Ultime news di Information & Communication Technology
Cerca nel blog
lunedì 11 dicembre 2017
LG Electronics Italia sceglie Syneto per consolidare la propria infrastruttura IT
Telecomunicazioni. Vodafone: presentata la sperimentazione 5G a Milano
--
www.CorrieredelWeb.it
Sempre più aziende in Italia scelgono il Cloud per il proprio contact center
di Mauro De Caro, Mid-Market & Commercial Sales Coach Italy, Genesys
In Italia l'adozione di applicazioni su cloud è in costante crescita, per il 2017 si prevede infatti un incremento del 18%, che lo porterà a raggiungere un valore di 1,978 miliardi di euro (Osservatorio Cloud & ICT as a Service – Politecnico di Milano). Quella che fino a qualche anno fa era una tecnologia incerta, che rendeva dubbiosa le aziende ancorate ai vecchi sistemi legacy, oggi è un fenomeno in espansione.
Il cloud non fa più paura e anzi, non c'è azienda che non valuti l'adozione dei cloud service.
Il mercato del cloud mostra una crescita sostenuta in tutti i settori di impresa, tra cui telecomunicazioni e media, che risulta caratterizzato da tassi di crescita sopra la media, in un percorso di progressivo arricchimento dell'offerta di servizi digitali e di estensione a differenti canali di fruizione.
Sempre secondo l'Osservatorio del Politecnico, nelle piccole imprese la percentuale di adozione quest'anno è passata dal 21% al 35%, mentre nelle medie imprese ha raggiunto il 52%, dal precedente 29%.
Lo studio "Il settore IT in Italia" condotto da Anitec-Assinform in collaborazione con Istat e NetConsulting cube svela che il Cloud è presente nell'offerta del 57% delle aziende IT, e in proporzione maggiore tra i Software e i Service Provider. Entro la fine del 2017 dovrebbe arrivare a rappresentare il 10% dei ricavi del settore.
Con il progressivo affermarsi di nuovi trend dell'innovazione digitale e il loro forte impatto sui modelli di business aziendali, il cloud si sta affermando come piattaforma abilitante per la trasformazione digitale ed elemento centrale nell'innovare l'erogazione dei servizi degli stessi vendor IT, in particolare di Outsourcing.
Tra gli utilizzi dei cloud service figurano le soluzioni contact center, che offrono alle aziende numerosi vantaggi, tra cui un customer service omnicanale, implementazione rapida e facilmente scalabili.Secondo la società di analisi Frost & Sullivan le soluzioni di contact center hosted e cloud cresceranno del 24% rispetto al totale delle postazioni nel 2015, fino al 40% entro il 2020.
Un esempio di questa crescita è dato dal caso di Genesys, che ha superato la previsione ottenendo il riconoscimento 'Growth Excellence Leadership Award for Cloud Customer Contact Applications' 2016 di Frost & Sullivan grazie alla sua crescita, alla guida del settore nelle applicazioni di cloud contact center nel mercato, all'ampia gamma di funzionalità competitive e all'eccellente supporto ai clienti.
PureCloud, la soluzione all-in-one di engagement del cliente e collaborazione del dipendente unificata completamente cloud, oggi gestisce infatti oltre un milione di interazioni al giorno tramite telefono, e-mail, chat e canali social per supportare costantemente e in modo sicuro il journey dei clienti di centinaia di società in tutto il mondo, tra cui Al Romansiah, Deakin University, Feros Care, Gestcom, Grupo Monge, MyBudget, Quicken Inc., Rose-Hulman Institute of Technology e Smollan, tra le tante.
Le piattaforme cloud per il contact center rappresentano infatti la più rapida soluzione di crescita per la customer experience. Al giorno d'oggi non è più accettabile che i contact center gestiscano ogni singolo canale in silos, ma devono necessariamente offrire ai clienti un customer service omnicanale, al fine di migliorare l'esperienza e la soddisfazione generale sia degli agenti che dei clienti.
Dall'introduzione sul mercato nel 2015 PureCloud ha raggiunto il traguardo di un milioni di interazioni giornaliere anche grazie all'integrazione di nuove funzionalità.
Tra queste il Co-browsing con chat e condivisione schermo con voce e chat aggiunte, costruite originariamente dalla stessa applicazione all-in-one, consentono alle aziende di sostenere più profondamente ed efficaciemente le customer experience digitali omnicanale.
Un'altra funzione interessante è l'Integrazione clienti rafforzata che include canali multimediali e funzionalità di immissione dati e offre connessione diretta cloud-to-cloud, garantendo quindi un'esperienza più sicura e senza soluzione di continuità per i client che integrano PureCloud con i sistemi di customer relations management (CRM) e altri sistemi di back-end.
Infine il raggiungimento degli obiettivi di sicurezza e conformità, PureCloud aderisce infatti alle più rigorose certificazioni di settore, quali l'Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA) e la PCI DSS Service Provider Level 1 per garantire la riservatezza dei dati, l'integrità, la disponibilità e la privacy.
L'azienda apporta regolarmente miglioramenti alla sicurezza, come la Secure Pause nella funzione di registrazione delle chiamate, per garantire che PureCloud sia la soluzione cloud più sicura disponibile.
Genesys supporta le aziende di tutto il mondo nell'aggiornamento verso le nuove tecnologie per essere pronti a rispondere alle esigenze di un mercato in costante cambiamento e affamato di innovazione.
domenica 10 dicembre 2017
ICT. Visiotalent annuncia la partnership con Prysmian Group
Milano, 10 Dicembre 2017 - Visiotalent, fornitore di sistemi di Video Recruitment di ultima generazione, ha siglato un accordo con l'azienda italiana Prysmian Group, leader mondiale nella produzione di cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni.
"Siamo lieti di poter annunciare questa nuova collaborazione, che rappresenta un'aggiunta prestigiosa al nostro portfolio clienti ed una tappa fodamentale nel progetto di consolidamento ed espansione sul mercato italiano", ha commentato Andrea Pedrini, Country Manager Italia di Visiotalent. "Non vediamo l'ora di mettere il nostro innovativo tool di video interviste al servizio di Prysmian Group, aiutandoli a rendere ancora più efficace il processo di selezione del nuovo personale."
La piattaforma Visiotalent verrà da subito integrata nel processo di selezione del Graduate Programme "Build the Future", un programma nato dalla volontà di Prysmian Group di reclutare neolaureati coinvolgendoli a pieno nelle attività dell'azienda.
"Attraverso il Graduate Programme vogliamo creare una nuova generazione per l'azienda", spiega Luigi Bellopede, Head of Group Talent and People Development a Prysmian Group. "L'innovazione di questo programma consiste anche nel ridisegnare le modalità di reclutamento. Grazie a Visiotalent, apriremo la strada ad un nuovo corso nel processo di selezione del personale, con benefici sia per la nostra azienda che per i candidati. Destinato a diventare uno strumento chiave per i nostri professionisti HR, il tool Visiotalent ci permetterà di dare l'opportunità ai giovani neolaureati di supportare la propria candidatura con la registrazione di un video colloquio."
A proposito di Visiotalent:
Fondata nel 2014 dagli imprenditori francesi Gonzague Lefebvre e Louis Coulon, Visiotalent è azienda leader in Europa nell'ambito del Video Recruitment.
Rapido, intuitivo e basato sulle tecnologie più avanzate, il sistema di video colloqui ideato da Visiotalent contribuisce a rendere il processo di assunzione più semplice ed efficace, con notevoli benefici sia per i professionisti delle risorse umane, che per i candidati.
Ad oggi, oltre 300 realtà (tra cui ING Direct, Burger King, Blablacar, Leroy Merlin, Sephora, Deloitte, Cartier, Gazprom) hanno scelto di utilizzare Visiotalent.
Con sede centrale a Lille ed uffici a Parigi, Lione e Nantes, Visiotalent ha recentemente ampliato la propria attività a livello internazionale con l'apertura delle nuove sedi di Milano, Madrid e Bruxelles.
Smart glass Epson Moverio: la diffusione delle applicazioni fa scendere il prezzo
Moverio BT-350
- Display Si-OLED (diodo organico a emissione di luce a base di silicio), indossabilità OTG (Over The Glasses)
- Sistema operativo Android 5.1
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- Sensori GPS, bussola, giroscopio e accelerometro
- Connettività Wi-Fi, Bluetooth e Micro USB
Caratteristiche principali
- Esperienze avanzate per l'utente. Dai vita agli spazi sfruttando le potenzialità della realtà aumentata
- Design robusto e flessibile. Realizzato per essere indossato da una vasta gamma di persone
- Accessori per la gestione di unità multiple. Gestione e utilizzo semplificati di unità multiple per l'impiego su flotte composte di più unità
- Straordinaria qualità delle immagini. Display HD (720p) ed elevata luminosità per assicurare immagini nitide e colori vivaci
- Prestazioni all'avanguardia. CPU Quad Core da 1,44 GHz, RAM da 2 GB e durata della batteria fino a sei ore
- Realizzato per essere indossato sul capo senza casco di protezione
- Display HTPS TFT in polisilicio a matrice attiva, indossabilità OTG (Over The Glasses)
- Sistema operativo Android 4.0.4
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- Sensori GPS, bussola, giroscopio, accelerometro e geomagnetico
- Connettività Wi-Fi, Bluetooth LE e Micro USB
Caratteristiche principali
- Funzionamento senza l'uso delle mani. Display indossabile con comandi vocali autonomi incorporati
- Fotocamera stereo. Fotocamera frontale stereo da 5 MP ad alta risoluzione con sensore di profondità 3D
- Unità di misura inerziale Epson incorporata. Sensore di movimento ad alta precisione con un margine di errore di gran lunga inferiore rispetto ai sensori tradizionali
- Operatività per lunghi periodi di tempo. Sistema operativo Android, esclusivo design confortevole e batterie sostituibili (con funzionalità hot swap)
- Progettato per essere efficiente. Design confortevole e robusto, con certificazione IP54 e visiera di protezione (ANSI Z87.1 / EN 166)
- Semplice da utilizzare. Tasti programmabili di forma e struttura intuitive
- Realizzato per essere indossato con casco di protezione
- Display HTPS TFT in polisilicio a matrice attiva, indossabilità OTG (Over The Glasses)
- Sistema operativo Android 4.0.4
- Fotocamera frontale da 5 megapixel
- Sensori GPS, bussola, giroscopio, accelerometro e geomagnetico
- Connettività Wi-Fi, Bluetooth LE e Micro USB
Caratteristiche principali
- Funzionamento senza l'uso delle mani. Display indossabile con comandi vocali autonomi incorporati
- Fotocamera stereo. Fotocamera frontale stereo da 5 MP ad alta risoluzione con sensore di profondità 3D
- Unità di misura inerziale Epson incorporata. Sensore di movimento ad alta precisione con un margine di errore di gran lunga inferiore rispetto ai sensori tradizionali
- Operatività per lunghi periodi di tempo. Sistema operativo Android, esclusivo design confortevole e batterie sostituibili (con funzionalità hot swap)
- Progettato per essere efficiente. Design confortevole e robusto, con certificazione IP54 e visiera di protezione (ANSI Z87.1 / EN 166)
- Semplice da utilizzare. Tasti programmabili con forme e layout intuitivi
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1.668 milioni di euro.
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone.
Tech Data Italia nominata Cisco Distributor of the Year 2017
San Giuliano Milanese (MI) - 10 dicembre 2017 - Tech Data (Nasdaq: TECD), leader mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici e di mobility, è stata nominata "Cisco Distributor of The Year 2017" in riconoscimento al contributo fornito per lo sviluppo della comunità di partner di Cisco in Italia.
Negli ultimi 12 mesi, Tech Data ha compiuto notevoli investimenti nelle attività Cisco, rivitalizzando il Momentum Partner Program e riunendo in un team unificato, le competenze di due aziende.
Il risultato ha portato a una crescita del business e della numerica dei partner che ha consentito al VAD di meritare il premio come 'Distributore dell'Anno'.
Vincenzo Baggio, Amministratore Delegato, Tech Data Italia ha dichiarato: "Sono felice di un simile e prestigioso riconoscimento in questo importante momento di sviluppo della nostra attività. Dopo aver completato la nostra integrazione e definito una unica vision e strategia aziendale, stiamo sfruttando la nostra vasta gamma di competenze e capacità per aiutare la crescita dei nostri partner."
"Il processo di trasformazione e le sempre maggiori competenze acquisite, hanno permesso a Tech Data di ottenere importanti risultati e questo premio testimonia la nostra soddisfazione per i traguardi raggiunti" commenta Eric Moyal Cisco Italia Director Partner Organization and Commercial Business.
"Questo è il coronamento di quello che è stato un anno di trasformazione per tutto il Team Cisco" afferma Riccardo Nobili, Direttore della Divisione Advanced Solutions di Tech Data Italia.
"L'energia impiegata per sviluppare e offrire nuovi servizi a supporto dei partner nel soddisfare le esigenze dei clienti in tutte le tecnologie e le soluzioni Cisco, ci ha ampiamente ripagati. L'impegno costante e la professionalità di Carlo Achilli, Manager della Business Unit Cisco di Tech Data" prosegue Nobili, "che ha guidato in modo esemplare il nuovo e integrato Team Cisco, continua a soddisfare le nostre aspettative. Restiamo infatti un'eccellenza in ambito Collaboration per la quale siamo tuttora in carica come Distributor of The Year e siamo l'unico distributore autorizzato a erogare la formazione Meraki 360."
Tech Data
Tech Data connette il mondo con il potere della tecnologia.
Il nostro portfolio end-to-end di prodotti, servizi e soluzioni, le competenze altamente specializzate e la conoscenza delle tecnologie di prossima generazione permettono ai partner di canale di portare sul mercato i prodotti e le soluzioni di cui il mondo ha bisogno per favorire connessione, crescita e progresso.
Tech Data è posizionata al 107° posto della classifica Fortune 500®, ed è stata nominata come una delle "aziende più apprezzate del mondo" (World's Most Admired Companies) secondo Fortune per otto anni consecutivi.
TIM Digital Store: il cloud marketplace con le più avanzate soluzioni ICT per le piccole e medie imprese
domenica 3 dicembre 2017
ICT. Sicurezza digitale: start up romana cancella la "memoria"
lunedì 27 novembre 2017
Digital Magics: Tamburi Investment Partners trasferisce tutte le Azioni ordinarie di Digital Magics in StarTIP, veicolo dedicato alle startup e innovazione
--
www.CorrieredelWeb.it
lunedì 20 novembre 2017
Telecomunicazioni. Nuovo primato di Vodafone nella sperimentazione 5G
--
www.CorrieredelWeb.it
sabato 18 novembre 2017
Display TFT a bassissimo consumo con interfaccia SPI
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.