CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 17 febbraio 2015

Centro Computer semplifica la collaborazione e la comunicazione di Unifarco con le tecnologie Microsoft

Centro Computer, società di consulenza specializzata in soluzioni cloud, digital signage, networking e unified communication, è stata selezionata da Unifarco per rinnovare i sistemi di comunicazione nella propria sede di Santa Giustina (BL).

Con l’espansione del business, Unifarco, importante azienda italiana che da oltre 30 anni si occupa della produzione e commercializzazione di una gamma completa di prodotti cosmetici, dermatologici, nutraceutici e di make-up per il canale farmacia italiano ed europeo, ha avuto la necessità di trovare nuove soluzioni tecnologiche che consentissero di ottimizzare i processi aziendali e favorire la collaborazione e la comunicazione sia all’interno, tra i diversi reparti, sia verso l’esterno, con clienti e fornitori. L’azienda si è rivolta a Centro Computer, con cui aveva già avviato una collaborazione su un progetto di rinnovo dei sistemi informativi, per la progettazione e l’implementazione di un sistema in grado di soddisfare le esigenze e rispondere alle continue sfide proposte dal mercato. In fase di software selection, Microsoft Lync, la piattaforma enterprise di unified communication progettata per rendere la comunicazione parte integrante dell’esperienza di produttività quotidiana, si è rivelata la soluzione più adeguata alle richieste di Unifarco. Microsoft Lync, infatti, garantisce semplicità, funzionalità e rapidità nella condivisione di documenti e nelle comunicazioni, oltre ad assicurare una perfetta integrazione con i sistemi Microsoft già in uso e con le linee telefoniche esistenti.

Ad una prima fase di analisi del contesto è seguita l’installazione on premise di Microsoft Lync e del centralino VoIP Avaya: in una decina di giorni i dipendenti di Unifarco hanno potuto iniziare ad utilizzare il nuovo sistema, migliorando notevolmente la collaborazione e la produttività, oltre ad ottimizzare i flussi informativi, con un tangibile risparmio di costi e risorse. Grazie alla piattaforma di unified communication, infatti, i collaboratori possono entrare in contatto rapidamente, anche tramite dispositivi mobili, e sfruttare le funzionalità di chat e videoconferenza per organizzare meeting interni o con fornitori e clienti dislocati in sedi remote. Con questo sistema, inoltre, Unifarco ha la possibilità di offrire agilmente corsi di formazione ai propri collaboratori e clienti, i quali non devono essere necessariamente presenti fisicamente nello stesso luogo. Infine, la piattaforma Microsoft si è dimostrata di grande utilità per il reparto IT, quando è necessario intervenire per supportare i colleghi nel risolvere problematiche legate ai sistemi informativi.

“L’innovazione introdotta da Microsoft Lync è stata subito raccolta con entusiasmo da parte di tutti i colleghi – dichiara Alessandro Chinellato, Responsabile Sistemi Informativi di Unifarco -. La sua semplicità e immediatezza consentono di ottimizzare al massimo le attività quotidiane, agevolando il nostro lavoro, e abbiamo intenzione di sfruttare a pieno le sue potenzialità, sviluppando ulteriormente le attività formative. A questo proposito, in futuro pensiamo di adottare sistemi di videocomunicazione LifeSize di ultima generazione per alcune sale riunioni, beneficiando di funzionalità evolute per la videoconferenza. Per questi nuovi progetti continueremo ad affidarci a Centro Computer, un partner con cui abbiamo costruito una relazione consolidata e che ci ha sempre dimostrato la massima professionalità ed attenzione alle nostre esigenze.”

“Il progetto sviluppato con Unifarco è uno dei nostri fiori all’occhiello - sottolinea Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer – e ci rende orgogliosi della nostra attività. Ancora una volta abbiamo dimostrato il valore delle tecnologie Microsoft e, nel caso di Unifarco, i vantaggi immediati che derivano dall’utilizzo di Microsoft Lync. Grazie a questa soluzione, Unifarco gestisce agilmente il BYOD, si interfaccia più facilmente con clienti e fornitori e favorisce la collaborazione e la condivisione. Siamo sicuri che questi fattori si tradurranno quanto prima in concreti vantaggi di business e, da parte nostra, continueremo ad offrire supporto per i prossimi sviluppi.”

“Il successo del business è sempre più legato alla capacità di interagire in modo rapido e alla possibilità di ottenere insight in uno scenario di costante proliferazione dei dati e, visto che la realtà lavorativa è sempre più influenzata dalla consumerizzazione dell’IT, diventa strategico per le aziende avere a disposizione strumenti all’avanguardia che consentono ai dipendenti di accedere in modo semplice e immediato alle applicazioni aziendali. Siamo entusiasti di aver supportato Unifarco nel semplificare la collaborazione e condivisione di informazioni strategiche, agevolando la flessibilità dei dipendenti, che possono ora far leva sui migliori strumenti di comunicazione in funzione delle scenario lavorativo.” - conclude Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccole e Medie Imprese e Partner di Microsoft Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *