milioni di visite da parte di Clienti che vogliono tenere sotto controllo le loro spese, effettuare ricariche e accedere al servizio Clienti Vodafone, tramite gli innovatovi servizi di chat e click to call incorporati all'interno dell'app.
Vodafone è stata una delle prime aziende in Italia a puntare con decisione sui social network come canale privilegiato di assistenza e può vantare a oggi una comunità di circa 1.500.000 fan su Facebook, mentre sono più di 300.000 i follower su Twitter.
Ogni giorno, il team di professionisti del Social CRM Vodafone gestisce oltre 20.000 richieste, garantendo tempi di risposta sempre molto rapidi, con tasso di soddisfazione in costante crescita.
mercoledì 25 febbraio 2015
Nuovo Heron HD3100: eleganza, design innovativo e alta tecnologia firmata Datalogic
Equinix collega i data center di Francoforte, Toronto e Singapore con Infinera
Grazie alla piattaforma Infinera DTN-X, Equinix può offrire connessioni a 100 Gb/s attraverso super channel a 500 Gb/s, con la possibilità di salire in futuro a super channel da 1,2 terabit al secondo (Tb/s).
I super channel ad alta capacità si basano su circuiti integrati fotonici (PIC) da 500 Gb/s, sviluppati e costruiti da Infinera, l'unica azienda a poter offrire una capacità di trasmissione di 500 Gb/s su un'unica scheda. I PIC consentono alla piattaforma DTN-X di integrare i super channel wavelength division multiplexing e fino a 12 Tb/s di switching non bloccante per optical transport network (OTN), in modo da poter scalare in modo trasparente il traffico meshed in caso di aumento delle esigenze di Equinix.
La piattaforma DTN-X offre anche API predisposte per SDN, e progettate per consentire la configurazione e l'automazione delle operazioni di rete per ridurre sia i costi operativi sia i tempi di erogazione dei servizi, e consentire lo sviluppo di nuovi servizi.
About Infinera
Infinera fornisce Intelligent Transport Networks per aiutare i carrier a sfruttare la crescente domanda di servizi cloud-based e connettività data center nell'evoluzione verso l'era del Terabit Era. Grazie alle soluzioni di Infinera, gli operatori di rete possono implementare facilmente reti di trasporto ad alta capacità sia nell'area metropolitana sia a livello globale. Infinera sfrutta l'uso della tecnologia dei semiconduttori per offrire PIC (Photonic Integrated Circuit) per soluzioni verticali di networking ottico. Per maggiori indormazioni: www.infinera.com
martedì 24 febbraio 2015
CBT è Platinum Sponsor al Cloud Computing Summit
Milano, 24 febbraio 2015 - Il Cloud Computing e la sua progressiva adozione da parte delle aziende si
sta affermando come elemento strategico della Business Transformation con la sua capacità di generare
valore, semplificando e rendendo flessibile l'IT, industrializzando i processi di delivery, ma soprattutto
abilitando in totale sicurezza applicazioni e servizi aziendali con nuove tecnologie mobile, social e gestione
avanzata e dei dati.
Scarica l' e-guide "Evoluzione gestionale: perche' servono nuove vision"
|
|
CBT certifica l’SGSI a tutela della sicurezza delle informazioni dei propri clienti
Milano, 24 febbraio 2015 - CBT ha certificato il Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI) nell'ottica digarantire una maggiore riservatezza, integrità e disponibilità delle informazioni proprie e dei propri clienti. Il superamento dell'iter per l'ottenimento della certificazione è un importante traguardo raggiunto da CBT, che consente di assicurare la continuità del business e dei servizi.
La mission di CBT è quella di fornire ai propri clienti soluzioni e servizi informatici che rispondano ai massimi standard internazionali e alle normative imposte in materia di sicurezza delle informazioni e nel pieno rispetto dei requisiti da essi indicati.
Per raggiungere tale risultato, CBT considera di fondamentale importanza orientare l'organizzazione verso una gestione totale della sicurezza che si allinei al contesto dei rischi ICT all'interno del quale hanno luogo l'attuazione e la manutenzione del Sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI).
CAME debutta a R+T con la nuova tecnologia Came Connect
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
FATTURAZIONE ELETTRONICA, DOMANI A CATANIA CONFERENZA STAMPA
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Alfresco Day 2015 - Milano - The Future of Work
|
--
www.corrieredelweb.it
lunedì 23 febbraio 2015
26 febbraio - Webinar gratuito - Un nuovo modo di lavorare: soluzioni di cloud e collaboration per i professionisti
|
|
FIBRA VODAFONE: LA NUOVA OFFERTA
venerdì 20 febbraio 2015
Hitachi Systems acquisisce CBT, azienda di servizi IT italiana per accedere al mercato IT europeo. Servizi gestiti, servizi cloud e data center per i mercati IT europei
Offrendo soluzioni basate sui propri prodotti, servizi e tecnologie dell'informazione, il gruppo Hitachi prosegue l'espansione globale del business d'innovazione sociale per assistere i clienti e la società in generale ad affrontare le sfide odierne.
Una delle priorità del gruppo è proprio l'espansione globale del business Information & Telecommunication Systems nel settore dell'informazione e dei sistemi di telecomunicazione. Hitachi Systems, componente centrale di tale business in seno al gruppo Hitachi, ha condotto una serie di studi approfonditi per assicurarsi e ulteriormente sviluppare una solida base capace di offrire al mercato italiano e successivamente in Europa un'estesa gamma di servizi gestiti, tra i quali soluzioni operative e di monitoraggio per garantire l'affidabilità dei sistemi IT, servizi cloud, servizi di sicurezza e data center.
CBT, leader nel mercato italiano dei servizi IT è da trentacinque anni specializzata in un'ampia gamma di soluzioni tra cui attività di progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di sistemi, sviluppo applicativo, servizi cloud e data center, da alcuni anni perseguiva l'obiettivo di evolvere dal business dell'allestimento di sistemi a quello dei servizi gestiti, un mercato che si prevede in forte e rapida espansione. Questo è dunque il background che ha convinto Hitachi Systems a perseguire tale acquisizione.
Hitachi Systems e CBT combineranno così i rispettivi prodotti, servizi, tecnologie, competenze e risorse gestionali per offrire alle società italiane, anche a quelle a vocazione internazionale e alle aziende giapponesi e straniere operanti in Italia una grande varietà di soluzioni IT centrate sui servizi gestiti, sui sistemi cloud e sui data center. L'Italia è uno dei mercati IT più importanti d'Europa e l'arrivo di CBT nelle file di Hitachi Systems sarà per quest'ultima l'occasione di ottenere una solida posizione in Italia e nell'intera regione in collaborazione con le altre aziende del Gruppo Hitachi ivi presenti.
Hitachi Systems sta attuando numerosi e diversificati interventi per raggiungere gli obiettivi specificati nel proprio programma gestionale di medio termine, in particolare il raggiungimento di vendite nette per 500 miliardi di yen (circa 3,7 miliardi di euro al cambio attuale) e del 10% di vendite all'estero per l'anno fiscale che avrà termine nel marzo 2016, obiettivi che attraverso il rafforzamento e l'ulteriore sviluppo del proprio business globale con questa acquisizione saranno ancor più a portata di mano.
Commento da Hitachi Systems
Naoya Takahashi, Presidente e Amministratore Delegato Hitachi Systems: "Sono veramente lieto di accogliere CBT tra le aziende Hitachi Systems. L'Italia è uno dei mercati più importanti d'Europa nel settore dei servizi IT e ne prevediamo una crescita costante. Questa avverrà soprattutto nei settori delle infrastrutture e dei servizi cloud, due aree in cui siamo molto forti e che vediamo in espansione particolarmente rapida. Potremo così promuovere con determinazione in Europa i servizi IT risultanti dall'integrazione della solida base di clienti e infrastrutture CBT in Italia con le nostre tecnologie e servizi."
Commento da CBT
Paolo Angelucci, Presidente e Amministratore Delegato CBT: "Sono molto soddisfatto della partecipazione CBT in Hitachi Systems, perché le sinergie risultanti daranno un ulteriore impulso alla completa realizzazione delle nostre strategie di business. Con sei sedi e due evoluti data center in Italia, alleanze con oltre venticinque fornitori IT di primo piano e oltre 1200 certificazioni, siamo leader nel nostro settore.
Con l'apporto delle tecnologie, la forza del brand e le risorse di Hitachi Systems, con la conferma del nostro approccio multivendor, facendo leva sui nostri trentacinque anni di esperienza, sul capitale umano, sulla importante rete dei partner, sulle alleanze strategiche, sono convinto che sapremo portare al mercato soluzioni e servizi IT e che quindi il nostro business conoscerà un'ulteriore, considerevole espansione congiunta sia in Italia che nel mercato europeo".
Dati CBT (alla fine di gennaio 2015)
Nome completo | Cosmic Blue Team S.p.A. |
Anno di fondazione | 1980 |
Sede principale | Roma |
Sito web: | |
Rappresentante | Paolo Angelucci, Presidente e Amministratore Delegato |
Fatturato | 56,7 milioni di euro (anno fiscale terminato a dicembre 2013) |
Dipendenti | Circa 280 (consolidato) |
Attività | Progettazione, realizzazione, conduzione e manutenzione di sistemi, sviluppo applicativo, servizi cloud e data center. |
Dati Hitachi Systems (alla fine di marzo 2014)
Nome completo | Hitachi Systems, Ltd. |
Anno di fondazione | 1962 |
Sede principale | Tokyo, Giappone |
Sito web: | |
Rappresentante | Naoya Takahashi, Presidente e Amministratore Delegato |
Fatturato | 2,6 miliardi di euro (consolidato al 31 marzo 2014) |
Dipendenti | 10.861 (al 31 marzo 2014, non consolidato) |
Attività | Integrazione, conduzione, monitoraggio e manutenzione di sistemi, servizi di reti, sviluppo e vendita hardware e software per l'industria delle informazioni |
A proposito di Hitachi, Ltd.
Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), quartier generale a Tokyo, Giappone, offre innovazioni che rispondono alle difficoltà della società, grazie ad un team di talenti, di comprovata esperienza a livello mondiale. Il fatturato consolidato della società per l'esercizio finanziario 2013 (chiuso il 31 marzo 2014) ammonta a 9.616 miliardi di yen (93.4 miliardi di dollari). Ora più che mai Hitachi si sta concentrando sul Social Innovation Business, che include sistemi infrastrutturali, sistemi di informazione e telecomunicazione, sistemi per il settore energetico, macchine dedicate al movimento terra, materiali e componenti altamente funzionali, sistemi per l'industria automobilistica, soluzioni per il settore sanità e medicale, e altro ancora.
Per maggiori informazioni riguardo Hitachi, vi invitiamo a visitare il sito internet dell'azienda http://www.hitachi.com
giovedì 19 febbraio 2015
26 febbraio - Webinar gratuito - Un nuovo modo di lavorare: soluzioni di cloud e collaboration per i professionisti
|
|
Calendario Lunare: l’applicazione gratuita per sfruttare la luna.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.