CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 20 febbraio 2015

Hitachi Systems acquisisce CBT, azienda di servizi IT italiana per accedere al mercato IT europeo. Servizi gestiti, servizi cloud e data center per i mercati IT europei

Tokyo e Roma – 20 febbraio 2015 – Hitachi Systems, Ltd., azienda del gruppo giapponese Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), oggi ha annunciato la decisione di acquisire la totalità del capitale di Cosmic Blue Team S.p.A. ("CBT"), azienda di servizi IT italiana. "Hitachi Systems CBT S.p.A" sarà la consociata interamente controllata. L'acquisizione, che dovrebbe essere finalizzata entro il mese di marzo, permetterà a Hitachi Systems di sostenere adeguatamente il proprio business IT in Italia e in altri mercati europei.

 

Offrendo soluzioni basate sui propri prodotti, servizi e tecnologie dell'informazione, il gruppo Hitachi prosegue l'espansione globale del business d'innovazione sociale per assistere i clienti e la società in generale ad affrontare le sfide odierne.


Una delle priorità del gruppo è proprio l'espansione globale del business Information & Telecommunication Systems nel settore dell'informazione e dei sistemi di telecomunicazione. Hitachi Systems, componente centrale di tale business in seno al gruppo Hitachi, ha condotto una serie di studi approfonditi per assicurarsi e ulteriormente sviluppare una solida base capace di offrire al mercato italiano e successivamente in Europa un'estesa gamma di servizi gestiti, tra i quali soluzioni operative e di monitoraggio per garantire l'affidabilità dei sistemi IT, servizi cloud, servizi di sicurezza e data center.

 

CBT, leader nel mercato italiano dei servizi IT è da trentacinque anni specializzata in un'ampia gamma di soluzioni tra cui attività di progettazione, costruzione, gestione e manutenzione di sistemi, sviluppo applicativo, servizi cloud e data center, da alcuni anni perseguiva l'obiettivo di evolvere dal business dell'allestimento di sistemi a quello dei servizi gestiti, un mercato che si prevede in forte e rapida espansione. Questo è dunque il background che ha convinto Hitachi Systems a perseguire tale acquisizione.

 

Hitachi Systems e CBT combineranno così i rispettivi prodotti, servizi, tecnologie, competenze e risorse gestionali per offrire alle società italiane, anche a quelle a vocazione internazionale e alle aziende giapponesi e straniere operanti in Italia una grande varietà di soluzioni IT centrate sui servizi gestiti, sui sistemi cloud e sui data center. L'Italia è uno dei mercati IT più importanti d'Europa e l'arrivo di CBT nelle file di Hitachi Systems sarà per quest'ultima l'occasione di ottenere una solida posizione in Italia e nell'intera regione in collaborazione con le altre aziende del Gruppo Hitachi ivi presenti.


Hitachi Systems sta attuando numerosi e diversificati interventi per raggiungere gli obiettivi specificati nel proprio programma gestionale di medio termine, in particolare il raggiungimento di vendite nette per 500 miliardi di yen (circa 3,7 miliardi di euro al cambio attuale) e del 10% di vendite all'estero per l'anno fiscale che avrà termine nel marzo 2016, obiettivi che attraverso il rafforzamento e l'ulteriore sviluppo del proprio business globale con questa acquisizione saranno ancor più a portata di mano.

 

Commento da Hitachi Systems

Naoya Takahashi, Presidente e Amministratore Delegato Hitachi Systems: "Sono veramente lieto di accogliere CBT tra le aziende Hitachi Systems. L'Italia è uno dei mercati più importanti d'Europa nel settore dei servizi IT e ne prevediamo una crescita costante. Questa avverrà soprattutto nei settori delle infrastrutture e dei servizi cloud, due aree in cui siamo molto forti e che vediamo in espansione particolarmente rapida. Potremo così promuovere con determinazione in Europa i servizi IT risultanti dall'integrazione della solida base di clienti e infrastrutture CBT in Italia con le nostre tecnologie e servizi."

 

Commento da CBT

Paolo Angelucci, Presidente e Amministratore Delegato CBT: "Sono molto soddisfatto della partecipazione CBT in Hitachi Systems, perché le sinergie risultanti daranno un ulteriore impulso alla completa realizzazione delle nostre strategie di business. Con sei sedi e due evoluti data center in Italia, alleanze con oltre venticinque fornitori IT di primo piano e oltre 1200 certificazioni, siamo leader nel nostro settore.

Con l'apporto delle tecnologie, la forza del brand e le risorse di Hitachi Systems, con la conferma del nostro approccio multivendor, facendo leva sui nostri trentacinque anni di esperienza, sul capitale umano, sulla importante rete dei partner, sulle alleanze strategiche, sono convinto che sapremo portare al mercato soluzioni e servizi IT e che quindi il nostro business conoscerà un'ulteriore, considerevole espansione congiunta sia in Italia che nel mercato europeo".

 

Dati CBT (alla fine di gennaio 2015)

Nome completo

Cosmic Blue Team S.p.A.

Anno di fondazione

1980

Sede principale

Roma

Sito web:

www.cbt.it

Rappresentante

Paolo Angelucci, Presidente e Amministratore Delegato

Fatturato

56,7 milioni di euro (anno fiscale terminato a dicembre 2013)

Dipendenti

Circa 280 (consolidato)

Attività

Progettazione, realizzazione, conduzione e manutenzione di sistemi, sviluppo applicativo, servizi cloud e data center.

 

Dati Hitachi Systems (alla fine di marzo 2014)

Nome completo

Hitachi Systems, Ltd.

Anno di fondazione

1962

Sede principale

Tokyo, Giappone

Sito web:

www.hitachi-systems.com/eng/

Rappresentante

Naoya Takahashi, Presidente e Amministratore Delegato

Fatturato

2,6 miliardi di euro (consolidato al 31 marzo 2014)

Dipendenti

10.861 (al 31 marzo 2014, non consolidato)

Attività

Integrazione, conduzione, monitoraggio e manutenzione di sistemi, servizi di reti, sviluppo e vendita hardware e software per l'industria delle informazioni

 

A proposito di Hitachi, Ltd.

Hitachi, Ltd. (TSE: 6501), quartier generale a Tokyo, Giappone, offre innovazioni che rispondono alle difficoltà della società, grazie ad un team di talenti, di comprovata esperienza a livello mondiale. Il fatturato consolidato della società per l'esercizio finanziario 2013 (chiuso il 31 marzo 2014) ammonta a 9.616 miliardi di yen (93.4 miliardi di dollari). Ora più che mai Hitachi si sta concentrando sul Social Innovation Business, che include sistemi infrastrutturali, sistemi di informazione e telecomunicazione, sistemi per il settore energetico, macchine dedicate al movimento terra, materiali e componenti altamente funzionali, sistemi per l'industria automobilistica, soluzioni per il settore sanità e medicale, e altro ancora.

Per maggiori informazioni riguardo Hitachi, vi invitiamo a visitare il sito internet dell'azienda http://www.hitachi.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *