CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2016

A M2M Forum e IoT NOW 2016, l'Open Innovation incontra l'Internet of Things


In arrivo la XV edizione di M2M Forum  che torna l'11 e il 12 Maggio a Milano insieme a IOT NOW  2016 ed altri eventi nella seconda edizione della Disruptive Week Milan.

Milano, 29 Aprile 2016 – Mancano due settimane a M2M Forum 2016 (www.m2mforum.com), che si svolgerà l'11 e il 12 Maggio presso il Centro Guida Sicura ACI Sara di Lainate, alle porte di Milano.

La manifestazione - che dal 2002 è il riferimento per il mondo della comunicazione tra macchine e l'Internet of Things - è occasione per fare il punto sullo stato dell'arte delle tecnologie e delle applicazioni realizzate ad oggi ma soprattutto uno sguardo ai modelli di business e alle sfide future che attendono gli operatori italiani ed esteri.

L'evento è ideato e organizzato da Innovability (www.innovability.it) e sono attesi oltre 1200 partecipanti da circa 20  Paesi diversi, che incontreranno oltre  ottanta aziende tra sponsor,  espositori e partner, tra cui i Main Sponsor dell'edizione 2016 -  Comarch , Eurotech, SAP e Vodafone, che parteciperanno portando le loro visioni e progetti.

Nel suo nutrito programma di conferenze, M2M Forum porrà in evidenza, oltre all'ambito industriale, anche le tematiche legate allo sviluppo delle Smart City e all'efficienza energetica, dando ampio spazio alle soluzioni dedicate alla Smart Home.  In queste aree si segnalano due importanti novità: la tappa milanese di Smart Home Now, che si svolge il 12 Maggio in co-location con M2M Forum (www.smarthomenow.it) e ESCO Tech Forum, il primo evento italiano completamente dedicato alle tecnologie digitali per le ESCO realizzato in collaborazione con AssoESCO (www.assoesco.org).

Offrirà inoltre una panoramica delle piattaforme tecnologiche per l'M2M/IoT più innovative, concentrando l'attenzione su Big Data / IoT Analytics, Cloud e Fog Computing,  IoT Cybersecurity ma anche tecnologie per reti wireless come LPWA.

Sempre in contemporanea con M2M Forum avrà luogo IoT NOW (www.iotnoweurope.com ), dal 2014 il principale evento internazionale su IoT in Italia.  Novità esclusive dell'edizione 2016 saranno il Blockchain e Cognitive IoT che pongono questo evento come il primo che affronta l'arrivo di queste tecnologie "disruptive" nelle mondo di internet delle cose.

Sempre nell'ambito di IoT NOW, l'11 Maggio avrà di nuovo luogo il Pitchfire,  ovvero l'incontro tra 13 startup IoT e investitori italiani ed esteri, ma anche rappresentanti di grandi imprese che hanno attivato programmi di Open Innovation.

Novità assoluta di questa edizione, sarà l'IoT Valley Tour, un calendario di visite d'impresa realizzato in collaborazione con Talentour (www.talentour.org)  alle quali parteciperanno gruppi selezionati di visitatori. Si tratta di un'iniziativa esclusiva e di un'opportunità unica in Italia sia per i visitatori sia per le aziende ospitanti.

M2M Forum, IoT NOW, IoT Valley Tour e Smart Home Now sono parte della nuova Disruptive Week che dallo scorso anno racchiude sinergicamente a Milano in un'unica settimana gli appuntamenti nazionali e internazionali dedicati alle tecnologie più innovative e dirompenti, quali Internet of Things, Robotics, Smart, Wearable Technologies, Machine Learning, Blockchain, ecc. (www.dwm2016.com).

"Quest'anno abbiamo individuato un filo conduttore che lega gli operatori dell'ecosistema IoT comprese startup e investitori ed è l'Open Innovation.  Sempre più grandi aziende e PMI del Made In Italy stanno utilizzando questo strumento per portare innovazione nel business utilizzando soluzioni IoT. M2M Forum e IoT sono diventati il luogo italiano di incontro e confronto su questo tema" –spiega Gianluigi Ferri, CEO di Innovability e ideatore di M2M Forum.

Appuntamento imperdibile, per comprendere il mercato attuale e i trend di sviluppo del settore machine-to-machine: un punto fermo sullo stato dell'arte delle tecnologie e delle applicazioni realizzate ad oggi.

Per maggiori informazioni, per il programma delle conferenze e per la registrazione gratuita previo accredito, il sito web dell'evento è: www.m2mforum.com

Informazioni su INNOVABILITY
Innovability dal 2000 è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie ICT più innovative- in particolare wireless – mobile e IoT - e organizzatore di manifestazioni fieristiche, eventi, convegni e seminari formativi che hanno offerto occasioni di dibattito, confronto, scambio commerciale e networking tra aziende, istituzioni e mercati. Innovability è il partner ideale per disegnare, organizzare e realizzare eventi B2B di successo nel settore delle tecnologie ICT e multimedia.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *