CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 30 giugno 2018

Epson guida il mercato EMEAR dei videoproiettori professionali


 Futuresource conferma che, dopo tre anni di crescita, Epson è il principale fornitore di videoproiettori professionali nell'area EMEAR

Epson è l'azienda numero uno per i videoproiettori con una resa luminosa superiore a 6.000 lumen.

Cinisello Balsamo,  giugno 2018 - Secondo gli ultimi dati sulla quota di mercato raccolti da Futuresource, oggi Epson è il principale produttore di videoproiettori da installazione e AV professionali con una resa luminosa superiore a 6.000 lumen. Attualmente Epson detiene il 26,7% del mercato dei videoproiettori professionali, con un aumento di circa 11 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e un costante aumento della quota di mercato nel 2018(1).
L'annuncio si basa sull'incredibile record di crescita raggiunto da Epson in tutti i segmenti in cui ora è il principale produttore di videoproiettori per l'ufficio in tutta l'area EMEAR e nel resto del CIS. La quota di volume di Epson sul totale del mercato della videoproiezione dell'area EMEAR e del resto del CIS attualmente è pari al 31,3%, con un aumento del 120% in termini di unità vendute rispetto a sei anni fa(2).
In tutto il mondo, Epson detiene la posizione di leader sul mercato dei videoproiettori da 17 anni, con un totale di vendite di videoproiettori pari a 22,3 milioni dal 2006(3).
Epson è anche il principale fornitore di videoproiettori con una resa luminosa superiore a 6.000 lumen.

Neil Colquhoun, Executive Director Professional Displays di Epson Europe, ha dichiarato: "L'investimento di Epson in tutta l'area EMEAR guida il mercato stesso. La rapida crescita della nostra quota di mercato nel settore dei videoproiettori professionali e per l'ufficio è dovuta all'ascolto continuo delle esigenze dei clienti, che ci permette di creare prodotti di altissima qualità con tecnologia proprietaria, offrendo anche servizi e assistenza di prim'ordine. E' anche per merito di questa collaborazione continua con i clienti che, come confermano le cifre, abbiamo superato Panasonic, diventando numero uno indiscusso nel settore dei videoproiettori nell'area EMEAR. Due anni fa, l'annuncio della nostra prima gamma di videoproiettori laser, tra cui il modello da 25.000 lumen, è stato un momento molto importante per l'azienda e il nostro primo videoproiettore con risoluzione nativa in 4K, annunciato durante ISE di quest'anno, è un ritrovato tecnologico straordinario, che porta Epson direttamente nel settore della proiezione ad altissima risoluzione. Ora abbiamo una gamma di soluzioni audio-video professionali ancora più completa, con un nuovo videoproiettore compatto da 20.000 lumen che sarà presto disponibile e altri modelli innovativi per il signage e per le sale riunioni. Grazie al software messo a punto da Epson, inoltre, le tecniche di proiezione avanzata saranno a disposizione anche di tutti coloro che non hanno competenze tecniche. Non ringrazierò mai abbastanza i nostri partner e clienti per questi risultati. Per noi ciascuno di loro è veramente importante."

La rapida crescita della quota di mercato segue l'annuncio di diversi nuovi videoproiettori di successo nei segmenti della proiezione professionale, aziendale e della formazione all'inizio di quest'anno, tra cui:

Il primo videoproiettore di Epson con risoluzione nativa in 4K.
Stiamo parlando di EB-L12000Q, un potente videoproiettore laser 3LCD da 12.000 lumen progettato per il noleggio professionale e per le installazioni fisse durante eventi, festival, luoghi di attrazione, grandi auditorium, fiere e centri commerciali. Su questo modello è possibile montare le ottiche compatibili con la tecnologia 4K utilizzate dai videoproiettori della serie Epson EB-L1000, garantendo così un'elevata versatilità.

EB-L20000U, il primo videoproiettore WUXGA compatto da 20.000 lumen di Epson, che si integra con EB-L25000U, il videoproiettore laser da installazione da 25.000 lumen, lanciato due anni fa.
Caratterizzati da un case perfettamente inseribile nei telai di supporto standard di settore, entrambi i modelli possono essere integrati con facilità nell'infrastruttura esistente, offrendo elevati livelli di affidabilità e flessibilità, facilità di installazione e proiezione da qualsiasi angolazione, anche in verticale.

Una nuova gamma di videoproiettori laser 3LCD per sale riunioni, aule e luoghi di attrazione.
Progettati in sostituzione dei videoproiettori con lampada impiegati in ambienti che richiedono soluzioni da 4.500-6.000 lumen, i videoproiettori EB-L615U, EB-L610U, EB-L610W, EB-L510U ed EB-L400U offrono numerose funzionalità, sia nei modelli entry-level sia in quelli di categoria superiore, tra cui la connettività HDBaseT e lo Screen Mirroring.

 

Volume - per area geografica

EMEAR

EMEAR

Europa

Europa

CISMEA

CISMEA

Trimestre

FY16 Q4

FY17 Q4

FY16 Q4

FY17 Q4

FY16 Q4

FY17 Q4

Dimensione del mercato

8428

8439

7968

8131

1537

1139

Quota Epson

18%

28,9%

18%

28%

15%

36%

Quota Panasonic

27%

24,3%

27%

27%

28%

9%

Quota NEC

13,3%

13,7%

13,8%

13,1%

11,5%

19,4%

 

1) Futuresource Consulting Limited - Projectors Market Insights - WorldWide Analyser CY 2017 - 2018
2) Futuresource Consulting Limited - Projectors Market Insights - WorldWide Analyser CY 2012 - 2018
3) Futuresource Consulting Limited - Projectors Market Insights - WorldWide Analyser CY 2006 - 2018

 

Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 76.000 dipendenti in 87 nazioni ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.830 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2017, hanno raggiunto i 1,7 miliardi di euro. 

Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *