CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 14 maggio 2009

Vodafone Children's day 15 maggio


VODAFONE: OTTAVA EDIZIONE DEL CHILDREN'S DAY

I dipendenti organizzatori dell'Open Day Vodafone con il Noilab, il social network interno

               

Roma, 14 maggio 2009 - Vodafone torna ad aprire le porte delle proprie sedi ai figli dei dipendenti per l'ottava edizione del Children's Day. Il 15 maggio oltre 4000 persone tra genitori, nonni e figli saranno coinvolti in una festa itinerante all'interno delle sedi Vodafone, alla scoperta dei luoghi di lavoro dei propri cari.

Tante le novita' di quest'anno: dalla partecipazione dei dipendenti all'organizzazione attraverso il Noilab (l'attivissimo social network interno), fino allo spettacolo teatrale appositamente studiato per bambini dai 12 ai 36 mesi che si terra' all'interno dell'asilo nido aziendale di Pozzuoli, il piu' grande nido aziendale del Mezzogiorno).

In occasione del Children's Day, Vodafone aprira' le porte anche ai ragazzi dell'associazione Macrame' che parteciperanno all'open day del Call Center di Pisa. I ragazzi, di eta' compresa tra gli 11 e i 14 anni, saranno accompagnati dagli operatori dell'Associazione Macrame' di Campi Bisenzio. L'associazione, sostenuta dalla Fondazione Vodafone Italia, svolge attivita' di sostegno a minori disagiati.

Con questa iniziativa Vodafone conferma la propria apertura verso le realta' locali in cui opera - in particolar modo verso giovani e studenti. Solo una settimana fa, Vodafone ha aperto la propria struttura di Bari agli studenti dell'Istituto Tecnico Alessandro Volta di Bitonto che hanno potuto sperimentare dal vivo alcune materie di studio attraverso un percorso didattico non convenzionale.

Ma la sensibilita' verso i temi della maternita' non si limita ad un giorno di festa: molti sono gli strumenti concreti offerti da Vodafone alle madri per conciliare tempi di vita e tempi di lavoro.

Le mamme di Vodafone ad esempio, percepiscono il 100% della retribuzione anche nei quattro mesi e mezzo di congedo parentale facoltativo successivi ai cinque mesi di maternita' obbligatoria (l'azienda integra il 30% previsto dalla legge con un ulteriore 70%).

Vodafone garantisce inoltre turni flessibili per le donne che rientrano al lavoro dopo il parto, estende l'assistenza medica anche ai figli fino a 18 anni e, in diverse sedi, offre l'asilo nido aziendale ai bambini fino a 36 mesi (ultima nata, la struttura di Pozzuoli che, con 420 mq e 60 bambini, rappresenta il nido aziendale piu' grande del Mezzogiorno).

Ufficio Stampa Vodafone Italia:

Giuseppe Curra'- 06.5092 2551

Viola Vitali - 06. 5092 2831



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *