Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2016

Hybrid IT: da Dimension Data un nuovo e-book a supporto della trasformazione digitale


Milano, 19 settembre 2016 – Come sfruttare l'IT ibrido per accelerare le ambizioni di business? 
Questa è la domanda che Dimension Data e Meettheboss hanno posto a 25 esperti professionisti IT che operano in diversi settori di mercato. 

Il risultato? Accelerating the digital business with hybrid IT, un nuovo e-book, per massimizzare l'approccio delle organizzazioni verso l'hybrid IT. 

Perché se ai CIO viene chiesto di offrire più di un supporto infrastrutturale, gli intervistati sono tutti concordi nell'affermare che è indispensabile un nuovo approccio in grado di unire il meglio dei mondi on- e off-premise: la sicurezza della proprietà e l'agilità dell'as-a-service.

Una raccolta di esperienze e suggerimenti pratici che rispondono ai diversi interrogativi che molte aziende si stanno ancora ponendo in un'ottica di trasformazione digitale che poggia le sue fondamenta sull'IT ibrido. 
Il passaggio verso una strategia di hybrid IT, infatti, ha ragione d'essere per i 25 professionisti interpellati, anche se non per tutti l'implementazione in questo momento potrebbe avere senso. 

Questo perché manca ancora un allineamento tra i team IT e i dirigenti d'azienda, elemento vitale per una strategia di successo.

Inoltre, molte aziende non riconoscono il cambiamento di mentalità necessario per adottare un nuovo approccio per fornire e attuare le funzionalità IT nuove ed esistenti a causa di retoriche resistenze sul cloud, reale abilitatore dell'IT ibrido. 
Per esempio, il fattore di rischio in termini di sicurezza che comporta il trasferimento dei carichi di lavoro mission-critical su cloud.

Le problematiche di sicurezza e di sovranità dei dati così come le stringenti normative sono tutti aspetti che possono essere gestiti da un approccio ibrido che permette di rispondere alle singole e specifiche esigenze di business attuali e future. 

Non esiste un'unica modalità. Si tratta, infatti, di un percorso per esplorare, riconoscere le necessità del CIO, identificare i punti chiave necessari e definire una roadmap verso una trasformazione di successo per abilitare iniziative strategiche, infrastrutturali e tecnologiche.

Dimension Data mette così la propria esperienza sul campo al servizio delle organizzazioni per fornire una guida pratica e funzionale per le aziende digitali moderne.

E' possibile scaricare l'e-book dal sito dedicato dal sito:
www.dimensiondata.com/Global/Global-Events/Hybrid-IT-eBook/Pages/Home.aspx 
 o dal blog http://blog.dimensiondata.com/2016/08/get-inside-edge-use-hybrid-accelerate-digital-business


Dimension Data sfrutta le potenzialità di trasformazione della tecnologia per aiutare le organizzazioni a sfruttare le migliori opportunità dell'era digitale. Come uno dei membri del NTT Group, acceleriamo le ambizioni dei nostri clienti attraverso l'infrastruttura digitale, il cloud ibrido, il workspaces for tomorrow, la cybersecurity, e la rete come piattaforma. Con un fatturato di 7,5 miliardi di dollari, sedi in 58 paesi e 31.000 dipendenti, offriamo servizi ai clienti di tutto il mondo, in qualsiasi fase del loro percorso tecnologico evolutivo. Siamo orgogliosi di essere il Partner Tecnologico Ufficiale di Amaury Sport Organisation, organizzatore del Tour de France, e sponsor della squadra ciclistica Team Dimension Data for Qhubeka.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI