CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 5 luglio 2010

PAYPAL-ONE ITALIA VERSO UNA NUOVA FRONTIERA DEL MOBILE PAYMENT


PAYPAL E ONE ITALIA VERSO UNA NUOVA FRONTIERA DEL MOBILE PAYMENT

E'ora attivo per i clienti 3 il primo servizio in Europa di ricarica via cellulare senza carta di credito

 

Milano, 5 luglio 2010 – Da oggi PayPal, il modo semplice, rapido e sicuro per pagare e farsi pagare online, offre a tutti i propri utenti la possibilità di ricaricare il proprio credito telefonico attraverso un comodo M-site. Il servizio, il primo di questo tipo in Europa, attualmente è disponibile solo per gli utenti 3 Italia possessori di un iPhone, ma entro la fine dell'anno verrà esteso a tutti gli altri modelli di telefono. Questo rivoluzionario sistema è stato messo a punto  da PayPal in collaborazione con One Italia, azienda leader nei settori web, Mobile e eCommerce, e verrà gestito attraverso il sito mobile www.ricaricaeasy.it.

La collaborazione fra PayPal e One Italia ha permesso inoltre di implementare un nuovo servizio di ricarica periodica per i clienti dell'operatore telefonico 3 Italia: collegandosi sul sito www.shop3.it e seguendo una semplice procedura, i possessori di un conto PayPal potranno infatti attivare il servizio pagamento ricorrente anche senza essere in possesso di una carta di credito . Il servizio consentirà agli utenti di addebitare l'importo stabilito con cadenza settimanale o mensile, a seconda delle necessità, direttamente sul proprio conto PayPal.

«La sinergia tra One Italia e PayPal apre le porte ad un'ampia serie d'innovazioni nel campo del mobile payment – spiega Gianluca Giacomini, CEO di One Italia – uno dei settori in cui la nostra azienda può vantare un invidiabile know-how. Crediamo molto negli sviluppi dell'e-commerce e siamo felici di aver stretto questa importante partnership con uno dei principali player mondiali per i pagamenti on-line».

Per il lancio di questi nuovi servizi, durante i mesi di luglio e di agosto, One Italia riconoscerà inoltre a tutti i clienti PayPal che ricaricheranno tramite i siti www.shop3.it o www.ricaricaeasy.it il doppio dei punti previsti dal concorso a premi 3xTe.

"Da oggi, grazie al nuovo accordo, i clienti 3 Italia potranno ricaricare il proprio telefonino utilizzando direttamente il proprio IPhone in modo facile, sicuro e con pochi clic - commenta Luca Cassina, Director Merchant Services di PayPal Italia – L'innovazione è per noi fondamentale e in  One Italia abbiamo trovato un partner ideale con cui lavorare  per soddisfare al meglio le necessità dei nostri utenti".

Proprio per offrire maggiore possibilità di scelta, PayPal e  One  Italia hanno sviluppato il servizio di ricarica periodica che permetterà agli utenti 3 di pianificare una volta sola le ricariche dei mesi successivi.

PayPal, il modo semplice, rapido e sicuro per pagare e farsi pagare online, celebra il suo quinto anniversario di presenza nel nostro Paese con il raggiungimento di un importante traguardo: ha infatti superato i 4 milioni di conti in Italia, che rappresentano il 60% degli acquirenti online[1].

A proposito di PayPal:

PayPal è la soluzione più semplice, rapida e sicura per pagare e ricevere pagamenti su Internet, senza condividere i propri dati personali. Con circa 220 milioni di conti nel mondo e un volume di transazioni pari ad oltre 21 miliardi di dollari nel primo trimestre 2010, PayPal è leader mondiale nei pagamenti online. Disponibile in 190 Paesi e territori, PayPal accetta pagamenti in 24 valute e propone ai propri clienti - privati o imprese - soluzioni per vendere e comprare online in modo sicuro. Oggi, più di 200.000 siti nel mondo, di cui la metà  in Europa, propongono PayPal come metodo di pagamento. In Italia, più della metà degli acquirenti online è titolare di un conto PayPal: quasi 4 milioni di conti. Per i siti commerciali, PayPal mette a disposizione soluzioni di pagamento flessibili, integrate e altamente sicure per lo sviluppo dell'eCommerce. In collaborazione con i maggiori player del settore bancario e tecnologico, PayPal intende contribuire all'ottimizzazione e alla sicurezza dei pagamenti online. Fondata nel 1998 a San Josè in California, dove ha la propria sede centrale, dal 2002 PayPal fa parte del Gruppo eBay. Nel luglio 2007 PayPal ha ottenuto la licenza ad operare come banca nell'ambito dell'Unione Europea. Per maggiori informazioni: PayPal Media Centre  https://paypal-press.it 

A proposito di One Italia:

One Italia è un'azienda attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia, mobile e fissa, e per i canali digitali. L'azienda è nata nel gennaio 2007 dalla fusione di quattro diverse Società (Contelia S.r.l., Intelia S.p.A., Imnoko S.r.l. e Sunlight S.r.l.) ed opera, oltre che sul territorio nazionale, anche in varie regioni di Europa ed America, con sedi a Milano, Roma, Benevento, oltre che a New York, San Paolo, Praga e Mexico City. One Italia accompagna i propri Clienti nell'ampliamento del loro business grazie alla forte esperienza acquisita nel campo dello sviluppo applicativo e tecnologico, alla creatività delle proprie soluzioni e soprattutto alla passione nel perseguimento del successo in ogni progetto. Le attività in cui One Italia è specializzata vanno dal Mobile VAS (contenuti Premium 3G, tra le prime aziende al mondo a sviluppare tali tecnologie), Internet (gestione di Leonardo.it, il 5° portale italiano con 18 milioni di utenti mensili), Advertising digitale (vendita spazi pubblicitari, direct marketing, proximity advertising, SEM & SEO, performance consultancy) ed E-Commerce (gestione del sito Shoptre.it ed altri store in vari settori). Per maggiori informazioni: www.oneitalia.it

 



[1] Ricerca Netcomm – GfK Eurisko, novembre 2009: "acquirenti che almeno una volta in Italia hanno fatto un acquisto online: 6.160.000".



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *