Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2016

eCommerce B2c in Italia: esame di maturità per l'offerta - Milano, 18 Ottobre 2016


eCommerce B2c in Italia: esame di maturita' per l' offerta - Milano, 18 Ottobre 2016
Osservatori Digital Innovation - Convegno
eCommerce B2c in Italia: esame di maturità per l'offerta
Martedì 18 Ottobre 2016, Ore 9.00 - 13.45
Aula Magna dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, edificio U6, Piazza dell'Ateneo Nuovo n°1, 20126 Milano
ISCRIVITI
Hashtag dell'Evento: #OEC16
L'eCommerce B2c è chiamato alla prova di maturità, fra nuovi ingressi di operatori tradizionali sull'online, nascita di startup con modelli di business innovativi e potenziamento di iniziative già esistenti. 

Tutti fattori che stanno arricchendo e completando l'offerta online in Italia anche in quei settori, come il Food&Grocery, tradizionalmente poco attivi sul web. 

Queste evoluzioni, invocate e attese da diversi anni, da un lato hanno effetti immediati sulla crescita degli acquisti online e dall'altro lasciano presagire per il futuro un cambio di ritmo nello sviluppo dell'eCommerce.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016 dell'Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, si è proposto di studiare le principali caratteristiche del mercato e di delinearne con occhio critico l'evoluzione.


Focus in 10 domande:

  • Quanto vale l'eCommerce B2c in Italia nel 2016?
  • Qual è la domanda eCommerce B2c dei consumatori italiani? Quanto vale l'Import?
  • Cosa emerge dal confronto tra l'Italia e i principali mercati internazionali?
  • Quali sono gli elementi per una customer experience di successo?
  • Come la logistica, fattore critico di servizio, contribuisce allo sviluppo dell'eCommerce B2c?
  • Quali sono gli strumenti di pagamento più utilizzati? E quale sarà l'impatto degli strumenti innovativi basati su nuove tecnologie o nuovi paradigmi?
  • Quanto vale il mobile Commerce e quali sono le sue prospettive di crescita?
  • Come sono utilizzati gli Smartphone e i Tablet nel processo di interazione azienda-consumatore?
  • Quali sono le principali direttrici di innovazione in ambito eCommerce B2c?
  • Qual è il ruolo delle startup nello scenario nazionale e internazionale?
Durante il Convegno si terranno diverse Tavole Rotonde a cui parteciperanno alcuni dei principali operatori dell'eCommerce B2c italiano.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l'agenda dettagliata dell'Evento.

Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L'edizione 2016 dell'Osservatorio eCommerce B2c è realizzata con il supporto di Accenture Digital, Alpenite, Banca Sella, BRT Corriere Espresso, CartaSi, CLO Servizi Logistici, DHL, Drop, DS Smith, eBay, eBusiness Institute, FACT-Finder, Intesa Sanpaolo, Number 1, PayPal, Poste Italiane, Prestashop, SIA; Fercam, GS1 Italy, Zanox.
ISCRIVITI
AGENDA
www.osservatori.net
DATI & PUBBLICAZIONI
WORKSHOP PREMIUM
WEBINAR
ABBONAMENTI



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI