Easea>Tour 2010 naviga anche sul web 2.0
Un nuovo magazine digitale racconterà, quotidianamente, attraverso il supporto di video, immagini e news, i momenti salienti dell'emozionante viaggio a bordo di tre dei gioielli della flotta del Gruppo Ferretti
Forlì, 23 luglio 2010 - Il Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale, presenta Easea>Tour on board diary, un nuovo magazine digitale che racconterà quotidianamente, con il supporto di video, immagini e news, i momenti salienti dell'emozionante viaggio itinerante dedicato a Clienti, Prospect e Dealer del Gruppo che partirà domani, giovedì 22 luglio da Cattolica per concludersi a fine agosto a Saint Tropez, dopo aver toccato le più belle località marine del Mediterraneo, e che vedrà quali protagonisti indiscussi, tre dei modelli di punta della flotta del Gruppo Ferretti: Pershing 64', Itama FiftyFive e Rivale.
Sfogliabile online, sia su web che su smartphone, come in un autentico reportage di viaggio, il magazine - sviluppato in collaborazione con Now Available, partner per la comunicazione digitale di questo progetto - sarà connesso con tutti i principali social network della Rete, offrendo così la possibilità di far vivere "in tempo reale" l'esperienza del viaggio del Gruppo Ferretti a tutti gli appassionati e amanti della nautica mondiale.
"Nell'era del web 2.0, è per noi molto importante promuovere questa iniziativa, che permette a tutti di vivere le emozioni di Easea>Tour sui principali social network, comodamente seduti a casa propria" ha dichiarato Lamberto Tacoli, Chief Sales & Marketing Officer del Gruppo Ferretti. "Easea>Tour on board diary vuol essere un vero e proprio diario di bordo, che apre le porte del mondo nautico ad un pubblico più vasto, appassionato delle nuove tecnologie e ai cambiamenti della Rete, e dimostra ancora una volta l'attenzione che da sempre il Gruppo Ferretti pone alle esigenze di un pubblico in continua evoluzione".
Un'occasione, quindi, per far conoscere l'esclusivo mondo Ferretti in modo originale e sempre più vicino alle tendenze del momento: il nuovo magazine sarà infatti presente sui quattro social network principali, Facebook, Twitter, Flickr e YouTube e ogni tappa verrà raccontata, sia in italiano che in inglese, da due ospiti che vivranno a bordo l'emozione del tour.
Di seguito le tappe dell'Easea>Tour 2010:
• 22 luglio: partenza da Cattolica, con destinazione Hvar (Croazia)
• 23 – 26 luglio: Hvar (Croazia)
• 28 – 31 luglio: Budva (Montenegro)
• 01 – 02 agosto: Durres (Albania)
• 04 – 05 agosto: Taormina (Sicilia)
• 06 agosto: Panarea (Isole Eolie – Sicilia)
• 07 – 08 agosto: Capri (Campania)
• 11 – 22 agosto: Porto Cervo (Sardegna) / Porto Vecchio (Corsica)
• 26 – 28 agosto: Antibes/Saint Tropez (Costa Azzurra, Francia)
Il Gruppo Ferretti
Gruppo Ferretti è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Ferretti Custom Line. Il Gruppo, guidato dal Presidente e Fondatore Norberto Ferretti e dall'Amministratore Delegato Salvatore Basile, è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all'avanguardia in campo tecnologico. L'ampia gamma di imbarcazioni offerte è progettata dai tecnici e ingegneri altamente specializzati dell'AYT - Advanced Yacht Technology, uno dei centri di ricerca e progettazione navale più avanzati al mondo, in collaborazione con il Centro Stile Ferrettigroup, un competente team di architetti e designer alla continua ricerca di soluzioni estetiche, funzionali e innovative, ed è prodotta nei moderni stabilimenti del Gruppo, in Italia e negli USA. Il Gruppo Ferretti, fondato nel 1968, è inoltre presente in Asia attraverso un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai e negli Stati Uniti attraverso Allied Marine, una tra le principali società attive nella distribuzione di imbarcazioni e nella fornitura di servizi nautici sul mercato nord-americano. Un network esclusivo di circa 60 dealer altamente selezionati garantiscono al Gruppo una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo. |
Per ulteriori informazioni su Easea>Tour:
Roberta Sabatini - roberta.sabatini@ferrettigroup.com – Tel. +39 3492506725
Alessia Rebaudo - alessia.rebaudo@noesis.net – Tel 02 83105.129
Per seguire costantemente il diary board:
Nessun commento:
Posta un commento