CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 26 febbraio 2015

Vodafone: Hackaton per un servizio clienti innovativo

Si comincia domani a Roma con gli studenti dell'Elis College

Il 17 Aprile il secondo evento al Vodafone Village di Milano insieme ad H-Farm

 

Milano, 26 febbraio 2015 – Esplorare le potenzialità della comunicazione digitale e trovare nuovi canali di relazione con i propri Clienti: è questo l'obiettivo degli Hackaton Vodafone Italia, due maratone interamente dedicate allo sviluppo di soluzioni innovative per il customer care.

 

Vodafone ha deciso di sperimentare per la prima volta questa formula, affidandosi alla creatività e alle energie di giovani studenti e dando loro l'opportunità di mettersi in luce collaborando con uno dei principali gruppi TLC al mondo.

 

Il primo appuntamento è domani all'Elis College di Roma: 70 studenti del corso di ingegneria informatica verranno coinvolti per sviluppare idee, spunti e proposte innovative allo scopo di migliorare il customer care digitale di Vodafone Italia, le funzioni della app di servizio My Vodafone e l'immagine di Vodafone sui Social.

Ai ragazzi verrà chiesto di concentrarsi in particolar modo sulla progettazione di un servizio clienti digitale che possa rafforzare la relazione tra l'azienda e i suoi Clienti Under 30.  Gli autori delle proposte più convincenti verranno inseriti all'interno di un progetto guidato da un team aziendale con cui collaborare attivamente per la realizzazione della loro idea.

 

Il secondo appuntamento è con H-ACK MY VODAFONE, previsto il 17-18 aprile presso il Vodafone Village - quartiere generale di Vodafone a Milano. Realizzato in collaborazione con H-FARM, il Venture Incubator di Roncade che ha già portato al successo numerose piccole imprese innovative in tutta Italia, l'evento sarà una vera e propria maratona di 24 ore che riunirà giovani sviluppatori, designer e specialisti del marketing con lo specifico obiettivo di migliorare la app di servizio My Vodafone e renderla più ricca e funzionale. 

I ragazzi, divisi in team di massimo 6 persone contenenti i tre diversi profili professionali, proporranno al termine delle 24 ore un prototipo funzionante dell'app da mostrare a Vodafone. Anche in questo caso, il team vincitore del contest avrà la possibilità di portare a compimento il proprio lavoro e realizzare una versione commerciale della loro idea. Per maggiori informazioni sull'evento e per partecipare è sufficiente collegarsi all'indirizzo http://teamble.com/h-ack-my-vodafone

 

Entrambi gli Hackaton confermano la strategia di Vodafone Italia, volta ad un continuo miglioramento dei propri canali di assistenza digitale. Ogni mese My Vodafone riceve 19 milioni di visite da parte di Clienti che vogliono tenere sotto controllo le loro spese, effettuare ricariche e accedere al servizio Clienti Vodafone, tramite gli innovatovi servizi di chat e click to call incorporati all'interno dell'app.


Vodafone è stata una delle prime aziende in Italia a puntare con decisione sui social network come canale privilegiato di assistenza e può vantare a oggi una comunità di circa 1.500.000 fan su Facebook, mentre sono più di 300.000 i follower su Twitter. 


Ogni giorno, il team di professionisti del Social CRM Vodafone gestisce oltre 20.000 richieste, garantendo tempi di risposta sempre molto rapidi, con tasso di soddisfazione in costante crescita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *