CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 18 maggio 2016

CODE_n: ancora due settimane per iscriversi al Concorso internazionale CODE_n16 per le startup



Dopo quattro anni e oltre 1500 candidature di startup da 60 paesi, i pionieri digitali hanno ancora la possibilità di iscriversi per vincere il premio CODE_n, che quest’anno ha un valore di 30.000 euro. Il termine per l’iscrizione è il 31 maggio 2016. Il concorso 2016 accenderà i riflettori su quattro cluster tematici: Applied FinTechs, Connected Mobility, HealthTech e Photonics 4.0. Le iscrizioni internazionali vengono accolte online da qualsiasi parte del mondo, attraverso la piattaforma CODE_n CONNECT. Startup da 21 paesi hanno già colto l’opportunità di partecipare. Una giura di esperti selezionerà le 50 finaliste, dando loro la possibilità di presentare i propri modelli di business nel corso del CODE_n new.New Festival, che si terrà dal 20 al 22 Settembre 2016 presso il Centro per l’Arte e la Tecnologia dei Media di Karlsruhe (ZKM).

Perché le startup dovrebbero partecipare al Concorso CODE_n?
Le 50 finaliste avranno la possibilità di:
_ vincere il premio CODE_n del valore di 30.000 euro
_ presentare la società e il modello di business durante i 3 giorni del festival
_ incontrare potenziali clienti, business partner, investitori e media
_ avviare collaborazioni con brand globali e sviluppare relazioni internazionali
_ beneficiare delle opportunità di networking derivanti dall’appartenenza alla Community CODE_n, in qualità di membro degli Alumni CODE_n
_ partecipare attivamente alle conferenze, pitch e workshop con altri partner CODE_n 

Informazioni e date principali in sintesi:
_
31 Maggio 2016: scadenza per l’iscrizione delle startup
_ Iscrizione al concorso online:
https://connect.code-n.org/
_ Dal 20 al 22 Settembre 2016: CODE_n new.New Festival presso lo ZKM a Karlsruhe
_ 21 Settembre 2016: cerimonia di premiazione CODE_n presso gli spazi del festival

Termini e condizioni di partecipazione per le startup:
_
La società deve essere stata fondata nel 2011 o successivamente
_ La società deve proporre un modello di business digitale o innovativo in uno dei quattro cluster del concorso
_ La società può contare su una squadra di visionari molto determinata che sta ampliando i confini della trasformazione digitale

Il fine ultimo del new.New Festival è convincere la giuria di CODE_n della propria vision aziendale – principalmente attraverso la sostenibilità e un modello di business altamente innovativo. In vista del grande evento, il Network CODE_n, il suo fondatore GFT e i loro global partner Accenture, il  Ministero Federale Tedesco per l’Istruzione e la Ricerca (BMBF), Hewlett Packard Enterprise (HPE) e TRUMPF sono orgogliosi di presentare i nuovi  partner provenienti dal mondo del business: Vector Informatik e EnBW Energie Baden-Württemberg sono saliti a bordo come i primi innovation partner.

Per maggiori informazioni su ogni cluster e i dettagli sulle modalità di iscrizione, vi preghiamo di visitare il sito: www.code-n.org/contest. Se volete partecipare al festival, visitate il sito http://www.newnewfestival.com dove potete iscrivervi alla nostra newsletter. Per una rapida panoramica del festival, potete consultare la presentazione dell’evento.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *