CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 23 giugno 2015

Dell offre alle aziende High-Performance Computing con la nuova piattaforma PowerEdge C-Series

·         Il nuovo server PowerEdge C-Series ottimizza le più recenti tecnologie di memoria e calcolo per ambienti Cloud e Web-Tech che richiedono High-Performance Computing (HPC)

·         Il mix tra calcolo e storage combinato con la gestione automatizzata rende il PowerEdge C6320 l'ideale per appliance e soluzioni iper-convergenti

·         PowerEdge C6320 fornisce fino al doppio delle prestazioni rispetto alla generazione precedente nei test comparativi di HPC ed è in grado di raggiungere 999 Gigaflop in un unico server


Milano, 23 giugno 2015 – Dell continua a spingersi oltre i limiti dell'High-Performance Computing (HPC) e dei big data presentando PowerEdge C6320, l'ultimo nato nella tredicesima generazione della gamma di server Dell PowerEdge. PowerEdge C6320 offre fino al doppio delle prestazioni nei test comparativi di HPC(1), e assicura il giusto mix di storage e calcolo a costi competitivi in uno chassis 2U compatto per soluzioni e appliance HPC (High-Performance Computing) iper-convergenti, consentendo ai clienti di sostenere elevati carichi di lavoro.

La tendenza che vede l'allineamento di HPC e big data si è affermata con decisione nel corso degli ultimi anni. Poiché analisi e big data continuano a essere una priorità di aziende di ogni dimensione e settore, le divisioni IT tradizionali stanno prendendo in considerazione le soluzioni HPC per contribuire a fornire informazioni rapide e affidabili ai manager, consentendo loro di prendere decisioni più ponderate. Ultimo nato tra le soluzioni HPC future-ready di Dell, il PowerEdge C6320 contribuisce a supportare le scoperte presenti e future dei principali centri di ricerca e aziende di tutto il mondo.

Inoltre, poiché i sistemi iper-convergenti quali le soluzioni studiate da Dell per VMware EVO:RAIL e le appliance convergenti per il Web Dell serie XC costituiscono ora la parte a crescita più rapida del mercato globale dell'infrastruttura convergente, il PowerEdge C6320 con il suo software di gestione integrato rappresenta una piattaforma ideale per queste appliance. IDC prevede che la vendita di sistemi iper-convergenti quest'anno sia destinata a crescere del 116,2% rispetto al 2014 per un valore di 806,8 milioni di dollari. Ci si attende inoltre che il mercato cresca con un CAGR (compound annual growth rate) del 59,7 percento nel periodo 2014 - 2019, quando genererà vendite per oltre 3,9 miliardi di dollari (2).

"Le aziende continuano a essere sommerse dalle informazioni e c'è una correlazione crescente tra analisi dei dati e HPC", dichiara Ashley Gorakhpurwalla, Vice President e General Manager Dell Server Solutions. "Dal supporto alle rivoluzionarie scoperte effettuate dai principali centri di ricerca del mondo al contributo nell'accelerare lo sviluppo di servizi e prodotti per le maggiori aziende IT, PowerEdge C6320 è l'esempio più recente dell'impegno di Dell nel supportare le imprese a garantire al proprio business un successo futuro, consentendo loro di sfruttare le informazioni per assicurarsi vantaggi sulla concorrenza".

Dell PowerEdge C6320, creato per l'High-Performance Computing
Il PowerEdge C6320 è progettato per offrire quattro nodi server indipendenti in uno chassis 2U. Rispetto alla generazione precedente, fornisce fino al doppio delle prestazioni con riferimento alla specifica LinPack(1), un miglioramento fino al 45% nel test comparativo SPECint_rate(3) e fino al 28% di efficienza energetica in più nel test comparativo Spec_Power(4). Questo consente ai clienti di ottimizzare prestazioni e produttività delle applicazioni diminuendo i consumi e risparmiando lo spazio del data center tradizionale.  

Il PowerEdge C6320 dispone di processori di ultima generazione Intel Xeon E5-2600 v3 e fornisce fino a 18 core per socket (144 core per chassis 2U), fino a 512GB di memoria DDR4 e fino a 72TB di storage locale flessibile, inoltre è ora disponibile con iDRAC8 con Lifecycle Controller integrato. Sfruttando l'iDRAC8, i clienti possono automatizzare numerose task di gestione quotidiana e ridurre le tempistiche e gli step necessari per implementazione, monitoraggio e aggiornamento dei propri server per tutta la durata del loro ciclo di vita.

Per i workload HPC e big data più intensivi, i clienti possono associare al PowerEdge C6320 il PowerEdge C4130 ottimizzato per l'accelerazione. Poiché sempre più aziende si affidano alle GPU per l'accelerazione dei workload, il PowerEdge C4130 è un server rack GPU flessibile e denso creato per velocizzare i workload più impegnativi, che offre fino al 33 percento in più di densità GPU/acceleratore rispetto alla concorrenza(5) e il 400 percento in più di GPU/acceleratori per processore per rack U rispetto a qualsiasi sistema HP comparabile(6). Il PowerEdge C4130 può anche raggiungere fino a 7,2 Teraflop in un unico server 1U e un rapporto prestazioni/watt pari a 4,17 Gigaflop per watt(7).

Dell PowerEdge C6320 per l'iper-convergenza
Dell offre soluzioni iper-convergenti con software e hardware pre-configurati adatte a specifiche soluzioni per la software-defined era. Progettato come piattaforma modulare scalabile, il PowerEdge C6320 è l'hardware ideale per queste soluzioni che includono le soluzioni studiate da Dell per VMware EVO:RAIL e le appliance convergenti Web-scale Dell serie XC. Il PowerEdge C6320 offre il giusto mix di prestazioni tra processori, nodi di calcolo e opzioni di storage locale con tool di gestione dei server 'agent-free', consentendo ai clienti di implementare, manutenere e gestire rapidamente le proprie soluzioni.

"Sempre più professionisti dell'IT scelgono le soluzioni iper-convergenti di Dell per semplificare e facilitare le funzionalità IT e ottenere nel contempo risultati di business più rapidi", dichiara Jim Ganthier, Vice President e General Manager Dell Engineered Solutions and Cloud. "Dato che il portfolio Engineered Solutions di Dell continua a evolvere, il PowerEdge C6320 svolgerà un ruolo fondamentale grazie al suo eccezionale mix di funzionalità, capace di assicurare ai nostri clienti prestazioni di altissimo livello e di garantire costi contenuti ed efficienza oggi e in futuro".

##


(1)    Sulla base del test di benchmark LinPack, il Dell PowerEdge C6320 ha raggiunto 999 Gflop utilizando due processori using two Intel Xeon E5-2699.  Dell PowerEdge C6220 ha raggiunto 498 GFlop usando due processori Intel Xeon E5-2697.  Sulla base di test interni Dell - giugno 2015.
(2)    IDC Worldwide Hyperconverged Systems 2015–2019 Forecast, aprile 2015.
(3)    SPEC® e SPECint® sono marchi registrati della Standard Performance Evaluation Corporation. Sulla base di test interni Dell – giugno 2015. Dell PowerEdge C6320 ha ottenuto uno SPECint_rate di 1,3320 utilizzando due processori Xeon E5-2699. Dell PowerEdge C6220 ha ottenuto uno SPECint_rate di 919 usando due processori Xeon E5-2697.
(4)    SPEC® e SPECpower_ssj sono marchi registrati della Standard Performance Evaluation Corporation. Sulla base di test interni Dell – giugno 2015. Il cluster Dell PowerEdge C6320 a 4 nodi ha ottenuto un risultato SPECpower_ssj2008 di 3,235,764 overall ssj_ops/Node, rispetto al cluster Dell PowerEdge C6220 a 4 nodi con un SPECpower_ssj2008 di 1,678,974 overall ssj_ops/Node score. Per i più recenti risultati di benchmark SPECpower_ssj2008, visitare www.spec.org.
(5)    Sulla base di analisi interna Dell su una serie di GPU per 1U di spazi rack in confronto a SuperMicro SYS 1028GR-TR e HP SL250s Gen8 (SL6500) - novembre 2014.
(6)    Sulla base di analisi interna Dell, novembre 2014.
(7)    Sulla base di test interni Dell, novembre 2014.


Dell
Dell ascolta clienti e partner, offrendo loro tecnologie e servizi innovativi, affidabili e di valore. Con i suoi differenti approcci al mercato, Dell è fornitore di riferimento per sistemi e servizi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *