CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 3 giugno 2015

Si chiamano Fitlet, sono fanless: ecco i nuovi mini PC di TinyGreenPC

Per robotica, telemetria e digital signage
 3-15_andersDX-y0206and - TinyGreenPC fitlet.jpg
Londra, 3 giugno 2015 – TinyGreenPC, società controllata di Anders Electronics plc, presenta un PC senza ventola completamente aggiornabile ed espandibile in grado di sostenere prestazioni e capacità di memoria 4 volte superiori ai precedenti FitPC2 fanless in una unità del 30% più piccola. Il nuovo Fitlet è anche 4 volte più veloce rispetto al popolare Intel NUC attualmente sul mercato.

Basato su processore AMD quad-core, il punto di forza del nuovo Fitlet è il livello di espandibilità, senza precedenti per un PC fanless di dimensione tascabile. Memoria, storage, network, schede di espansione e sistema operativo possono facilmente essere installati e aggiornati dall'utente. 

Incorporando il quad-core AMD A4 Micro-6700T, il Fitlet TinyGreenPC offre fino a 8GB di memoria, grafica Radeon™ R3, fino a 6 GB di archiviazione solid state STA e fino 4 porte GbE LAN.
Estremamente robusta e affidabile, l’intera linea di PC “verdi” miniaturizzati Fitlet di TinyGreenPC è utile per un vasto spettro di applicazioni industriali, oltre che ideale per applicazioni di comunicazione, militari e multimediali.

Caratteristica principale di Fitlet è la sua interfaccia FACET (Funzione e Connectivity Extension T-Card). Questa interfaccia prevede lanes 3PCle, bus USB e LPC su un connettore standard mini-PCle, lasciando parecchia libertà agli OEM nell’adattare il PC alle loro specifiche esigenze. 

Gli utenti possono inoltre aggiungerne altre tra quelle disponibili a catalogo, ma la maggior parte di loro vorrà installare FACET cards, studiate appositamente per incorporare diverse interfacce e connettori. Le specifiche elettriche e meccaniche per FACET sono di dominio pubblico, così da permettere a terzi di progettare proprie estensioni al Fitlet.

Come descritto sul sito (www.tinygreenpc.it/computer/fit-pc/fitlet.html) sono disponibili tre modelli Fitlet, tutti contano 5 anni di garanzia. Fitlet-I offre le specifiche qui sopra descritte oltre a 

WLAN, micro-SD, 6 porte USB, alimentate SATA, RS-232, SMBUS, UART, GPIO 8 e prestazioni per le comunicazioni mobili di dati. Il Fitlet-X incorpora una scheda FACET LAN e fornisce quattro porte GbE. L'entry level Fitlet-B è alimentato da un processore dual-core AMD e costituisce un elemento potente e conveniente per la robotica, la telemetria e le applicazioni di base del digital signage. Tutte e tre le unità sono dotate di una garanzia di cinque anni.
-------------------------------
Disponibili video di approfondimento sul canale YouTube di TinyGreenPC: www.youtube.com/watch?v=zrzHywpNyP8 e www.youtube.com/watch?v=eYfMnrxSlCw.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *