Il browser Android è nell’82% dei casi più veloce di Safari, a dirlo è Blaze Software, che ha condotto un esperimento nel quale ha confrontato terminali Android e iPhone 4 con le versioni 4.2 e 4.3 di iOS, mentre per quanto riguarda Android sono stati utilizzati terminali con la mersione software 2.2 e l’ultima 2.3 che sarà utilizzata anche da terminali come il Nexus S ed il nuovissimo Samsung Galaxy II.
La prova è stata condotta aprendo oltre mille siti internet e nell’82% dei casi il completamento del download è avvenuto per prima sui terminali Android, dimostrando una maggiore reattività.
Non sappiamo quanto sia lo scarto in termini di tempo tra i due browser, poiché se Safari pur arrivando secondo completasse l’apertura della pagina un attimo dopo la notizia non sarebbe poi così clamorosa.
Inoltre mancano i dettagli tecnici di come è stato condotto l’esperimento, ossia tutto l’insieme di variabili che possono inficiare significativamente sul risultato. Per il momento ci rimettiamo a quanto comunicato da Blaze Software.
Nessun commento:
Posta un commento