CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2016

Webinar 15 giugno - Verso l'Hybrid It: flessibilità e performance dei sistemi integrati e convergenti




ZeroUno
Cisco IBM
fotina
icon 15 giugno
icon 11.50 - 13.10
Verso l'Hybrid It: flessibilità e performance dei sistemi integrati e convergenti
Tag: Hybrid IT, Sistemi convergenti, Sicurezza
Con la partecipazione di: Fabrizio Amarilli, Project Manager Fondazione Politecnico di Milano
ISCRIVITI AL WEBINAR

Siamo ormai entrati in una fase di evidente revisione infrastrutturale dei sistemi informativi delle aziende per reggere un'evoluzione dei modelli di business in chiave sempre più "digital". Le aziende si indirizzano verso ambienti IT orientati a un modello Hybrid, frutto dell'incontro tra soluzioni di public cloud e sistemi on premise. Anche la parte "in house" dell'IT deve allinearsi, per caratteristiche di flessibilità, sicurezza, prestazioni, gestione software defined, ai criteri vincenti del cloud. In questo disegno, diventa fondamentale identificare gli "snodi tecnologici" di riferimento. Tra questi vi sono senz'altro i sistemi integrati e convergenti, capaci di garantire sicurezza, gestione automatica e intelligente dei workload.

Nel corso del Webinar di ZeroUno, realizzato in collaborazione con Cisco e IBM, analizzeremo come rendere flessibile un ambiente IT ibrido, dove cloud e sistemi on premise si integrano.

Tra i diversi aspetti oggetto del dibattito analizzeremo:

Sicurezza, performance e integrazione degli standard, gli elementi che i sistemi integrati possono offrire alle aziende, consentendo una riduzione dei costi nonché una migliore redistribuzione dei compiti del team IT verso attività a maggiore valore di business.
Come eliminare i tradizionali e rigidi silos tecnologici, applicativi e organizzativi? In un'architettura orientata a sistemi convergenti, le risorse diventano standardizzate, integrate in modo nativo, monitorate e gestite in modo unitario. Ma devono calarsi in un ambito anch'esso ripensato secondo logiche di integrazione.
Quali sono i passi da compiere per arrivare ad un ambiente Hybrid IT in grado di garantire reale efficacia e supporto al business? Che ruolo possono giocare i partner vendor nel corretto disegno strategico di un ambiente di questo tipo? E cosa si attendono le aziende utente in un reale rapporto di partnership?

Il webinar prevede l'intervento di scenario da parte di Fabrizio Amarilli, Project Manager Fondazione Politecnico di Milano, gli interventi di Maurizio Rizzi, Storage Solutions Leader IBM e Diego Zucca, Alliance Manager Data Center Cisco e la moderazione di Stefano Uberti Foppa, Direttore di ZeroUno. Durante la trasmissione i partecipanti avranno la possibilità di porre domande ai relatori in diretta.

NetworkDigital4
Icon
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa
email: webinar@digital4.biz



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *