CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 23 luglio 2010

EASEATOUR 2010 NAVIGA SUL WEB 2.0


Easea>Tour 2010 naviga anche sul web 2.0

 

Un nuovo magazine digitale racconterà, quotidianamente, attraverso il supporto di video, immagini e news, i momenti salienti dell'emozionante viaggio a bordo di tre dei gioielli della flotta del Gruppo Ferretti

 

Forlì, 23 luglio 2010 - Il Gruppo Ferretti, tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale, presenta Easea>Tour on board diary, un nuovo magazine digitale che racconterà quotidianamente, con il supporto di video, immagini e news, i momenti salienti dell'emozionante viaggio itinerante dedicato a Clienti, Prospect e Dealer del Gruppo che partirà domani, giovedì 22 luglio da Cattolica per concludersi a fine agosto a Saint Tropez, dopo aver toccato le più belle località marine del Mediterraneo, e che vedrà quali protagonisti indiscussi, tre dei modelli di punta della flotta del Gruppo Ferretti: Pershing 64', Itama FiftyFive e Rivale.

 

Sfogliabile online, sia su web che su smartphone, come in un autentico reportage di viaggio, il magazine  - sviluppato in collaborazione con Now Available,  partner per la comunicazione digitale di questo progetto -   sarà connesso con tutti i principali social network della Rete, offrendo così la possibilità di far vivere "in tempo reale" l'esperienza del viaggio del Gruppo Ferretti a tutti gli appassionati e amanti della nautica mondiale.

 

"Nell'era del web 2.0, è per noi molto importante promuovere questa iniziativa, che permette a tutti di vivere le emozioni di Easea>Tour sui principali social network, comodamente seduti a casa propria" ha dichiarato Lamberto Tacoli, Chief Sales & Marketing Officer del Gruppo Ferretti. "Easea>Tour on board diary vuol essere un vero e proprio diario di bordo, che apre le porte del mondo nautico ad un pubblico più vasto, appassionato delle nuove tecnologie e ai cambiamenti della Rete, e dimostra ancora una volta l'attenzione che da sempre il Gruppo Ferretti pone alle esigenze di un pubblico in continua evoluzione".

 

Un'occasione, quindi, per far conoscere l'esclusivo mondo Ferretti in modo originale e sempre più vicino alle tendenze del momento: il nuovo magazine sarà infatti presente sui quattro social network principali, Facebook, Twitter, Flickr e YouTube e ogni tappa verrà raccontata, sia in italiano che in inglese, da due ospiti che vivranno a bordo l'emozione del tour.

 

Di seguito le tappe dell'Easea>Tour 2010:

 

         22 luglio: partenza da Cattolica, con destinazione Hvar (Croazia)

         23 – 26 luglio: Hvar (Croazia)

         28 – 31 luglio: Budva (Montenegro)

         01 – 02 agosto: Durres (Albania)

         04 – 05 agosto: Taormina (Sicilia)

         06 agosto: Panarea (Isole Eolie – Sicilia)

         07 – 08 agosto: Capri (Campania)

         11 – 22 agosto: Porto Cervo (Sardegna) / Porto Vecchio (Corsica)

         26 – 28 agosto: Antibes/Saint Tropez (Costa Azzurra, Francia)

 

 

Il Gruppo Ferretti

 

Gruppo Ferretti è tra i leader mondiali nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht, con un portafoglio unico di prestigiosi brand tra i più esclusivi della nautica mondiale: Ferretti Yachts, Pershing, Itama, Bertram, Riva, Mochi Craft, CRN e Ferretti Custom Line. Il Gruppo, guidato dal Presidente e Fondatore Norberto Ferretti e dall'Amministratore Delegato Salvatore Basile, è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all'avanguardia in campo tecnologico. L'ampia gamma di imbarcazioni offerte è progettata dai tecnici e ingegneri altamente specializzati dell'AYT - Advanced Yacht Technology, uno dei centri di ricerca e progettazione navale più avanzati al mondo, in collaborazione con il Centro Stile Ferrettigroup, un competente team di architetti e designer alla continua ricerca di soluzioni estetiche, funzionali e innovative, ed è prodotta nei moderni stabilimenti del Gruppo, in Italia e negli USA. Il Gruppo Ferretti, fondato nel 1968, è inoltre presente in Asia attraverso un ufficio di rappresentanza e promozione a Shanghai e negli Stati Uniti attraverso Allied Marine, una tra le principali società attive nella distribuzione di imbarcazioni e nella fornitura di servizi nautici sul mercato nord-americano. Un network esclusivo di circa 60 dealer altamente selezionati garantiscono al Gruppo una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo.

 

 

Per ulteriori informazioni su Easea>Tour:

 

Roberta Sabatini - roberta.sabatini@ferrettigroup.com – Tel. +39 3492506725

Alessia Rebaudo - alessia.rebaudo@noesis.net – Tel 02 83105.129

 

Per seguire costantemente il diary board:

http://diary.easeatour.com/

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *